[R1] Melbourne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PGJEizb


    Tipo Circuito: Cittadino Temporaneo
    Mescole: Super Soft, Soft, Medium
    Giri di Gara: 42
    Giri per classificazione: 38
    Ultimo Vincitore: V. Ferraris (FPro 2015)


    Risultati Ufficiali




    Edited by thenex - 14/9/2016, 13:10
     
    Top
    .
  2. Daniele Ciacciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stasera Salvatore Zitiello sarà assente
     
    Top
    .
  3. CiroLentino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente si ritorna in pista..e non poteva andarmi meglio,prima gara e subito podio,secondo posto inaspettato e quindi ancora più bello.
    Q1 alla grande..la mia abitudine di uscire subito paga e riesco a sfruttare quel pelo di asciutto per stappare un primo tempo che mi porta in q2 senza patemi.
    Nella Q2 non riesco a fare meglio del sesto posto,solo un paio di giri a disposizione ma faccio qualche sbavatura e il tempo buono non esce..ero cmq li dove mi aspettavo ...considerando l'alto livello di questo campionato sono più che soddisfatto.
    La gara è tutta un'incognita,so di andare per i tre pit e che i miei avversari ne faranno 2 (pioggia permettendo)quindi son costretto a spingere da subito per tenere botta ,con le super soft e le soft faccio al massimo 10-12 giri e non devo commettere errori per arrivare almeno nei primi 5.
    Parto maluccio e nello mi infila alla prima curva,riesco però a tenere la sesta posizione infilandomi nell'unico buco che vedo aperto e fortunatamente va tutto liscio.La decisione di anticipare i pit per avere sempre gomma fresca e macchina veloce paga,lotto tutta la gara nei primi 5 ,complici i ritiri di Quintaie ,per errore in staccata , e De Fuoco, per rottura freni credo, riesco a salire sul podio al secondo posto. Peccato per gli ultimi 10 giri...mi ero conservato un treno di super soft per quella fase avendo messo le soft al primo pit proprio per poter poi spingere nel finale..ma quando potevo non l'ho fatto...ho guardato troppo la classifica ,potevo spingere di più e cercare di riprendere michele che aveva soft credo abbastanza usurate...non so come sarebbe finita ma dovevo azzardare e non l'ho fatto fino agli ultimi 2 giri..arrivo in volata dopo 42 giri chiudendo a mezzo secondo dal primo posto.
    Consapevole delle sfighe altrui,le ho viste nel dopo gara con michele incidentato,quintaie lo stesso ma cmq mi prendo i meriti di una gara senza errori e strategicamente azzeccata per il mio modo di guidare.
    Ci si vede in Spagna...grazie a tutti i partecipanti e ai grandi telecronisti,un grazie anche a Vincenzone per il supporto e la bella livrea che mi ha messo in pista
     
    Top
    .
  4. rioct
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUALIFICA: Il 13esimo piazzamento è un enorme delusione. Purtroppo durante i primi 3 minuti della Q2 ho avuto un problema con un pilota ed ho rovinato il mio miglior tempo. Ci sono rimasto malissimo avendo la possibilità di scendere fino di 1.4s che mi avrebbe fatto entrare in top 10.

