[ADC] Advanced Drivers Club - Simracing Online rFactor, rFactor2, Assetto Corsa

Votes taken by michele molle

  1. .
    Piloti coinvolti: Alessandro Quintaiè
    Sessione: Gara

    Giro: 4
    Minuto: 52"

    Giro: 5
    Minuto: 1:46"

    Giro: 9
    Minuto: 52"

    Giro: 11
    Minuto: 1:25" 1:35"

    Giro: 12
    Minuto: 1:47"

    Giro: 14
    Minuto: 19"

    Giro: 15
    Minuto: 21"

    Giro: 17
    Minuto: 17"

    Giro: 18
    Minuto: 1:04" 1:35"

    Giro: 19
    Minuto: 1:35

    Giro: 23
    Minuto: 23" 1:36"

    Giro: 25
    Minuto: 22"

    Giro: 26
    Minuto: 17"

    Giro: 27
    Minuto: 17"

    Giro: 33
    Minuto: 1:34"
  2. .
    CITAZIONE (CiroLentino @ 14/12/2016, 18:49) 
    E a noi farebbe piacere rivederti in campionati futuri...magari già nel prossimo elms o in formula two ;)

    è allergico alle ruote coperte :D :D :D :D
    per la formula 2 vediamo come siamo messi ad impegni...sempre che gli va bene guidare con 600cv in meno :P
  3. .
    Qualifica molto serrata con tempi davvero molto bassi che non pensavamo possibili, riusciamo a schierare entrambe le vetture in prima fila (anche per problemi altrui).
    La partenza è stato il momento più difficile, non ho capito il motivo ma la mia auto è partita lenta...l'avvicinamento alla prima curva e la stessa è stato difficilissimo con Loda e Tiziano molto vicini uno per parte, per fortuna ne siamo usciti tutti vivi. Da li in poi gara in controllo col Christian a fare da battistrada...gara tirata dove era facile fare errori, ho seguito la strategia prefissata con Soft Soft Medie, peccato essere uscito un po' nel traffico dopo il 2°pit.
    Stavo amministrando fino a quando non abbiamo capito che Quintaiè non si sarebbe più fermato, purtroppo ce ne siamo accorti tardi e io non sono più riuscito a passarlo, peccato perché a saperlo prima potevo spremere di più l'auto e le gomme.
    Contento per il terzo posto ma soprattutto per lo svolgimento della gara, tutto bello e tutti corretti.
    3 settimane di fuoco....il primo è andato.
  4. .
    Q1: accedo tranquillamente alla Q2
    Q2: incredibile il tempo che faccio, le qualifiche non sono il mio punto forte ma alla fine colgo un'ottimo 3° posto scendendo di quasi 1sec rispetto ai miei tempi nei test.
    Gara: partenza ottima e sono 2° dopo le prime curve...Quintaiè ha un passo più veloce e lo lascio andare anche per corservare gomma, dietro spingono ma vedo che chi mi segue ha preso penalità. Alle spalle mi arriva il mio compagno De Fuoco che và molto di più e non oppongo resistenza, anche perché in quella fase so che ha problemi e dovrà fermarsi prima. Mi sembra che in questa fase ho una bella lotta con Grigolon, ci scambiamo un paio di volte la posizione. Quando vado al pit siamo tutti e 3 cmq vicini e decido per pittare prima e cambiare strategia andando di medie. Dopo il valzer dei pit stop mi ritrovo al comando ma dietro arrivano, mi incasino un po' con la gestione boost per salvare benzina (cosa inutile che mi distrae e a fine gara arrivo con 2 giri in più nel serbatoio). Cmq Quintaiè mi arriva alle spalle e facciamo un bel duello sul rettilineo principale, il giro più emozionante quando mi sposto interno per difendermi vicino la riga bianca dei box e lui decide di passare proprio da quella parte che poi però si restringe sull'erba, ci tocchiamo un'attimo ma per fortuna non succede nulla e continua il duello, ancora due tentativi ma poi non riesco più a tenerlo e passa....finito questo duello nemmeno il tempo di riposare che arriva Grigolon, altra bel duello, ci tocchiamo una volta in ingresso curva 1 ma per fortuna a parte un fuoripista non comporta danni ad entrambi.
    Decido per la seconda sosta e monto le morbide...Grigolin capisce e pitta subito il giro dopo evitando che gli torno davanti, provo a pressarlo un paio di giri ma capisco che rovinerei troppo le gomme e mi metto un po' a distanza, Quintaiè intanto davanti decide di non fermarsi più. Un po' per paura di errori e un po' perché sono cmq tranquillo 3° non spingo alla morte accontentandomi della terza piazza, certo che poi a 5 giri dalla fine quando ho capito che Quintaiè era in crisi e che Grigolon poteva vincere facile un po' mi sono mangiato le mani.
    Però pazienza va bene così, un po' rammaricato perché quando si arriva terzi a 5 sec dal primo si pensa a tutti i momenti della gara in cui si sono lasciati quei secondi.
    Ci vediamo in Turchia cercando di migliorare il set up, a Barcellona la BluBolt era davvero ben messa, complimenti.
  5. .
    Q1: che paura, esco subito visto che la pista era in buone condizioni, ma nel mio tentativo veloce becco un'auto in piena traiettoria che mi rallenta (pazienza capita, era anche una fase complicata e nervosa), il giro dopo vado fuori dalle righe e abortisco. Cavolo inizia a piovere e sono 10...11 merda rischio di star fuori....nuovi tentativi e nonostante un po' di pioggia miglioro ed entro nei 10...fiuuu pericolo scampato.

