[R6] Suzuka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dbgPxF4


    Tipo Circuito: Permanente
    Mescole: Soft, Medium, Hard
    Giri di Gara: 40
    Giri per classificazione: 36
    Ultimo Vincitore: C.Befumo (FPro 2016)



    Edited by Mariano Calò - 9/12/2016, 23:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Comunico che per gara di Suzuka la SCUDERIA LARIO sostituisce il pilota Galetti ( influenzato) con il terzo pilota Fabien Ronchetti.
     
    Top
    .
  3. iakopo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giacomo Lapadula (io), assente questa sera :(, scusate
     
    Top
    .
  4. CiroLentino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosico,avrei voluto finire questa gara x buttarmi alle spalle la sfiga di Monza ma niente,coinvolto in due incidenti e KO dopo pochi giri. Qualifica,centro la sesta top ten su sei gare, se non sbaglio,facendo i miei best lap ma ancora una volta sciupo tutto nelle prime fasi di gara.
    In partenza scatto bene e sorpasso un paio di vetture,avevo problemi di framerate ballerino,mi rallenta tutto quando entriamo nella prima curva,tocco il cordolo esterno e perdo la vettura rimettendoci 3-4 posizioni. In 2-3 giri risalgo e mentre attacco alessio,che era finito lungo e rientrava in carreggiata,per portarmi in decima posizione ci tocchiamo...lui rifinisce fuori pista e rientrando in curva mi centra in pieno,non poteva più controllare la frenata sull'erba e sfiga vuole che mi trovo nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ci rimetto ala e sospensione ,provo a girare ma con lo sterzo di traverso non tengo la macchina e devo pittare,. Riparto in coda con molto distacco,recupero un po mai poi vengo a contatto anche con Menna e vado a muro ..ritiro obligato. Si riparte da spa con voglia di ritornare in top ten e puntare a un quinto ,sesto posto in classifica finale.

    Edited by CiroLentino - 6/12/2016, 13:39
     
    Top
    .
  5. LFer21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente una gara divertente e senza problemi

    In qualifica è una causa persa e pazienza, parto sedicesimo.
    Decido di fare il primo stint con le medie per sacrificarle nel traffico, per poi sfruttare 2 set di soft a pista libera e credo che la strategia sia stata tutto sommato azzeccata, mi ha permesso di essere veloce sempre senza dover mai risparmiare le gomme.
    Alla fine concludo in settima posizione (anche grazie a ritiri e sfighe altrui),ma la nota positiva sono i "soli" 25 secondi dal primo, ad inizio gara pensavo che sarebbero stati molti di più.
     
    Top
    .
  6. Kimi75
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon quarto posto sia in qualifica che in gara. gara senza errori condotta più in gestione che in attacco ma per il passo che avevo di più non avrei potuto fare.

    primo stint ho tenuto un po il passo dei ragazzi di musto ma dopo entrambi i pit stop nei primi giri ho trovato troppo traffico ed è sfumata ogni possibilità di rimanere agganciato al treno dei primi.

    bella gara comunque e bel campionato. complimenti al podio!

    Ci si vede a SPA
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    Qualifica molto serrata con tempi davvero molto bassi che non pensavamo possibili, riusciamo a schierare entrambe le vetture in prima fila (anche per problemi altrui).
    La partenza è stato il momento più difficile, non ho capito il motivo ma la mia auto è partita lenta...l'avvicinamento alla prima curva e la stessa è stato difficilissimo con Loda e Tiziano molto vicini uno per parte, per fortuna ne siamo usciti tutti vivi. Da li in poi gara in controllo col Christian a fare da battistrada...gara tirata dove era facile fare errori, ho seguito la strategia prefissata con Soft Soft Medie, peccato essere uscito un po' nel traffico dopo il 2°pit.
    Stavo amministrando fino a quando non abbiamo capito che Quintaiè non si sarebbe più fermato, purtroppo ce ne siamo accorti tardi e io non sono più riuscito a passarlo, peccato perché a saperlo prima potevo spremere di più l'auto e le gomme.
    Contento per il terzo posto ma soprattutto per lo svolgimento della gara, tutto bello e tutti corretti.
    3 settimane di fuoco....il primo è andato.
     
    Top
    .
  8. thenex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poteva andare meglio, ma poteva andare anche molto peggio. Un quinto posto che tutto sommato va a limitare i danni. A Suzuka -per quanto possa amare la pista- non sono mai stato veloce e ieri ce n'è stata la prova.

    In Q1 nel mio ultimo tentativo mi trovo dietro ad Alessio che aveva problemi di connessione e dopo il tunnel me lo ritrovo dentro l'auto. Mi esplode l'ala posteriore e giro buttato quando ero sotto di due decimi nel primo settore, ma purtroppo non ci si poteva fare nulla e non so nemmeno se sarei riuscito a rientrare nella top 10.

    In partenza recupero subito 2-3 posizioni con uno scatto buono, ma vengo stretto sull'erba da una Dekolor fortunatamente senza conseguenze. Da qui per qualche giro mi ritrovo in battaglia con Marongiu che giustamente stava facendo la sua gara. Una volta superato lui entro in una fase un po' di stallo in cui perdo da Aquilini che avevo davanti e quindi provo un azzardo e cerco di allungare lo stint per provare un'unica sosta soft-medie, ma a conti fatti si sarebbe trattato di un errore e quindi a 12 giri dalla fine vado a rimontare le soft per un ultimo stint in cui spingere. Purtroppo esco dietro a Scimè che mi fa un po' da "tappo" e quindi perdo contatto da Tiziano. Nelle ultime fasi riesco comunque a superarlo in curva 1 e quindi riesco a risalire fino in quinta posizione. Non so se avrei potuto fare meglio senza alcuni problemi che ho avuto ieri sera, forse il quarto posto era alla portata, ma diciamo che """va bene così""". Adesso si va a Spa con la necessità di fare molto meglio.
     
    Top
    .
7 replies since 18/8/2016, 13:33   174 views
  Share  
.