    GARA: Parto 13esimo con gomma SOFT, spero di tirare 9 giri e invece al 7imo giro sono già senza gomme, rientro e mi giro in pitlane davanti a tutta la diretta TV ( :D figuraccia proprio), perdendo almeno 15s, poi faccio un'altro errore chiedendo di riparare i danni dove perdo altri 20 secondi.
    Rientro in pista 18esimo con gomma Media e mi accorgo che l'unico modo per arrivare in zona punti, è quello di macinare giri veloci con quelle gomme. Inizio subito, non faccio 1 errore ma l'enorme usura delle gomme mi porta a fare tutti gli stint con gomme medie (ad eccezione della partenza con le soft), concludo 7imo con un enorme rammarico, senza i 50s persi ai box potevo arrivare 6 o addirittura 5.
    In ogni caso per la prossima gara lavoreremo sul consumo gomme, fare 7 giri con le soft quando gli altri ne facevano 18 è preoccupante. Per 1 settimana ho provato a migliorare il consumo ma non ci sono riuscito.
    Ci si vede a Barcelona :P :P
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    Q1: che paura, esco subito visto che la pista era in buone condizioni, ma nel mio tentativo veloce becco un'auto in piena traiettoria che mi rallenta (pazienza capita, era anche una fase complicata e nervosa), il giro dopo vado fuori dalle righe e abortisco. Cavolo inizia a piovere e sono 10...11 merda rischio di star fuori....nuovi tentativi e nonostante un po' di pioggia miglioro ed entro nei 10...fiuuu pericolo scampato.

    Q2: 10 giorni di test e poi stravolgi tutto a inizio gara, io carico il setup da bagnato, il mio compagno fa una via di mezzo dimenticando di modificare i freni che poi lo faran ritirare (peccato). Cmq piazzo un'ottimo tempo e sono 5°, direi più o meno la posizione che immaginavo.

    Race: parto bene e li davanti vedo filare tutto liscio, i primi giri sono molto belli, tutti veloci e bei duelli finche ci ritroviamo (anche un po' a sorpresa) entrambi davanti. Porto le Ssoft ad un buon numero di giri, non avendo mai provato in gruppo non sapevo quanto sarebbero durate e a stare in scia era molto difficile, un paio di volte forse perchè troppo vicino all'auto davanti ho avuto gran sottosterzo e corso rischi (d'altronde sono le incognite delle MOD nuove, certe cose si scoprono solo in gara). Cmq pit e rientro dinuovo di Ssoft, inquesto sint mi capita subito un contatto con un doppiato, mi giro in testacoda distruggendo le gomme, visto che sono nuove (lo erano) non posso cmq cambiarle e cerco di fare più giri possibili, in quello stint devo anche salvare benzina ed è la fase più complicata della mia gara. Nuovo Pit e monto le Soft per andare alla fine.....devo farci un po' di giri ma quando vedo altri ritirarsi e Ciro secondo che deve ancora pittare capisco che ho il secondo posto sicuro, ha circa 10sec di vantaggio ma non spingo nemmeno sapendo che mi uscirà dietro di altrettanti e così succede, ovviamente so che mi potrà guadagnare ma tengo cmq sempre il distacco sotto controllo fino alla bandiera a scacchi.
    Vittoria che non mi merito visto che il mio compagno (se non era per una dimenticanza nel set up era molto più veloce di me), peccato anche per la classifica team ma pazienza.
    In conclusone gara per il team più rosea del previsto, non pensavamo d'essere così competitivi, è mancata solo la doppietta ma per il resto siam felici....dobbiamo sistemare meglio l'auto, qui è andata bene ma c'è margine e dobbiamo capire meglio alcuni aspetti del comportamento.
    Complimenti a tutti i piloti, bei duelli e sorpassi molto corretti, bravi i doppiati e per chi ha fatto la diretta. Ci vediamo in spagna.
     
    Top
    .
  6. thenex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifica abbastanza sotto le aspettative. La pioggia e la mia indecisione su quale mescola montare mi fanno perdere tempo e così mi ritrovo a girare su una pista più umida di chi era uscito prima. Fortunatamente riesco a prendermi il 10° posto in Q1 e passare alla fase successiva in cui mi qualifico 7°.

