[R5] Monza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LmsxaWY


    Tipo Circuito: Permanente
    Mescole: Super Soft, Soft, Medium
    Giri di Gara: 40
    Giri per classificazione: 36
    Ultimo Vincitore: N.Pastorino (FPro 2016)

    Risultati Ufficiali



    Edited by Mariano Calò - 19/11/2016, 09:05
     
    Top
    .
  2. RBR Cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Team ReBorn Racers D2D Simulation
    Per questa gara comunico l'assenza di Alessandro Quintaiè, sarà sostituito da Francesco Catalano
     
    Top
    .
  3. RBR Cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunico l'assenza di Christian Menna, vista la mancanza di preavviso non ho nessuna riserva. scusate
     
    Top
    .
  4. RBR Cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cambio programma... in estremi abbiamo recuperato alessandro, quindi le disposizioni sono queste


    Francesco Catalano sostituisce Christian Menna per il Team RBR Dekolor

    Alessandro Quintaiè regolarmente in pista
     
    Top
    .
  5. LFer21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E che sfiga però
    Il weekend era cominciato bene qualificandomi finalmente in Q2, decimo tempo, partito poi ottavo grazie alle penalità.

    In partenza scatto nella norma, ma in uscita dalla prima variante vengo accompagnato fuoripista per una breve escursione, che per fortuna non mi costa eccessivamente in termini di tempo, nei giri seguenti cerco poi di mantenere un passo costante senza prendere rischi o avventurarmi in lotte che mi avrebbero fatto perdere tempo fino al giro 6: sto per cominciare a frenare per la Roggia quando l'auto si scompone e finisco a muro.
    È stato strano perché in quella zona c'erano detriti, ma non dove passavo io, probabilmente non me lo ha caricato il gioco e addio speranze di un piazzamento a punti.
    Di lì gara nelle retrovie con l'auto che sul rettilineo perdeva fino a 10-12 km/h,ma decido comunque di portare a termine la gara concludendo in dodicesima posizione.

    Speriamo in qualcosa di meglio per Singapore
     
    Top
    .
  6. CiroLentino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima gara fuori dalla top ten...eppure la serata era partita bene con un inaspettato quarto posto in q1 e 8 in q2,ho fatto i miei best lap in entrambe le sessioni togliendo 3-4 decimi ai tempi delle libere. Per la penalità da scontare x il Nürburgring parto poi undicesimo.
    In partenza scatto bene ,alla prima curva arrivo molto cauto e mi trovo stretto all'esterno,perdo una posizione ma in 5 giri faccio bei sorpassi e risalgo in top ten...poi il fattaccio,in rettilineo sto sorpassando Lapadula ma chissà x quale forza magnetica aerodinamica ci agganciamo con le ruote e andiamo entrambi a muro,lui viene leggermente verso destra io verso sinistra e si agganciano la mia posteriore sinistra con la sua anteriore destra...risultato?gara rovinata x entrambi. Monza non perdona,un errore e non si recupera più per via della conformazione del tracciato . pit obbligatorio di 15 secondi per cambiare ala e raddrizzare sospensione,la macchina diventa nervosa,non faccio le velocità di punta di prima e gara buttata... Ci si vede a singapore

    Edited by CiroLentino - 15/11/2016, 16:17
     
    Top
    .
  7. Kimi75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Q2 riesco a passare il taglio tranquillamente con gomme morbide, Q1 a 3 decimi da quintaie... meglio di cosi per me è impossibile :D

    in gara soffro troppo nel primo stint dove sono troppo conservativo sulle gomme soft convinto che una sosta fosse difficile o quasi impossibile da fare... invece forse si poteva spingere ancora di piu. poi subisco 3-4 manovre davvero al limite e in 2 di queste vengo mandato per prati con danni... a osteriori era meglio forse partire con superosoft e non perdere troppe posizioni nel primo stint

    bel campionato e bellissima mod però ci va un po più di calma nelle manovre altrimenti la gara si rovina a tutti e 2 i piloti in lotta se entrambi usano la stessa aggressività.

    riesco comunque con un buon passo e nonostante le giravolte per prati a recuperare fino al quarto posto, poi nel finale devo lasciare il passo a 2 piloti in quanto a secco di benzina sono costretto a mettere boost 3 per gli ultimi 2 giri

    ci si vede a singapore
     
    Top
    .
  8. thenex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifica abbastanza sui miei standard. Sapendo di essere penalizzato e che in ogni caso il giro secco non è il mio forte non mi sono concentrato più di tanto a prepararla, quindi partire quinto mi andava più che bene. Forse forse se non avessi finito la benzina in Q2 avrei potuto limare qualcosina, ma non credo che sarei risalito ulteriormente in classifica.

