[R7] Spa-Francorchamps

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2aGEgx9


    Tipo Circuito: Permanente
    Mescole: Super Soft, Soft, Medium
    Giri di Gara: 33
    Giri per classificazione: 30
    Ultimo Vincitore: V. Ferraris (FPro 2015)

    Situazione Giri


    Edited by Mariano Calò - 31/10/2016, 10:03
     
    Top
    .
  2. Tilen7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Energy Racing Team
    Luca Marongiu sostituira' Andrea Arena per questa e le prossime 2 gare.
     
    Top
    .
  3. RBR Cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, purtroppo per questa gara a causa dei disastri di

    Il Team ReBorn Racers comunica che a causa disastri avvenuti in questi giorni in centro italia, alcuni dei nostri piloti non sono in grado di essere presenti alla gara contro la loro volontà, il Team propone se fosse possibile il rinvio della gara vista la grave situazione che molte persone stanno vivendo in questi giorni. Nel caso lo staff non fosse propenso al rinvio il Team prenderà parte alla gara con i piloti restanti, spero di riuscire a trovare delle riserve per domani anche se non sarà semplice.

    Piloti Assenti:
    Alessandro Quintaià
    Tiziano Aquilini
    Christian Menna
     
    Top
    .
  4. Daniele Ciacciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunico la mia assenza per questa gara mi sostituisce Marco Vismara
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    comunico che Scuderia del Lario per la gara di SPA sostituisce il pilota Galetti con Fabien Ronchetti
     
    Top
    .
  6. brushroby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia gara tutta in salita purtroppo ma quello che più mi spiace e aver fatto fuori l'ala ad un incolpevole Meola per un mio rientro in pista troppo azzardato.. Scusami Luigi, purtroppo pensavo ci fosse più spazio tra me e il muretto ma non è stato così..Mi spiace perchè non è da me rovinare le gare altrui ma tant'è..
     
    Top
    .
  7. CiroLentino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E niente,ero partito bene poi la sfiga ha preso il sopravvento,ultime 3 gare zero punti e ritiri per incidenti. Vado a S.Paolo x cercare di chiudere dignitosamente e ritrovare il morale perso.
    Qualifica ,sfiga totale,ESCO primo dai box,mi fermo sulla linea a semaforo rosso e di colpo per un problema di sincronizzazione mi ritrovo 3-4 vetture addosso che mi sbattono oltre la riga di uscita facendomi prendere penalità .Rientro 2 volte ai box per scontarla ma non mi viene annullata e alla fine riesco a fare un solo tentativo ma ormai era tardi x fare il tempo da top ten e per la prima volta in questo campionato non vado in q2.
    Gara,alla prima curva vengo tamponato,in uscita non posso dare gas e perdo una posizione . Mi metto in scia a zitiello e Lapadula ,ero su buoni tempi e avevo buone sensazioni ma al giro 2 in una curva che normalmente si fa in pieno vengo risucchiato dalla scia di Lapadula e in una frazione di secondo mi ritrovo a muro ,ero tutto di sterzo a destra ma la macchina tira dritto e danni irreparabili mi costringono al ritiro.
    Ci si vede lunedì ,x l'ultimo GP di questo campionato, x tirare le considerazioni finali.
     
    Top
    .
  8. Kimi75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che la sfortuna era con me l'avevo capito dal primissimo secondi della Q1 dove ho avuto lo stesso problema di Ciro. Danni e stop and go ma avevo il passo per entrare anche con un solo tentativo in q2. Q2 faccio un solo tentativo buono e parto quinto.

