[R2] Barcelona

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  1. thenex
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    U4rTL04


    Tipo Circuito: Permanente
    Mescole: Soft, Medium, Hard
    Giri di Gara: 50
    Giri per classificazione: 45
    Ultimo Vincitore: V. Ferraris (FPro 2015)




    Edited by Mariano Calò - 3/10/2016, 10:29
     
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  2. rioct
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    Qualifica: Pessima, 18esima posizione da dimenticare.

    Gara: Ancora peggio, parto bene ma Ciacciolo davanti a me rimane in piazziola, quindi per evitarlo rischio di sbattere, mi ritrovo 13esimo alla prima curva, ma dopo 1 giro le gomme Medie cedono, usurandosi inspiegabilmente ad un ritmo assurdo, dopo soli 5 giri entro ai box per cambiarlo, con il pit limiter mi da una penalità inspiegabile, monto le hard faccio 2 giri e rientro per scontare la penalità, la sconto e sempre con il pit limiter me ne da un'altra. Incavolato e confuso sbaglio curva e finisco a muro. Delusione enorme, mai stato così indietro in nessun campionato. :( :( :( :cry:
     
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  3. CiroLentino
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    Qualifica, in q1 ripeto il best lap che avevo fatto nelle libere,credevo fosse un ottimo tempo e che sarei potuto partire abbastanza avanti ma invece molti si sono nascosti e riesco a piazzarmi solo nono. In q2 con il set da gara fatico a fare il tempo,pressione gomme troppo alta e vado in spin nei curvoni veloci senza riuscire a fare meglio del 10 posto.

    Gara,parto bene ma mi trovo imbottigliato e sono costretto ad alzare il piede,perso una posizione correndo anche il rischio di finire subito la gara alla prima curva prendendo più di una sportellata rischiando di girarmi.
    Da li gara decente,faccio qualche sorpasso e chiudo ottavo tra enormi problemi di usura gomme,faccio 4 pit,credo che nella top ten ne hanno fatti tutti 1-2. Set buono sul passo ma con troppa usura,la cosa strana è che al primo pit passo dalle soft alle dure pensando di riuscire a farci almeno 20 giri ma nulla,soft e dure mi durano entrambe 10 giri precisi e mi costringono a pittare di continuo,se altri con soft fanno 10 giri ed io con dure 10 evidentemente qualcosa ho sbagliato,non credo nella guida ma sul set c'è qualche parametro che devo rivedere,a Melbourne consumavo decisamente meno.
    Cmq 4 punticini in un campionato cosi difficile non sono da buttare e tengo stretto il quarto posto in campionato. Resetto tutto x il Bahrain ,riparto da zero,non voglio più trovarmi nella situazione del cavolo di ieri sera ,non ho fatto errori come a Melbourne ,mi manca un pizzico di capacità nel settare bene la vettura x stare li davanti con i migliori....la guida c'è,non faccio incidenti e non finisco fuori pista..mi manca di capire bene cosa non fa degradare le gomme
    Complimenti a tutti x aver reso questo campionato tosto come speravo.
     
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  4. thenex
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    Beh che dire. In qualifica mi metto in testa di girare per forza con le medie per togliermele subito dalle balle in gara, ma non basta a farmi rientrare nei primi 10 per lottare per uno slot migliore. Decisione stupida? Forse sì, ma sinceramente se anche avessi provato la partenza con le soft penso che più del quarto posto finale non avrei potuto fare in ogni caso.

    In partenza ho un buono scatto, ma mi trovo a panino tra due vetture, perdo un pezzo d'ala e devo alzare il piede. Alla prima curva mi butto all'esterno e guadagno due posizioni. La scelta di avere un'auto scarica a livello di aerodinamica mi ha aiutato non poco a risalire, specialmente nei primi giri quando il DRS non era ancora attivo. Riesco a riagguantare una quinta posizione con le medie, ma poco dopo riscendo in sesta per via delle mie gomme stuprate con bloccaggi e curve fatte ad canis cazzum. Al tredicesimo giro rientro per il mio primo stop e montare le soft con cui arriverò fino al giro 33 per effettuare la mia seconda ed ultima sosta. Alla fine mantenendo un passo costante e senza troppe sbavature riesco a riprendermi in pista il quarto posto, ma quando mi rendo conto che il terzo era a 25-30 secondi da me ho semplicemente iniziato a gestire il carburante conscio che ci fosse un bel gap anche dall'inseguitore. Soddisfatto, ma non soddisfattissimo. Spero di fare meglio in Turchia.
     
