[ADC] Advanced Drivers Club - Simracing Online rFactor, rFactor2, Assetto Corsa

Posts written by michele molle

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    Qualifica.......BHOOO ieri sera ero fermo, quasi 1 sec più lento dalle poche prove fatte ma va benissimo tanto sarà una serata di divertimento, non ricordo nemmeno come sono partito, forse 10.

    Gara1: parenza regolare anche se in curva 2 per evitare entrate un po' "aggressive" perdo qualche posizione, cmq auto intera e si comincia a girare. Mi ritrovo dietro Pollero che sul rettilineo è velocissimo (o noi lentissimi hehe), faccio molta fatica a passarlo nonostante ne avessi di più, cmq dopo qualche giro riesco a superarlo e devo dire che è stato un bel duello finito con un sorpasso durato qualche curva. Da li in poi gara in rimonta anche se davanti erano già volati via. Cmq tra errori di alcuni e incidenti recupero fino all'6° posto.
    Gara2: al primo via casino davanti a me e mi sbattono per prati. RESTART (che culo).....stiamo a cazzeggiare sul TS, leggo un ò la chat e non vedo che la sessione và avanti, così perdo il via e parto dai box :D forse mi và pure bene così resto fuori dagl'incidenti al via e a metà pista sono già accodato al gruppo, gara anche questa molto divertente con sorpassi e rimonto fino al 2° posto, peccato sia stata corta questa seconda manche perché finisco a soli1sec dal vincitore.

    Serata divertente come le altre passate in sostituzione delle assenze però.....spero di non guidare mai più sta macchinina :lol: :lol: :lol: :lol:
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    Volevo scusarmi con quelli in griglia dietro di me, mi spiace ma allo stacco frizione l'auto mi si è piantata :cry: la vicinanza delle auto in griglia non ha aiutato e ho visto negli specchietti che è successo un po' di casino (credevo entrasse la SC).
    Per il resto gara tranquilla pensando solo a non sbagliare, anche il set lo sistemato giusto da renderlo "facile" anche se non veloce. Peccato a circa 15 minuti dalla fine aver un po' rallentato per calcolare se ci arrivavo con la benzina e gomme, avendo provato poco ero al buio di queste cose, peccato perché alla fine sono arrivato a soli 7decimi da Tiziano per il 5° posto. Cmq serata divertente, peccato il poco numero di presenze e st'auto che continuo a vedere hanc apito davvero in pochi....anzi forse solo un Team :wacko:
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    Causa problemi ad un pilota del Team e visto che sono l'unico che ha i 30 giri obbligatori per partecipare corro io. Giusto per cercare qualche punticino per il team e non lasciare il posto vuoto.
    Q faccio quel che riesco e non capisco nemmeno come faccio ad essere nella Top Ten visto i soli 30 giri fatti e l'odio verso le "macchinine" :D (se non han almeno 600cv le odio).
    Gara1, penso solo a non fare errori, riesco ad aver un passo degno da stare in pista, faccio il mio compitino tranquillo tranquillo ed arriva perfino un 7° posto, a inizio serata ci avrei messo la firma, faccio anche qualche bel duello e quasi quasi mi piace sta baracchetta di auto hehe.
    Gara2, solita storia, parto cercando solo di finire, anzi mi sposto già subito per far passare il mio compagno che è proprio alle mie spalle, alla prima curva tampono qualcuno (scopro dopo che è Cannistraci), dal vivo avevo pensato che avevi frenato troppo presto e io tardi, ma poi con calma dal replay vedo che freno prima (infatti gl'altri sulla mia destra passano) e Cannistracci frena dopo di me portando la sua frenata davanti alla mia auto (cosa vietata spostarsi di traiettoria alla frenata) cmq poi valuteranno altri e mi spiace tantissimo, quando cè un contatto dà sempre fastidio, che sia colpa di qualcuno o semplice incidente di gara. Per fortuna la mia auto sembra integra e continuo. Mi sembra di ricordare che dopo le prime curve sono in 7 posizione, ho solo un duello con Pasqual che però è più veloce e non gli resisto, poi forse grazie a qualche errore altrui risalgo 6° fino all'ultima curva del Gp dove vengo tamponato e finisco 9° (meno male era l'ultima curva visto che l'auto era poi storta).

