[R8] Interlagos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline

    Tipo Circuito: Permanente
    Mescole: Soft, Medium, Hard
    Giri di Gara: 53
    Giri per classificazione: 48
    Ultimo Vincitore: N.Pastorino (FPro 2015)


    Edited by Mariano Calò - 19/12/2016, 23:49
     
    Top
    .
  2. LFer21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sarò assente
     
    Top
    .
  3. RBR Cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Team: ReBorn Racers D2D Simulation
    Pilota assente: Alessandro Quintaiè
    Sostituto: Tiziano Aquilini

    Edited by RBR Cris - 19/12/2016, 13:49
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    Team: Musto Racing
    Assenze: purtroppo entrambi i piloti (Befumo - De Fuoco)...l'auto N°5 non sarà presente.
    Corre regolarmente Molle Michele auto N°73
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    Volevamo sapere come comportarci con la linea di entrata BOX, si può passare all'interno, solo due ruote o bisogna stare esterni con tutta l'auto?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    Essendo la versione della pista 2013 non presenta la segnaletica orizzontali aggiornate al divieto di calpestare la corsia box. Pertanto si può passare in interna senza essere sanzionati
     
    Top
    .
  7. RBR Cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunico per il Team ReBorn Racers Dekolr l'assenza di entrambi i sumdriver

    Christian Menna
    Stefan Albanese

    nessun sostituto
     
    Top
    .
  8. Kimi75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei voluto salutarvi tutti ieri sera in TS ma mi son dovuto spostare in altra stanza, ho aspettato un po ma poi si era fatto troppo tardi. ci tenevo perchè è stato davvero un bel campionato.

    In Q2 riesco ad abbassare il mio best lap di mezzo secondo e parto terzo a 17 millesimi da spinelli. In partenza non ho capito cosa sia successo, non ho ancora visto replay. ricordo di aver cercato di infilare tiziano ma era finito lo spazio, se è colpa mia chiedo scusa a tutti quanti. da quel momento gara con volante storto, consumo gomma anomalo, gomma ant dx già consumata al 75% per il mezzo testacoda e velocità di punta più bassa per via dei danni. Ho dovuto cambiare strategia e anticipare di molto la prima sosta. Ho fatto comunque una bella rimonta fino al podio, il potenziale c'era.. peccato. mi sono cmq divertito in molti duelli, tutti molto corretti.

    E' stato davvero un gran bel campionato, son contento delle mie prestazioni, nonostante sia entrato a campionato in corso credo di aver fatto bene ed essere stato li davanti a giocarmela, con molti altri, tra i primi dopo i marziani...molle, befumo e quintaie... che davvero ne avevano di più degli altri. la mod era la più bella che abbia mai provato su RF2, guidabile, divertente, consumo gomme ottimale per vedere spettacolo in pista e per metterci in difficoltà nelle strategie. unico aspetto che forse avrei modificato era il boost, praticamente si usavano solo boost 1,2 e a volte il 3 e c'era molta differenza prestazionale tra i 3. gli altri boost probabilmente erano per gara bagnata. Ora la gufata ve la tiro io :D sono convinto che se continuate su questa strada, ben presto questo diventerà un portale di riferimento in Italia, avete dimostrato di saper gestire al meglio situazioni non facili a campionato in corso e soprattutto con in mano un regolamento che non era all'altezza del campionato, dell'importanza dei team che avete ospitato e del livello dei piloti... ma sono sicuro che migliorerete anche in questo. Non vedo già l'ora che ci sia un nuovo campionato F1. se fosse per me inizierei già stasera con un campionato nuovo con la stessa mod :D :D :D :D :D

    Voglio complimentarmi con tutti i piloti, con un paio ho avuto qualche screzio ma credo sia normale e soprattutto credo sia la prova del fatto che c'era un buon interesse attorno a questo campionato. Ho trovato sempre piloti corretti e che hanno dimostrato di sapere stare in pista e di avere il controllo della macchina anche in fasi di sorpasso. 17 piloti in pista all'ultima gara credo di non averli mai visti! bravi tutti!