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    Q1: accedo tranquillamente alla Q2
    Q2: incredibile il tempo che faccio, le qualifiche non sono il mio punto forte ma alla fine colgo un'ottimo 3° posto scendendo di quasi 1sec rispetto ai miei tempi nei test.
    Gara: partenza ottima e sono 2° dopo le prime curve...Quintaiè ha un passo più veloce e lo lascio andare anche per corservare gomma, dietro spingono ma vedo che chi mi segue ha preso penalità. Alle spalle mi arriva il mio compagno De Fuoco che và molto di più e non oppongo resistenza, anche perché in quella fase so che ha problemi e dovrà fermarsi prima. Mi sembra che in questa fase ho una bella lotta con Grigolon, ci scambiamo un paio di volte la posizione. Quando vado al pit siamo tutti e 3 cmq vicini e decido per pittare prima e cambiare strategia andando di medie. Dopo il valzer dei pit stop mi ritrovo al comando ma dietro arrivano, mi incasino un po' con la gestione boost per salvare benzina (cosa inutile che mi distrae e a fine gara arrivo con 2 giri in più nel serbatoio). Cmq Quintaiè mi arriva alle spalle e facciamo un bel duello sul rettilineo principale, il giro più emozionante quando mi sposto interno per difendermi vicino la riga bianca dei box e lui decide di passare proprio da quella parte che poi però si restringe sull'erba, ci tocchiamo un'attimo ma per fortuna non succede nulla e continua il duello, ancora due tentativi ma poi non riesco più a tenerlo e passa....finito questo duello nemmeno il tempo di riposare che arriva Grigolon, altra bel duello, ci tocchiamo una volta in ingresso curva 1 ma per fortuna a parte un fuoripista non comporta danni ad entrambi.
    Decido per la seconda sosta e monto le morbide...Grigolin capisce e pitta subito il giro dopo evitando che gli torno davanti, provo a pressarlo un paio di giri ma capisco che rovinerei troppo le gomme e mi metto un po' a distanza, Quintaiè intanto davanti decide di non fermarsi più. Un po' per paura di errori e un po' perché sono cmq tranquillo 3° non spingo alla morte accontentandomi della terza piazza, certo che poi a 5 giri dalla fine quando ho capito che Quintaiè era in crisi e che Grigolon poteva vincere facile un po' mi sono mangiato le mani.
    Però pazienza va bene così, un po' rammaricato perché quando si arriva terzi a 5 sec dal primo si pensa a tutti i momenti della gara in cui si sono lasciati quei secondi.
    Ci vediamo in Turchia cercando di migliorare il set up, a Barcellona la BluBolt era davvero ben messa, complimenti.
     
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    Serata deludente la mia prima...

    Q1: qualifica sacrificata in funzione della strategia di gara, speravo di farcela ad entrare in Q2 ma andava bene anche subito a ridosso della topten, così è, e parto 11.

    Gara: per risparmiare carburante metto boost a 7 ma distrattamente non lo riporto a 1 prima del via e.... ve lo immaginate! Dopo che mi hanno sfilato quasi tutti alla prima curva vengo colpito e mandato in testacoda in mezzo alla pista e divento una pallina da flipper. Me la cavo con ala anteriore staccata e sospensione posteriore dex danneggiata. Dopo un pit da 19 secondi provo a rientrare in pista. Il volante è leggermente storto, la macchina in rettilineo ondeggia leggermente ma riesco a guidarla. Provo a salvare il salvabile e, con anche un DT preso da pirla, finisco la gara in 9° posizione. Il potenziale, visto come andava anche il mio compagno di team, c'era per fare un ottimo risultato, ma è andata male. Speriamo meglio la prossima. Ci vediamo ad Istambul! ;)
     
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  7. De Fuoco85
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    serata completamente storta per me.

    q1: nel primo tentativo trovo traffico,nel secondo idem e mi fermo. terzo tentativo arriva il giro buono e sono secondo.

    q2:primo tentativo sfioro il cordolo e perdo il muso e come un genio invece di premere esc ai box faccio riparare la macchina e riparto senza benzina, riesco ad arrivare per miracolo ai box...nel secondo tentativo a tempo ormai scaduto non potevo rischiare troppo e devo accontentarmi del quinto tempo.

    gara:alla prima curva un piccolo contatto mi fa perdere un pezzo di ala (ovviamente della gomma d appoggio) e noto da subito che la macchina allargava e surriscaldava così ho deciso di spingere da subito per tenere il meno possibile la macchina così in pista...mi fermo e dopo la riparazione e medie ero quinto, sapevo di poterle tenere a lungo e poi mettere le soft alla fine(non era tutto compromesso) ma perdo il controllo e vado a muro...

    dovrei essere deluso ma, questo è un divertimento(anche se si fa moooolto sul serio) e anche se la gara non è andata bene mi sono divertito cmq. perchè è per questo che lo facciamo no?poter vivere le emozioni che nella realtà non possiamo...
    complimenti a tutti per la bella gara...
    ci vediamo a istanbul raga...

    p.s. Mariano la prossima volta nomina qualcun altro come favorito....grazie!!!ahahahahah
     
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    CITAZIONE (De Fuoco85 @ 2/10/2016, 01:12) 
    p.s. Mariano la prossima volta nomina qualcun altro come favorito....grazie!!!ahahahahah

    Sarà fatto 😂😂😂
     
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7 replies since 18/8/2016, 13:46   226 views
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