    In gara la partenza è tranquilla. Allo scatto mi porto quarto, ma devo ricedere la posizione in prima variante per evitare qualsiasi tipo di rischio. In ogni caso me la riprendo sul rettifilo fra giro 1 e 2. Fra giro 2 e 3 inizio a battagliare con Loda che mi porta a replicare quanto fatto da Alonso in questa occasione:



    Poi contatto decisamente evitabile alla Roggia, ma la posizione l'ho presa e in ogni caso se necessario ci penserà la DG a valutare quanto accaduto. L'unica certezza che ho è che si tratta del mio primo sorpasso su due ruote (e forse anche il primo su ADC in generale). Da qui in poi si è trattato solo di non commettere più errori e rimanere sulla strategia prefissata, cosa che ho fatto senza troppi patemi d'animo. Un po' di gestione carburante alla fine del primo stint e il gioco era fatto: a quel punto dovevo solo arrivare in fondo senza commettere errori e cercando di mantenere un buon distacco dal secondo. Come ho detto ieri sera ho avuto fortuna con il ritiro di Giuseppe. Se fosse arrivato in fondo probabilmente il finale non sarebbe stato lo stesso, ma purtroppo (o nel mio caso per fortuna) non lo sapremo mai.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    Q1 mi qualifico 10° a pelo, verso fine Q1 monto le SSoft ma poi annullo quando dai box mi dicono che sono dentro, bel rischio ma è andata bene.
    Q2 faccio un gran tempo per me, meglio del previsto.
    Gara primo stint calmo stando fuori dalle lotte e cercando di non distruggere le gomme. Strategia troppo conservativa che mi porto a pittare con ancora molta gomma, secondo stint con SSoft, quasi tutti davanti a me fan 2 soste e quindi mi ritrovo secondo in modo tranquillo, ho un bel distacco dietro, provo a spingere (senza prendere rischi) recupero un po' di secondi ma ormai la gara è finita e finisco al rallentatore risparmiando un po' di benzina.
    A gara finita pensandoci rifarei la stessa strategia, alla fine è andata bene....ho solo il rammarico di non volermi prendere rischi e quindi vado molto più piano in gara rispetto ai test nelle prove libere.
    Peccato per la classifica costruttori, non riusciamo mai a portare entrambe le vetture al traguardo.
    Complimenti a tutti, specie a Pastorino e Alessio che han fatto un gran gara.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +2
    Location
    Ferla

    Status
    Offline
    Qualifica da dimenticare,Q1 20° posto in griglia macchina stabile ma non cera il tempo sul giro.In gara ho fatto del mio meglio,grande partenza superate nella prima staccata ben 5 macchine,nel terzo giro ero già 13°grazie a incidenti vari.primo stint 14 giri con SS e 7°posto,prima sosta subito 10sec di penalità di eccesso velocità,grande nervoso esco in 11° posizione appena 2 giri e rientro per scontare quei 10 sec maledetti e via in 15 posizione.con SS provo ad agguantare la zona punti riesco a sopparsare qualche vettura ed ecco che entro per la seconda ed ultima sosta.Viacon gomma soft gran duello con ferraris(bravissomo) ed mi metto hai piedi della zona punti.Gara per me n po frustante per via della penalità potevo far bene e conquistare i miei primi punti in classifica.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    BlueBolt Racing
    Posts
    1,792
    Reputation
    +9
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Qualifica da dimenticare proprio! Gara con strategia a due soste quindi sempre a spingere. Qualche problema a qualcuno davanti mi facilita le cose, ma comunque bella e divertente gara. Marco in un occasione è stato un po cattivo alla prima variante ma è andata bene. Complimenti ai ragazzi a podio, bravi!! Peccato davvero per Mattia, ci siamo giocati un bel jolly! :(

    Un grosso grazie anche al nostro ing. Terzi che ci assiste in gara e in preparazione del setup!! ;)
     
    Top
    .
10 replies since 18/8/2016, 13:42   266 views
  Share  
.