    Q2: 10 giorni di test e poi stravolgi tutto a inizio gara, io carico il setup da bagnato, il mio compagno fa una via di mezzo dimenticando di modificare i freni che poi lo faran ritirare (peccato). Cmq piazzo un'ottimo tempo e sono 5°, direi più o meno la posizione che immaginavo.

    Race: parto bene e li davanti vedo filare tutto liscio, i primi giri sono molto belli, tutti veloci e bei duelli finche ci ritroviamo (anche un po' a sorpresa) entrambi davanti. Porto le Ssoft ad un buon numero di giri, non avendo mai provato in gruppo non sapevo quanto sarebbero durate e a stare in scia era molto difficile, un paio di volte forse perchè troppo vicino all'auto davanti ho avuto gran sottosterzo e corso rischi (d'altronde sono le incognite delle MOD nuove, certe cose si scoprono solo in gara). Cmq pit e rientro dinuovo di Ssoft, inquesto sint mi capita subito un contatto con un doppiato, mi giro in testacoda distruggendo le gomme, visto che sono nuove (lo erano) non posso cmq cambiarle e cerco di fare più giri possibili, in quello stint devo anche salvare benzina ed è la fase più complicata della mia gara. Nuovo Pit e monto le Soft per andare alla fine.....devo farci un po' di giri ma quando vedo altri ritirarsi e Ciro secondo che deve ancora pittare capisco che ho il secondo posto sicuro, ha circa 10sec di vantaggio ma non spingo nemmeno sapendo che mi uscirà dietro di altrettanti e così succede, ovviamente so che mi potrà guadagnare ma tengo cmq sempre il distacco sotto controllo fino alla bandiera a scacchi.
    Vittoria che non mi merito visto che il mio compagno (se non era per una dimenticanza nel set up era molto più veloce di me), peccato anche per la classifica team ma pazienza.
    In conclusone gara per il team più rosea del previsto, non pensavamo d'essere così competitivi, è mancata solo la doppietta ma per il resto siam felici....dobbiamo sistemare meglio l'auto, qui è andata bene ma c'è margine e dobbiamo capire meglio alcuni aspetti del comportamento.
    Complimenti a tutti i piloti, bei duelli e sorpassi molto corretti, bravi i doppiati e per chi ha fatto la diretta. Ci vediamo in spagna.
  6. .
    CITAZIONE (Mariano Calò @ 2/9/2016, 09:25) 
    CITAZIONE (michele molle @ 1/9/2016, 16:59) 
    Pilota 2: Giuseppe de Fuoco N°127

    Sono concessi i numeri da 2 a 99 ;)

    corretto N°5
  7. .
    Alcune considerazioni dopo il test:
    La SC io la lascerei in mano al gioco, tarata un po' più alta....darla in mano al DG secondo me può scatenare problemi tra team , magari una volta vien fatta entrare e altre volte no e qualcuno può sentirsi danneggiato o avvantaggiato, lasciandola in mano al gioco si evitano queste discussioni. Anch'io ieri l'avevo in inglese e mi sono allarmato per una frase che ho inteso male...ma se si capisce cosa dice funziona bene.

    Ho guardato il replay della gara, credo sia da sistemare, la diretta, andava a scatti.

    Non ho capito la storia di alzare il piede se si sa d'aver passato la riga con le gomme, già il gioco annullava il giro se si mettevano fuori...lo trovo molto utile e semplifica il lavoro della DG.

