-La
DG, all'esito dei controlli d'ufficio effettuati per i primi
3 giri di ogni pilota segnala quanto segue:
Michele D'alessandro innesca una collisione alla prima curva, coinvolgendo la vettura dell'incolpevole Alessio Spinelli.
Nel caso in esame D'alessandro, opportunamente sentito, segnala una riduzione a icona del proprio simulatore come causa del lungo che porta alla collisione. Visionando i replay del server però non è possibile riscontrare questo evento in maniera inequivocabile. Tanto considerato la
DG non può che assegnare un
richiamo ufficiale al pillota
Michele D'alessandro per aver forzato la vettura di
Spinelli fuori dal tracciato
Ciro Iadicicco innesca una collisione alla prima curva del giro 1 innescando un grave incidente con diverse vetture coinvolte (su tutte Christian Menna). L'incidente, sebbene frutto di un errore e quindi non direttamente penalizzabile, era evitabile prestando una maggiore attenzione.
Ciro Iadicicco innesca una collisione coinvolgendo la vettura dell'incolpevole
Luigi Meola. Visto l'evento indicato poc'anzi la
DG decide di penalizzare
Ciro Iadicicco come segue:
25 secondi di penalità sul tempo del Gara di NurburgRing (contatto curva 1) e
3 posizioni di penalità in griglia (Contatto con Luigi Meola)
-La
DG, valutati i reclami presentati nei termini prestabiliti e conformi alla procedura li valuta come segue:
Reclamo 1: Visto il punto
4.6 del
Regolamento SimRacing e la mancata penalizzazione in live dell'evento la
DG decide quanto segue:
Nel caso in esame è impossibile per la DG ristabilire a posteriori l'esatta classifica finale della sessione segnalata e pertanto si procede a penalizzare il pilota
Alessandro Quintaiè per la prossima qualifica con la seguente penalità:
3 posizioni di penalitàDi seguito prova fotografica:
Reclamo 2: Visto il punto
4.6 del
Regolamento SimRacing e la mancata penalizzazione in live dell'evento la
DG decide quanto segue:
Nel caso in esame è impossibile per la DG ristabilire a posteriori l'esatta classifica finale della sessione segnalata e pertanto si procede a penalizzare il pilota
Nello Pastorino per la prossima qualifica con la seguente penalità:
3 posizioni di penalitàDi seguito prova fotografica:
La DG però, constatando che i piloti segnalati non sono gli unici autori della condotta indicata al punto
4.6 decide di penalizzare con le stesse modalità,
3 posizioni di penalità in qualifica, anche i seguenti piloti per le sessioni di
Q1 e
Q2Michele D'alessandro Q1
Tiziano Aquilini Q1
Marco Loda Q1
Marco Salvalaggio Q1
Michele Molle Q2
Salvatore Zitiello Q2
Tutti gli episodi riportati si riferiscono ai rispettivi Best Lap.
Si ricorda che durante il Briefing Ufficiale al campionato, tenuto in data
31/08/2016, era stato ampiamente chiarito che il controllo dei giri di ogni pilota (quando la pista non annulla da se il giro) sarebbe stato effettuato con la diretta visione dei replay e che in quel caso non si sarebbe tenuto conto (per ovvi limiti di tempo) degli altri giri effettuati dal pilota nella sessione in esame.
Per impedire il ripetersi di queste spiacevoli circostanze lo Staff decide di allungare la sessione di
Warm Up di ulteriori
5 minuti per consentire la valutazione e penalizzazione dei
Track extendings come riportati al punto
4.6. Penalizzazioni che continueranno ad essere prese in maniera analoga al presente referto
Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo
[email protected] entro e non oltre
24 ore dalla pubblicazione del presente. È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito
Lo Staff,
Advanced Drivers Club