    Buon primo stint dietro a michele e quintaie in gestione gomme e benzina... rientro per il pit come previsto al nono giro e monto soft, all'inizio del secondo stint mi ritrovo bloccato dietro grigolon che viaggia molto lento, nel t2 commette un errore, si gira e lo centro in pieno in quanto ero proprio nei suoi scarichi. gomma bucata e danni a tutta la macchina con volante storto. rientro dopo le riparazioni e rimonto fino alla decima posizione ma con un consumo esagerato delle gomme, forse per via dei danni.

    peccato il quarto posto era sicuramente alla portata. ad interlagos speriamo di infilarci in mezzo a quei 3 mostri la davanti... veri dominatori indiscussi di questo campionato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fabien

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +1
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Qualifica mediocre, ma nella partenza dalle retrovie avviene il solito disastro, davanti a me a causa di un rallentamento improvviso, un pilota per evitare un tamponamento, vira a sinistra e attraversa tutta la carreggiata, con conseguenti testa coda coda e contatti di altri concorrenti, riesco ad uscire indenne da questa situazione driblando a destra e sinistra. Prendo il mio ritmo pur con gomme molto ovalizzate a causa del violento bloccaggio e con ovvie vibrazioni nello sterzo, quando al terzo giro sulla discesa prima dell' eau rouge, ho due scatti improvvisi (inizialmente credevo un lag) probabilmente dati dalla scheda video (rivedendo il mio replay) il che mi provoca un lieve rallentamento, dando modo a Pollero di colmare rapidamente il lieve gap che ci separava e iniziare il sorpasso, proprio in prossimità dell' eau rouge, mi accorgo di essere sfilato solo all'ultimo momento e nel vano tentativo di tenere la posizione, sulla salita ho un leggero contatto che però è sufficiente a mettermi fuori gioco definitivamente (capirai, l'eau rouge non perdona...). Provo a ripartire ma nulla da fare, il motore è muto, allora cerco di fare esc, ma pure la tastiera e il mouse non rispondono, giù a panico e improperi... impedendomi di uscire da quel punto critico per chi sopraggiungeva. Insomma un mezzo disastro di gara per me, peccato perchè la pista è sempre splendida, anche se ho visto che alla fine sono arrivati in pochi, confermandosi un tracciato bello e insidioso per tutti. Peccato per il mio compagno di team Marco Salvalaggio, che stava concludendo un'ottima gara con un bel piazzamento, ma che deve aver avuto uno strano contatto ad altissima velocità, che ha messo fuori gioco anche lui.

    grazie ciao

    Edited by Fabien2711 - 13/12/2016, 13:48
     
    Top
    .
  10. thenex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire... è stato un GP infernale dall'inizio alla fine. La qualifica va come deve andare, tanto l'abbiamo capito tutti che sul giro secco ho ancora molto da migliorare.

    In gara parto bene e recupero subito una posizione, poi inizio una battaglia con Alessio che dura un paio di giri e da quel momento in poi cerco di mantenere la strategia prefissata di due pit Super-Soft-Super, ma vedo che le gomme hanno un consumo molto maggiore rispetto a quello che avevo constatato nelle prove, quindi sono costretto ad andare per Super-Soft-Soft. Nel secondo stint purtroppo a causa di alcuni micro stutter che avevo vado a spiattellare pesantemente l'anteriore sinistra alla Bus Stop e quindi sono costretto a farmi 10 giri con il volante che vibra in maniera abnorme. Mi capita di trovarmi in diverse battaglie e mi viene fuori pure qualche bel sorpasso. Nell'ultimo stint quindi vado a rimontare le Soft e riesco ad uscire davanti a Tiziano, ma complice il fatto che le sue gomme fossero già calde riesce a superarmi in fondo al Kemmel. Vedo però che riesco comunque a stargli dietro e al giro successivo succede una cosa che penso sia tutto ciò per cui in realtà si scende in pista (reale o virtuale che sia).


    Una manovra del genere richiede la totale fiducia nel pilota che si ha al proprio fianco. Sapevo di potermi fidare di Tiziano: non è la prima volta che ci troviamo a battagliare in pista e tutte le volte che ci siamo trovati vicini ci sono sempre stati dei bei duelli puliti e divertenti e dopo questo momento non ho più dubbi sul fatto che con lui si possa battagliare senza timore di fare disastri e nella più totale correttezza. Quindi i miei più sinceri complimenti con la speranza di ritrovarci un'altra volta ad Interlagos a dare un po' di spettacolo.