    Complimenti a Michele, campione indiscusso, titolo meritato in pista... amico virtuale da parecchi anni che mi ha introdotto nel campionato e nel vostro portale, pilota che stimo moltissimo e che ho preso spesso come riferimento nella mia carriera da simdriver e che ho cercato di "copiare" come stile di guida e modo di correre. credo siamo abbastanza simili, calcolatori, dolci sulle gomme e puliti nella guida... solo che lui ha quei 3-4 decimi in più in tasca che io non ho :D :D :D è stato un piacere collaborare con i Musto nello sviluppo del setup che, contrariamente a quello che ho letto in giro, veniva sviluppato da Michele, me e Christian senza l'aiuto di nessun altro. Oddio, a dire il vero il 60% del lavoro sul set lo faceva Michele, io cercavo soluzioni alternative che a volte venivano anche considerate, Chris ci metteva SOLO il piede pesante non essendo laureato in ingegneria :D cmq credo che la svolta sul set sia arrivata da monza, dove nonostante fossimo competitivi siamo stati fregati dalla strategia. A monza abbiamo capito parecchie cose della macchina, soprattutto sul posteriore, che ci hanno permesso di usare molta meno ala dietro. Come utilizzare al meglio il boost,credo che lo abbiamo capito bene solo da SPA invece... :(

    Ci vediamo sicuramente in pista.

    Buon Natale a tutti
     
    Top
    .
  9. nellorouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serata inizia alla grande con due crash di rF2 in qualifica, uno dei due mentre stavo migliorando il mio best in cui sono finito lungo in uscita dalla S. Ho rallentato nell'ultimo settore comunque e la prova la si ha dal fatto che in Q2 con settaggi da gara ho migliorato il mio tempo di un decimo rispetto a quello segnato col setup da giro secco. Poi francamente che ci siano reclami o meno per il mio extending non me ne può fregare di meno, abbiamo già visto tutti quanto ridicola sia diventata questa cosa nel corso della stagione e ormai non sono più così povero di spirito da contestarli, così come non lo sono mai stato nel farli.

    Ieri alla prima curva mi sono fatto tante di quelle risate che non me ne venivano da secoli. Macchina distrutta, gomme a puttane e una sensibilità sullo sterzo post-danni che mi faceva sembrare ubriaco. Comunque ricordo a tutti che quello aggressivo e favorito sono io. Nei primi due giri cerco di recuperare e sbarazzarmi dei piloti davanti a me, ma con un'auto del genere era più facile a dirsi che a farsi. Sul dritto non andavo quasi più, in curva avevo il culo che faceva twerk pesante e in accelerazione sembravo Shane Van Gisbergen. All'ottavo giro giusto per mettere la ciliegina sulla torta mi intraverso fra curva 6 e 7 distruggendo definitivamente le gomme e quindi vedendomi costretto alla sosta anticipata. Ne approfitto per riparare il riparabile e perdo 18 secondi, ma la macchina si comporta nello stesso identico modo. Monto le medie variando la mia strategia da Soft-Medie-Soft a Soft-Medie-Medie e vedo che all'incirca a causa dei danni perdevo un secondo al giro sul mio passo in condizioni normali. Alla fine arrivo decimo su undici, ma almeno la parte finale della gara è stata divertente. Ora aspetto solo i vari reclami per dare l'ultimo pizzico di zucchero a velo su questa bellissima torta e continuare a ridere.

    E dopo essermi tolto i sassolini dalle scarpe posso comunque affermare che si è trattato del mio campionato migliore finora. Da solo sono riuscito a portare a casa una vittoria e diversi podi senza alcun tipo di supporto alle mie spalle. Correre senza team purtroppo mi ha rallentato molto nel capire come funzionassero alcuni aspetti dell'auto e delle gomme (vedasi Istanbul) e quando sono arrivato a capire come sfruttare meglio questi aspetti era troppo tardi per cambiare qualcosa. L'unico ritiro c'è stato per via della mia connessione schifosa e in pista sono sempre andato a punti riuscendo comunque ad essere terzo in classifica finale in ogni caso.

    Organizzazione meravigliosa, che ironia a parte non ha favorito nessuno checché se ne dica. Ho reputato abbastanza inutile trovarsi a discutere la norma sui track limits, ma si è trattato di una dimostrazione di disponibilità da parte dello staff che credo qualsiasi altro portale non avrebbe nemmeno mai considerato. Le dirette poi sono quel qualcosa in più che ha reso questo campionato ancora più vivo. Sono migliorabili sotto certi punti di vista, ma ricordiamoci che dietro ci sono due ragazzi che lo fanno come hobby e per passione, quindi c'è poco da rimproverare al loro mettersi in gioco, anzi c'è solo da elogiare quello che riescono a portare sugli schermi di chi le segue.