    In partenza riesco a recuperare subito due posizioni ritrovandomi quinto dopo la prima curva con un doppio sorpasso all'esterno. Qui inizia a formarsi un gruppetto di 3-4 piloti davanti a me con il quale cerco di rimanere in contatto. Non ricordo chi commette anche un errore che mi permette di risalire in quarta posizione e provare un attacco -non portato a termine- per la terza. Al giro 10 c'è l'evento che mi distrugge la gara. Un Naja che si rigira in traiettoria alla quart'ultima curva (cieca). Contatto inevitabile, ala distrutta e sospensione danneggiata. Torno ai box e rimango sul piano A. Monto quindi le soft e dopo 13 secondi di pit-stop per riparare i danni riparto in dodicesima posizione. Da qui fino alla fine faccio qualche sorpasso e tento di commettere meno errori possibili, ma vuoi le gomme usurate e l'auto danneggiata qualche escursione è risultata inevitabile. In più al sedicesimo giro un'incomprensione con un doppiato mi coglie di sorpresa e il tutto termina con un incidente pauroso dal quale riesco a venire fuori con solo qualche danno minore all'ala anteriore. Riesco alla fine -anche con i ritiri altrui- a riportarmi al terzo posto e arrivo a soli 16 secondi di distacco dai primi due. Magari senza quei due incidenti avrei potuto battagliare con loro lì davanti per vincere, ma ormai gara archiviata e si pensa già a Barcelona.
     
    Top
    .
  7. IlQuinta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non avevo considerato che il parco chiuso venisse conservato anche per il warm up. Ho dovuto affrontare la gara con una bassa aerazione freni ed i freni stessi troppo piccoli. Tutto stava procedendo secondo i piani, fino al 14 giro, dove mi imbatto in un errore da principiante (cosa che ancora penso di essere), e rovino almeno in parte la mia gara. Metto le medie e spingo forte per recuperare, ma poi al 27 giro esplode il freno in curva 3, per poi andarmi a schiantare inevitabilmente e con il freno già andato in curva 6.
    Adesso via Melbourne, si pensa a Barcellona
     
    Top
    .
  8. De Fuoco85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio debutto su adc???sono molto soddisfatto (risultato finale a parte) . non ho molta esperienza, ho scoperto questo mondo solo l anno scorso e non ho dato il giusto peso al discorso freni (non lo farò mai più ahahahah)

    le qualifiche sono andate abbastanza bene, cè stato un po di caos per il meteo ma la macchina era bilanciata bene e non ho avuto grosse difficoltà nel settarla.

    la gara:sapevo di poter fare due tipi di gare, una sull attacco con due soste se serviva spingere e l altra tenendo un discreto passo senza ammazzare le gomme. allo start pensavo di fare le due soste ma una volta preso il comando ho cambiato idea e ho preferito controllare la situazione mantenendo un vantaggio di circa 4 secondi...poi pian piano vedevo il mio vantaggio aumentare (complice gli imprevisti dei miei avversari) e da li sono stato ancora piu tranquillo e pensavo solo di finire la gara...purtroppo i miei freni non erano d accordo. detto ciò volevo fare i miei complimenti a tutti, sono certo che sarà un bel campionato con molti piloti validi. i miei complimenti vanno ovviamente anche a mariano e renato per la splendida diretta (gaf a parte ahahah)...ci vediamo a barcellona
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    Giuseppe quale gaffe? Se hai le spalle dillo! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. iakopo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo, ma ecco il mio commento! Gara interessante e soprattutto mod bella!
    Per quanto mi riguarda potevo fare molto meglio a partire dalla qualifica, dove non riesco a fare tempi decenti! Infatti passo per un pelo in q2 e parto nono.
    In gara va un poco meglio e recupero posizioni. Peccato non aver sfruttato appieno le fortuna degli altri, causa testacoda e rottura ala. Penso che potevo salire sul podio!
    Complimenti al podio e tutti gli altri, il livello è molto alto e ci sono tanti piloti superveloci... Sarà dura avvicinarli per me!
    Ma rF2 come si è visto aumenta notevolmente le variabili in campo, per cui tutto può succedere :)
     
    Top
    .
9 replies since 18/8/2016, 13:47   413 views
  Share  
.