-
.
Referto del 27/03
La DG al termine del controllo d'ufficio della sessione di Qualifica penalizza i piloti indicati di seguito con la sanzione di 10s penalità sul tempo di Gara per aver violato la norma 4.6 del Reg. Simracing:- Categoria LMGTE:
- //
- //
- Categoria LMP2:
- Lence, Cesana*
*Penalità convertita in 5 posizioni di arretramento in Griglia
- Lence, Cesana*
I seguenti piloti, inoltre, nella sessione di Qualifica hanno oltrepassato la linea Bianca di delimitazione della PitLane e vengono penalizzati con 5s di penalità sul tempo di gara:- Categoria LMGTE:
- //
- Categoria LMP2:
- //
La DG, dopo aver proceduto al controllo automatico dei primi 3 giri di Gara segnala quanto segue:
//
La DG procede quindi all'analisi dei reclami presentati e comunica quanto segue:- Reclamo 1:
Collisione durante un sorpasso. Durante un tentativo di sorpasso la vettura di Marco Cesana colpisce quella del reclamante. Ai sensi dell' art. 8.2 Reg. Simracing la responsabilità dell'incidente è da attribuire a Francesco Catalano che non lascia lo spazio necessario al pilota segnalato. La DG applica 10s di penalità sul tempo di Gara - Reclamo 2:
Collisione durante un sorpasso. Andrea Martino colpisce lievemente la vettura del pilota reclamante e viene pertanto richiamato ufficialmente - Reclamo 3:
Collisione durante un sorpasso. Durante un tentativo di sorpasso la vettura di Andrea Martino colpisce quella del reclamante. Ai sensi dell' art. 8.2 Reg. Simracing la responsabilità dell'incidente è da attribuire ad Andrea Martino che non lascia lo spazio necessario al pilota segnalato. La DG applica 10s di penalità sul tempo di Gara - Reclamo 4:
Collisione durante un doppiaggio, Filippo Virzi viene colpito dalla vettura di Niky Lence in fase di doppiaggio. Nonostante quanto detto al precedente referto in questo caso la DG non può prendere alcun provvedimento. Prestare attenzione alla fase di doppiaggio non significa vietarli esplicitamente, nell'episodio segnalato (Sentiti all'evenienza piloti di entrambe le categorie presso altri campionati) il doppiaggio era ormai completamente avvenuto ed è la vettura GT a colpire la vettura P2 che aveva la macchina quasi completamente avanti e aveva lasciato lo spazio necessario all'altra vettura. Si può questionare sull'opportunità del doppiaggio in quella fase del tracciato, ma una volta che il doppiaggio è stato praticamente compiuto sorge l'obbligo di lasciarsi lo spazio necessario, obbligo che in questo caso ci pare rispettato
Non essendo intervenute modifiche riguardanti l'ordine di arrivo dei piloti si ufficializza il PRESENTE RISULTATO
Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla pubblicazione del presente. Tale appello eccezionale è ammesso esclusivamente per correggere eventuali errori materiali o per richiedere un secondo giudizio sui casi appellati. Non è assolutamente ammesso per ripresentare reclami inammissibili.
È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito
Lo Staff,
Advanced Drivers Club
Edited by Mariano Calò - 28/3/2017, 13:09. - Categoria LMGTE:
-
Corash.
User deleted
Pilota Coinvolto: Marco Cesana
Sessione: Gara
Posizione Replay: 853
Pilota Coinvolto: Andrea Martino
Sessione: Gara
Posizione Replay: 3132
Pilota Coinvolto: Andrea Martino
Sessione: Gara
Posizione Replay: 3192. -
Dumedo.
User deleted
Pilota Coinvolto: Filippo Virzì
Sessione: Gara
Posizione Replay: 2944.