    Che dire, alla fine bella serata divertente senza pensieri e carina st'auto da guidare anche se a livello di setup non ci stiam a capì nulla ahahahahah
    Complimenti a tutti e maggiormente a Corazzari, sembra l'unico averci capito qualcosa su come va settata sta formulina :D
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    Q: in Q1la pista sembra lenta, siamo tutti su tempi alti....in Q2 se non ricordo male sbaglio i primi tentativi, in quello dopo mi esce un buon giro ma proprio nel farlo mi accorgo che si poteva spingere molto di più, convinto di migliorarmi cerco di tornare ai box ma mi accorgo che il tempo per fare un nuovo tentativo non c'è più, peccato sono 4°

    Gara: parto bene e tranquillo cercando di evitare casini, purtroppo però ad un certo punto mi ritrovo dentro ad un panino fatto da Loda e Pastorino :D io sono il ripieno e non posso far nulla, ci giriamo tutti e 3...riparto ma auto distrutta, volante storto, braccetti davanti gialli, alettone da una riga rossa, penso di andare subito ai box ma vedo che cmq la tengo quindi decido di continuare. Purtroppo verso il 9° giro devo rientrare, usura anomala, sui rettilinei l'auto è ferma, spero nelle riparazioni ma niente da fare, i danni restano uguali, molto le medie nei restanti 2 stint....sono indeciso se premere esc ma vedo che mi ritrovo in lotta con Pastorino che ha problemi anche lui, in pratica facciamo tutto il resto della gara insieme, capisco che non ho speranze perché sul rettilineo nemmeno col DRS riesco a passarlo, però la lotta è molto divertente e corretta.
    Che dire, di sicuro non era il modo con cui avrei voluto chiudere il campionato, che poi a parte il risultato è stato proprio un calvario girare per un'ora col volante storto e l'auto che non andava, fortuna davvero aver trovato Nello con cui rallegrare la serata. Ad un certo punto ho temuto per il titolo costruttori.

    Ringrazio tutto il forum per l'accoglienza e per averci sopportato, complimenti a tutti i piloti, si sono visti davvero pochi incidenti e alla partenza solo in quest'ultimo Gp c'è stato un po' di "confusione", complimenti alla regia e ai telecronisti. Non sto a ringraziare per nome così evito di dimenticare qualcuno.

    Campionato non credevo di potermelo giocare così, infatti io ero la seconda guida e De Fuoco quello più adatto a vincerlo, purtroppo poi gl'eventi sono andati diversamente e mi sono ritrovato meglio messo in classifica. Eventi sfortunati che han afflitto l'auto N°5 e han messo a rischio anche il costruttori, poi raddrizzato con l'arrivo del velocissimo Befumo.
    Come detto da Loda eravamo solo noi 3 a sviluppare l'auto, per fortuna siamo simili nella guida e ci conosciamo da tempo quindi sapevamo che i set sarebbero stati compatibili. Un'altra svolta è arrivata a Monza con il team Musto e Tuffa che mi han seguito e insegnato una sera a usare la telemetria, ovviamente loro sono più avanti ma a me è bastato un po' capire e comprendere qualche parametro per fare setup migliori e così Monza avevamo un buon set up, Singapore eravamo a posto, Suzuka nonostante il risultato non l'avesse dimostrato eravamo con un set ottimo, siamo noi che non abbiamo spinto perché non avevamo capito la strategia di Alessandro, Spa auto stabile, costante e con poca usura gomme....qui in Brasile così così, pista troppo sconnessa per i miei gusti ma credo potevamo essere cmq molto competitivi, il terzo posto di Loda nonostante i problemi lo conferma.