    Per il resto mi sembra sia filato tutto bene, almeno quel che ho visto io....se mi viene in mento altre riferisco.
    Ovviamente considerazioni personali.
  8. .
    Nome: Michele
    Cognome: Molle
    Nickname Steam: Michele Molle
  9. .
    mi sono divertito anche se a un certo punto ho pensato d'aver qualche maledizione qui su sto portale visto che non riuscivo maia a vincere ahahahahahahah...ieri sera per fortuna è andata bene anche se ad un pit un'errato calcolo della benzina e l'aver provato poco il set up oltre i 10 giri quasi pregiudicavano il risultato.
    il resto bello, gente corretta, simpatica, buon livello.
    cambierei solo 2 cose, parlo di questo campionato specifico, tipo:
    La SC ci andrebbe, la partenza se è lanciata va fatta nel modo corretto e non impostando la gara 1 giro in più.
    Altre cose non saprei, non ho visto come impostate il gioco e come usate rFactor2 in altri tipi di competizioni.
    Complimenti ai primi e al vincitore....peccato sia mancata la suspance dell'ultima gara per l'assegnazione del vincitore.
  10. .
    la mia presenza alla prossima gara è in forte dubbio. Ieri sera ho corso su altro portale e oltre ad aver problemi di lag ho concluso con un bel CL. Visto che i problemi stan continuando da un po' ho contattato subito stamane il mio fornitore ADSL ma non so quando risolvono.
    Giovedì possiam fare così, entro sul server ma se notiamo prima della gara che ho lag o cmq che non sono stabile non parto nemmeno...così mi evito di correre col pensiero di un CL o ancor peggio col rischio di rovinare la corsa ad altri :cry:

    Edited by michele molle - 3/5/2016, 14:12
  11. .
    Ormai sta diventando una sfida tra me e le Indy :P
    3 gare che posso tranquillamente vincere e 3 volte mi succedono cose assurde.
    Qualifiche nella media, non è il mio forte quindi non mi aspetto mai nulla di che.
    Warmup visto che sono sesto decido per la sosta singola, tanto come tempi sono cmq sul 6 basso e non mi cambia nulla, anzi, ho gente davanti e quindi non potrei spingere.
    Gara...come previsto và tutto secondo i calcoli, al 31esimo giro pitto che sono già al comando...già quando son passato in terza posizione dopo aver passato Pollero e visto il primo a circa 9sec ero tranquillo della strategia. Torno al comando dopo il valzer dei pit e posso andare fino alla fine senza dover passare nessuno.....tra me e me pensavo "stavolta voglio proprio vedere come faccio a perdere" detto fatto mi accorgo che la benzina non basta...provo in tutti i modi a risparmiarne ma non ci riesco, con 120lt arrivo a poche centinaia di mt dall'arrivo (che errore stupido).
    In conclusione amen, non so che dire, me ne succede sempre una ma ormai è una sfida personale tra me e la mod :D
    Peccato perché a pensarci ora con 3 gp vinti sarei vicino alla testa della classifica, classifica a cui non pensavo minimamente prima di iniziare visto che saltavo il primo Gp. Va bè, speriamo di divertirci ancora e di concludere un gp senza inconvenienti.
    Ai prossimi Gp quello in seconda posizione non demorda se ci sono io davanti ha la vittoria in pugno ahahahah :cry:
  12. .
    hummm, mi ero dimenticato di commentare :P ....eppure ero convinto d'averlo fatto, cmq veniamo alla gara.
    Che dire, mai corso sugli ovali e non avevo idea di come potesse andare, in qualifica mi piazzo terzo e già mi sembra un miracolo.
    Parte la gara e capisco subito che ho un'auto velocissima, oddio, considerando che si fà tutto fullgas o la mia è veloce o son le altre lente, il pilota conta poco e nulla su un ovale del genere.
    Cmq nei primi giri sto li tranquillo in terza posizione che diventa la seconda dopo qualche giro...visto che abbiamo margine decido di farmi un po' trainare visto che andare via penso sia impossibile, a quando vedo il terzo avvicinarsi troppo decido di passare in testa per provare ad alzare il ritmo....con mio stupore passo davanti e allungo ad ogni giro, anche se sono solo senza scie guadagno sempre.
    Si và al primo pit ed esco dinuovo davanti con margine, continuo a guadagnare e quindi capisco che per perdere ci và solo qualche disgrazia ahahahaha ed infatti del Lag causa un'incidente quando ormai avevo 2 giri di vantaggio sul più vicino. Sono andato ai box e ho riparato, però l'auto andava più piano, avrei potuto finire lo stesso ma andare 20km meno era molto irritante così dal nervoso sono uscito.
    Gara finita!
    Che dire, gara molto noiosa forse perché negli ovali bisogna essere in molti di più o perché questo era proprio tutto a full gas, magari in altri si deve dosare ma non me ne intendo, il mio piede destro si stava addormentando e così ho guidato per un po' col sinistro :cry:
    Anche il volante (g25) vibrava troppo così ho corso praticamente senza FFB (15%).
    Ci vediamo alla prossima ;)
12 replies since 6/3/2012
.