    Se non sbaglio nel giro successivo è riuscito a passarmi nuovamente e sono rimasto in attesa dietro di lui sia per risparmiare carburante e gomme e sia per aspettare il crollo delle sue super soft, ma purtroppo la mia connessione mi ha abbandonato e con lei qualsiasi speranza di potermi giocare il titolo.

    Resto un po' con l'amaro in bocca per questo, ma francamente essere riuscito a vincere una gara da solo alla prima esperienza su rF2 contro i team iscritti a questa Pro mi dà lo stimolo per migliorare ancora e cercare di stare lì davanti. Spero che l'approdo in RMS mi permetta di alzare ulteriormente il livello per potermi giocare meglio le mie carte nelle prossime competizioni.
     
    Top
    .
  11. Tiziano Demon Aquilini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio prima di tutto Nello per le belle parole nei miei confronti, è stato un duello bellissimo, ma è stato possibile anche grazie a te aggressivo ma correttissimo e ti posso dire che mi dispiace molto per la tua disconnessione, capisco molto bene ( purtroppo) cosa vuol dire.
    Questa è stata la prima gara senza avere nessun problema ne di natura tecnica ne di connessione o terremoti ed è capitata naturalmente nell unica pista dove non avevo un buon assetto, troppo carico comunque sono felice della 5 posizione e dopo anni di inattività non posso chiedere di più, ci vediamo in Brasile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    Qualifiche nella norma, passo il Q1 facilmente senza spingere mentre in Q2 sapevo che quella era più o meno la posizione.

    Gara, per fortuna il giorno prima abbiamo scaricato un po' l'auto per avere velocità di punta più alta in previsione di qualche sorpasso, la scelta abbiam visto che non ci penalizzava nel misto ne sulla durata delle gomme e dopo il via questa velocità c'è servita per liberarci di Quintaiè. Una volta davanti non abbiamo fatto altro che andare come da programma, il fare 11 giri al primo stint con super soft sapevo mi avrebbe fatto uscire dal pit stop fuori dal traffico e così è stato. Altri due stint in controllo e vittoria facile facile col mio compagno ottimamente secondo.
    Come l'altra volta le disconnessioni dei BBR li han tolti dalla lotta per il costruttori a questo giro dispiace per la disconnessione di Pastorino che lo leva da quella piloti. Peccato perché le cose sono sempre più belle se vinte in pista e non per disgrazie altrui.

    Ci si vede in Brasile ;-)
     
    Top
    .
  13. biosmall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non poteva andare meglio per noi musto, qualifica in q1 non mi prendo rischi inutili facendo segnare un tempo abbastanza "tranquillo" per l'accesso in q2, in q2 sapevo di avere un ottimo giro in canna, nonostante la pole si poteva fare qualche decimo meglio, nel secondo tentativo il DRS non mi si apriva sul dritto, causa pedaliera che comincia a sentire il peso dell'età. In gara ero sicuro al 90% che al via Alessandro mi avrebbe superato in rettilineo dato la sua velocità di punta, riesco a rimettermi davanti grazie alle super soft, riesco a prendere vantaggio e a tentare la fuga ma un errore spiattella la mia anteriore sinistra e sono costretto a rientrare al nono giro, rientrando in pieno traffico, ci metto troppo tempo a superare i piloti davanti e a riprendere Alessandro, ma grazie al set-up veramente ben bilanciato riesco a spingere e a riprendere Michele concludendo quasi in parata, gran doppietta che ci aiuta in entrambe le classifiche. Purtroppo questa è la mia ultima gara per il 2016, 90% non sarò presente la prossima settimana, chissà magari ci si rivede per altri campionati futuri :)
     
    Top
    .
  14. CiroLentino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E a noi farebbe piacere rivederti in campionati futuri...magari già nel prossimo elms o in formula two ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiroLentino @ 14/12/2016, 18:49) 
    E a noi farebbe piacere rivederti in campionati futuri...magari già nel prossimo elms o in formula two ;)

    è allergico alle ruote coperte :D :D :D :D
    per la formula 2 vediamo come siamo messi ad impegni...sempre che gli va bene guidare con 600cv in meno :P
     
    Top
    .
14 replies since 18/8/2016, 13:43   365 views
  Share  
.