    Come già esposto da chi mi ha preceduto il portale ha buone possibilità di crescere, migliorare e anche questo campionato (polemiche comprese) credo siano tutte cose da prendere positive da valutare per migliorarsi. Dovessi decidere una cosa da rivedere sarebbe il regolamento, ogni infrazione dovrebbe avere già nel regolamento scritto la penalità che verrà applicata (tipo taglio riga box = X secondi), le panalità solo privatamente e non scritte sul forum. In ogni caso complimenti...vedo voglia e margine per migliorare.

    Al momento per problemi personali devo abbandonare coi campionati, ma il Team Musto continua su questo portale ed ha già iscritto un Team per il Formula 2.
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    Volevamo sapere come comportarci con la linea di entrata BOX, si può passare all'interno, solo due ruote o bisogna stare esterni con tutta l'auto?
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    Team: Musto Racing
    Assenze: purtroppo entrambi i piloti (Befumo - De Fuoco)...l'auto N°5 non sarà presente.
    Corre regolarmente Molle Michele auto N°73
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    Piloti coinvolti: Alessandro Quintaiè
    Sessione: Gara

    Giro: 4
    Minuto: 52"

    Giro: 5
    Minuto: 1:46"

    Giro: 9
    Minuto: 52"

    Giro: 11
    Minuto: 1:25" 1:35"

    Giro: 12
    Minuto: 1:47"

    Giro: 14
    Minuto: 19"

    Giro: 15
    Minuto: 21"

    Giro: 17
    Minuto: 17"

    Giro: 18
    Minuto: 1:04" 1:35"

    Giro: 19
    Minuto: 1:35

    Giro: 23
    Minuto: 23" 1:36"

    Giro: 25
    Minuto: 22"

    Giro: 26
    Minuto: 17"

    Giro: 27
    Minuto: 17"

    Giro: 33
    Minuto: 1:34"
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    CITAZIONE (CiroLentino @ 14/12/2016, 18:49) 
    E a noi farebbe piacere rivederti in campionati futuri...magari già nel prossimo elms o in formula two ;)

    è allergico alle ruote coperte :D :D :D :D
    per la formula 2 vediamo come siamo messi ad impegni...sempre che gli va bene guidare con 600cv in meno :P
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    Qualifiche nella norma, passo il Q1 facilmente senza spingere mentre in Q2 sapevo che quella era più o meno la posizione.

    Gara, per fortuna il giorno prima abbiamo scaricato un po' l'auto per avere velocità di punta più alta in previsione di qualche sorpasso, la scelta abbiam visto che non ci penalizzava nel misto ne sulla durata delle gomme e dopo il via questa velocità c'è servita per liberarci di Quintaiè. Una volta davanti non abbiamo fatto altro che andare come da programma, il fare 11 giri al primo stint con super soft sapevo mi avrebbe fatto uscire dal pit stop fuori dal traffico e così è stato. Altri due stint in controllo e vittoria facile facile col mio compagno ottimamente secondo.
    Come l'altra volta le disconnessioni dei BBR li han tolti dalla lotta per il costruttori a questo giro dispiace per la disconnessione di Pastorino che lo leva da quella piloti. Peccato perché le cose sono sempre più belle se vinte in pista e non per disgrazie altrui.