    In ogni caso concludo questa avventura con un appello per le prossime competizioni: più duelli puliti in pista, meno stronzate nei topic della direzione gara. Siamo qui per correre, non per creare tensioni inutili e ridicole o coalizzarsi contro qualcuno. Detto ciò buona giornata e alla prossima, I'm out.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    Q: in Q1la pista sembra lenta, siamo tutti su tempi alti....in Q2 se non ricordo male sbaglio i primi tentativi, in quello dopo mi esce un buon giro ma proprio nel farlo mi accorgo che si poteva spingere molto di più, convinto di migliorarmi cerco di tornare ai box ma mi accorgo che il tempo per fare un nuovo tentativo non c'è più, peccato sono 4°

    Gara: parto bene e tranquillo cercando di evitare casini, purtroppo però ad un certo punto mi ritrovo dentro ad un panino fatto da Loda e Pastorino :D io sono il ripieno e non posso far nulla, ci giriamo tutti e 3...riparto ma auto distrutta, volante storto, braccetti davanti gialli, alettone da una riga rossa, penso di andare subito ai box ma vedo che cmq la tengo quindi decido di continuare. Purtroppo verso il 9° giro devo rientrare, usura anomala, sui rettilinei l'auto è ferma, spero nelle riparazioni ma niente da fare, i danni restano uguali, molto le medie nei restanti 2 stint....sono indeciso se premere esc ma vedo che mi ritrovo in lotta con Pastorino che ha problemi anche lui, in pratica facciamo tutto il resto della gara insieme, capisco che non ho speranze perché sul rettilineo nemmeno col DRS riesco a passarlo, però la lotta è molto divertente e corretta.
    Che dire, di sicuro non era il modo con cui avrei voluto chiudere il campionato, che poi a parte il risultato è stato proprio un calvario girare per un'ora col volante storto e l'auto che non andava, fortuna davvero aver trovato Nello con cui rallegrare la serata. Ad un certo punto ho temuto per il titolo costruttori.

    Ringrazio tutto il forum per l'accoglienza e per averci sopportato, complimenti a tutti i piloti, si sono visti davvero pochi incidenti e alla partenza solo in quest'ultimo Gp c'è stato un po' di "confusione", complimenti alla regia e ai telecronisti. Non sto a ringraziare per nome così evito di dimenticare qualcuno.

    Campionato non credevo di potermelo giocare così, infatti io ero la seconda guida e De Fuoco quello più adatto a vincerlo, purtroppo poi gl'eventi sono andati diversamente e mi sono ritrovato meglio messo in classifica. Eventi sfortunati che han afflitto l'auto N°5 e han messo a rischio anche il costruttori, poi raddrizzato con l'arrivo del velocissimo Befumo.
    Come detto da Loda eravamo solo noi 3 a sviluppare l'auto, per fortuna siamo simili nella guida e ci conosciamo da tempo quindi sapevamo che i set sarebbero stati compatibili. Un'altra svolta è arrivata a Monza con il team Musto e Tuffa che mi han seguito e insegnato una sera a usare la telemetria, ovviamente loro sono più avanti ma a me è bastato un po' capire e comprendere qualche parametro per fare setup migliori e così Monza avevamo un buon set up, Singapore eravamo a posto, Suzuka nonostante il risultato non l'avesse dimostrato eravamo con un set ottimo, siamo noi che non abbiamo spinto perché non avevamo capito la strategia di Alessandro, Spa auto stabile, costante e con poca usura gomme....qui in Brasile così così, pista troppo sconnessa per i miei gusti ma credo potevamo essere cmq molto competitivi, il terzo posto di Loda nonostante i problemi lo conferma.

    Come già esposto da chi mi ha preceduto il portale ha buone possibilità di crescere, migliorare e anche questo campionato (polemiche comprese) credo siano tutte cose da prendere positive da valutare per migliorarsi. Dovessi decidere una cosa da rivedere sarebbe il regolamento, ogni infrazione dovrebbe avere già nel regolamento scritto la penalità che verrà applicata (tipo taglio riga box = X secondi), le panalità solo privatamente e non scritte sul forum. In ogni caso complimenti...vedo voglia e margine per migliorare.

    Al momento per problemi personali devo abbandonare coi campionati, ma il Team Musto continua su questo portale ed ha già iscritto un Team per il Formula 2.
     