    Ci si vede in Brasile ;-)
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    Qualifica molto serrata con tempi davvero molto bassi che non pensavamo possibili, riusciamo a schierare entrambe le vetture in prima fila (anche per problemi altrui).
    La partenza è stato il momento più difficile, non ho capito il motivo ma la mia auto è partita lenta...l'avvicinamento alla prima curva e la stessa è stato difficilissimo con Loda e Tiziano molto vicini uno per parte, per fortuna ne siamo usciti tutti vivi. Da li in poi gara in controllo col Christian a fare da battistrada...gara tirata dove era facile fare errori, ho seguito la strategia prefissata con Soft Soft Medie, peccato essere uscito un po' nel traffico dopo il 2°pit.
    Stavo amministrando fino a quando non abbiamo capito che Quintaiè non si sarebbe più fermato, purtroppo ce ne siamo accorti tardi e io non sono più riuscito a passarlo, peccato perché a saperlo prima potevo spremere di più l'auto e le gomme.
    Contento per il terzo posto ma soprattutto per lo svolgimento della gara, tutto bello e tutti corretti.
    3 settimane di fuoco....il primo è andato.
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    Piloti coinvolti: Nello Pastorino
    Sessione: Q2
    Giro: 3
    Minuto: 31"
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    Q1 mi qualifico 10° a pelo, verso fine Q1 monto le SSoft ma poi annullo quando dai box mi dicono che sono dentro, bel rischio ma è andata bene.
    Q2 faccio un gran tempo per me, meglio del previsto.
    Gara primo stint calmo stando fuori dalle lotte e cercando di non distruggere le gomme. Strategia troppo conservativa che mi porto a pittare con ancora molta gomma, secondo stint con SSoft, quasi tutti davanti a me fan 2 soste e quindi mi ritrovo secondo in modo tranquillo, ho un bel distacco dietro, provo a spingere (senza prendere rischi) recupero un po' di secondi ma ormai la gara è finita e finisco al rallentatore risparmiando un po' di benzina.
    A gara finita pensandoci rifarei la stessa strategia, alla fine è andata bene....ho solo il rammarico di non volermi prendere rischi e quindi vado molto più piano in gara rispetto ai test nelle prove libere.
    Peccato per la classifica costruttori, non riusciamo mai a portare entrambe le vetture al traguardo.
    Complimenti a tutti, specie a Pastorino e Alessio che han fatto un gran gara.
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    Ciao Roberto, benvenuto.
    Confermo che ha esperienze on-line ed è pure bravo :cry:
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    Piloti coinvolti: A. Quintaiè
    Sessione: Q2
    Giro: 3
    Minuto: 0':37" 0':46"

    Piloti coinvolti: N. Pastorino
    Sessione: Q2
    Giro: 2
    Minuto: 0':16"

    Sessione: Q2
    Giro: 3
    Minuto: 0':16" 0':36" 1':02"

    Edited by michele molle - 26/10/2016, 22:13
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    Q1: entro agevolmente nei 10 anche se subito sbaglio e faccio i primi tentativi col pieno di benzina :D
    Q2: buon giro anche se non entro subito con le SS ma con le intermedie, sia io che il mio compagno perdiamo tempo ma riusciamo cmq a prenderci il 2° e 3° posto....tra l'altro da Q su asciutto non avevo quasi mai provato e ci ho messo un'attimo a fare il tempo, credo lo faccio perfino al terzo passaggio con pista più bagnata.
    GARA: ottima partenza, poi con le intermedie devo difendermi da chi è partito con SS ma tengo senza troppi problemi le prime posizioni, ormai cambiare non si può più e quindi decido di andare lungo con le intermedie, arrivo così a metà gara e pitto, in pratica dovrei andare fino in fondo senza problemi e calcolando le strategie sono comodamente al comando. Purtroppo quando mi accingo a passare in seconda posizione sbaglio ad accellerare, ero fuori traiettoria, l'auto parte come sul ghiaccio e distruggo l'ala anteriore, giro intero a rientrare, riparo, mi rigiro in uscita box (mi è andata bene), finalmente riparto ma ormai sono dietro, penso a portare l'auto al traguardo e nel male và ancora bene così.
    Ci vediamo a Spa, campionato molto bello, gare dove più gente può vincere.....bravi anche in regia e commentatori (un po' Gufi ma va bene così hehe).
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