    Top
    .
  11. CiroLentino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E niente.....conclusioni e considerazioni sul campionato e in generale
    Sul campionato posso dire che son soddisfatto a metà,partenza con podio e poi prestazioni altalenanti,sempre a punti le prime gare poi quei tre zeri di fila che mi hanno buttato giù il morale. Dall'incidente di Monza ai due ritiri successivi sempre per contatti evitabili devo ammettere che mi sono girati abbastanza.In qualifica mi son tolto qualche soddisfazione,6 gare su 8 in top ten non sono male per me,in gara devo ancora migliorare su strategie e consumo gomme che spesso mi hanno pregiudicato buoni piazzamenti,se faccio 10 giri con un treno gomme e i miei avversari ne fanno il doppio significa che non ho ben chiaro come gestire i consumi e dovrò lavorare molto su quello se voglio ottenere qualcosa in futuro.
    La gara di ieri non l'ho preparata bene,ero stanco e demotivato,ho provato solo da qualifica e per la gara era tutta una incognita.Allo start parto bene anche se devo recuperare molto partendo dalla 14 casella,cmq scatto come si deve e grazie a un buono spunto e ad un contatto alla prima curva tra i miei avversari mi ritrovo settimo.Nel parapiglia ci rimetto un pezzo d'ala che mi destabilizza un po la vettura. Decido di usare le medie invece delle soft,soffro gli avversari con le soft nella prima parte di gara e perdo qualche posizione in pochi giri,non demordo e riesco a risalire in zona punti chiudendo 8.
    Sul campionato posso dire da admin che sono soddisfatto abbastanza,è la prima f1 che organizziamo su rf2,il mod è stato presentato come si deve,un giusto compromesso che ha reso le gare avvincenti e i commenti positivi fanno piacere,si può affinare qualcosa come ad esempio il boost come suggerito dagli utenti ma in linea generale queste f1 erano godibilissime.Accettiamo volentieri i suggerimenti degli utenti sulle regole e di sicuro affineremo anche questo aspetto.Sul fatto che non abbiamo specificato le penalità in relazione alle infrazioni è stato decisamente voluto dallo staff,abbiamo imparato che nelle gare online 2+2 non fa mai 4,ogni gara ha una storia a se e ogni incidente lo stesso e abbiamo deciso di lasciarci le "mani libere" proprio per questo motivo,abbiamo cercato di dare penalità il più vicino possibile a quelle che vengono assegnate nella reale f1 e di mantenere lo stesso criterio di valutazione per tutto il campionato. Credo che qualche passo in avanti lo abbiamo fatto ascoltando i piloti e di sicuro continueremo su questa strada,il dialogo è sempre importante per migliorare ma in linea generale ci riserviamo sempre di valutare caso per caso sui contatti,di sicuro daremo indicazioni in futuro sul tipo di penalità in relazione all'infrazione ,come è stato fatto poi per le qualifiche ad esempio, ma un minimo di elasticità ce la teniamo in DG,non vogliamo fare la fine della f1 reale con gare stroppiate dai commissari .
    Ringrazio tutti i partecipanti ,ci rivedremo per altre avventure,noi ci mettiamo il massimo e i risultati di crescita del portale nell'ultimo anno dimostrano che stiamo facendo bene e abbiamo ora ben chiaro come dobbiamo muoverci per rendere adc un punto di riferimento importante per gli appassionati di sim racing.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    BlueBolt Racing
    Posts
    1,792
    Reputation
    +9
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Prima di tutto congratulazioni ai campioni, piloti e team.

    Personalmente, in Brasile, una prestazione che non mi aspettavo, con le medie piazzarmi in prima fila è stata una bella sensazione. Ovviamente mancava qualche grosso calibro dalla griglia, ma comunque i tempi non erano male.

    Gara che si è messa bene alla prima curva dove ho evitato per un pelo Loda e Aquilini che si son presi davanti a me. Tutto liscio e perfetto, con un muretto che ci ha dato un supporto formidabile nel gestire le varie fasi di gara, fino a quando, distratto dalla macchina entrata ai box davanti a nel secondo pit-stop, volendo fare attenzione a non tamponarlo avendo visto un po di incertezza nel suo andare e sul dove frenare, devo aver premuto il pulsante sbagliato del volante e non si è attivato il limitatore. Frittata fatta. Poi, il display della penalità (S&G) indicava 5 giri, ma arrivato ad iniziare il 4° sono stato squalificato dal gioco. Ecco come si butta una vittoria sicura, utile per il team a guadagnare una posizione in classifica e concludere il campionato con una bella doppietta BBR :(

    Ringrazio Francesco Leone per l'aiuto che ci ha dato nella prima uscita di campionato, e soprattutto Mattia Grigolon e Andrea Terzi, nostro ingegnere di pista, per il lavoro svolto e la professionalità con cui è stato portato avanti!! Davvero grazie mille!!

    Complimenti allo staff ADC per l'ottima organizzazione del campionato ed al modo di gestire il rapporto con piloti e team, in questa nostra prima partecipazione in questo portale posso dire sinceramente di esserci trovati benissimo. Mi sa che potrete rivedere spesso la BBR da queste parti! :D

    Un ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno partecipato e che ci hanno fatto divertire in pista!! Alla prossima! ;)
     
    Top
    .
11 replies since 13/12/2016, 00:34   184 views
  Share  
.