[ADCELMS] R4 Paul Ricard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    Referto del 12/03

    Premessa:

    Avendo la DG constatato un notevole passo indietro nella gestione dei doppiaggi nella gara di cui al presente referto, ritiene necessario porre un paio di precisazioni:

    1. Benchè più e più volte ripetuto nelle più disparate sedi (briefing pre-gara, colloqui informali e referti post-gara) le due categorie di gara (LMGTE ed LMP2) corrono due gare indipendenti e parimenti valevoli per il loro risultato finale. La categoria LMGTE non è categoria servente rispetto alla più potente P2, è semplicemente una diversa categoria presente in pista contrassegnata dalle proprie lotte e dagli gli stessi diritti sulle traiettorie in Pista. Le GT non hanno obbligo alcuno di spostarsi al sopraggiungere della P2, nè di lasciare deliberatamente la traiettoria ideale in fase di doppiaggio.

    2. La Categoria LMP2 essendo fornita di: -maggiore potenza, -maggiore manovrabilità, -maggiore prevedibilità; è tenuta ad effettuare il doppiaggio nel più completo e totale rispetto della categoria LMGTE. La responsabilità degli incidenti nei doppiaggi (salvi i casi in cui sia assolutamente inspiegabile ed imprevedibile il comportamento della GT) verrà sempre assegnata alla vettura che ha il controllo della situazione, La P2. Senza se e senza ma.


    La DG, quindi, avendo riscontrato che il più delle volte nell'ultima gara non sono state rispettate queste poche e semplici linee guida decide quanto segue:

    • A partirè dal 5° round del presente campionato e per la restante parte di esso sarà diritto della DG procedere ad analizzare e sanzionare d'ufficio qualsiasi incidente nella fase di doppiaggio, non importando in quale modo la DG abbia avuto notizia dell'incidente. Per le stesse ragioni ed alle stesse condizioni questi incidenti saranno ora puniti con il doppio delle sanzioni normalmente irrogate da questa DG


    La DG al termine del controllo d'ufficio della sessione di Qualifica penalizza i piloti indicati di seguito con la sanzione di 10s penalità sul tempo di Gara per aver violato la norma 4.6 del Reg. Simracing:

    • Categoria LMGTE:

      • Pennimpede, Varani



    • Categoria LMP2:

      • Bononi, Cesana, Vinciullo




    I seguenti piloti, inoltre, nella sessione di Qualifica hanno oltrepassato la linea Bianca di delimitazione della PitLane e vengono penalizzati con 5s di penalità sul tempo di gara:

    • Categoria LMGTE:

      • //



    • Categoria LMP2:

      • //



    La DG, dopo aver proceduto al controllo automatico dei primi 3 giri di Gara segnala quanto segue:

    *La DG avendo proceduto ad intimare al pilota Alain Setola di restituire la posizione al pilota Marco Vinciullo per il sorpasso irregolare all'ultimo giro e non essendo stata rispettata l'intimazione (il pilota ed il Team Manager hanno pienamente riconosciuto la validità dell'intimazione della DG nelle più svariate sedi, dalla DG vanno i più sinceri complimenti per la sportività dimostrata; Bravissimi!) procede a:

    -Assegnare 2 secondi di penalità al pilota col solo fine di rimetterlo nella posizione occupata prima del sorpasso irregolare

    La DG procede quindi all'analisi dei reclami presentati e comunica quanto segue:

    1. Reclamo 1:
      Collisione durante un doppiaggio. Come ampiamente, ripetutamente, spossantemente e insistitamente (chi più ne ha più ne metta) ricordato in fase di briefing pre campionato e pre gara, Questa DG in casi del genere tenderà sempre a dare la responsabilità dell'accaduto alla P2 doppiante essendo essa la vettura che per forza di cose ha maggiormente il controllo della situazione in fase di doppiaggio. In questo caso, quindi, la responsabilità dell'incidente segnalato viene attribuita ad Alessandro Quintaiè per aver chiuso un attimo in anticipo la propria traiettoria e, nondimeno, in ragione dello scarsissimo controllo delle quali le GT erano provviste in quel tratto del circuito il doppiaggio è di per se un pò azzardato. Visto tutto ciò e considerato che la condotta del pilota segnalato non è comunque segnata da particolare gravità, La DG assegna una penalità di 10s sul tempo di gara

    2. Reclamo 2:
      Collisione durante un doppiaggio. Alain Setola, dopo aver tentato di doppiare la vettura di Nello Pastorino fuori dal tracciato (manovra assolutamente irregolare) rientra "di forza" in traiettoria e colpisce lievemente la stessa vettura in frenata. Ciò considerato la DG assegna un richiamo ufficiale ad Alain Setola

    3. Reclamo 3:
      Collisione durante un doppiaggio. Marco Cesana, La DG assegna un richiamo ufficiale per un doppiaggio pericoloso

    4. Reclamo 4:
      Doppiaggio irregolare, Alain Setola compie un doppiaggio con tutte e 4 le ruote fuori dal tracciato. Vista la recidiva nel comportamento scorretto, la DG assegna un secondo richiamo ufficiale con 10 secondi di penalità sul tempo di gara

    5. Reclamo 5:
      Collisione durante un doppiaggio, Niky Lence, La DG assegna un richiamo ufficiale per un doppiaggio pericoloso

    6. Reclamo 6:
      Collisione durante un doppiaggio, Marco Cesana, La DG assegna 10 secondi di penalità sul tempo di gara per aver colpito un'altra vettura durante un doppiaggio

    7. Reclamo 7:
      Collisione durante un doppiaggio, Niky Lence, La DG assegna un secondo richiamo ufficiale per un doppiaggio pericoloso con 10 secondi di penalità sul tempo di gara

    8. Reclamo 8:
      La DG respinge il reclamo non trovando nulla di sanzionabile

    9. Reclamo 9:
      La DG respinge il reclamo non trovando nulla di sanzionabile

    10. Reclamo 10:
      Collisione durante un doppiaggio, Marco Bononi, La DG assegna un richiamo ufficiale per un doppiaggio pericoloso


    La DG procede quindi ad ufficializzare i seguenti ordini di gara:

    LMP2


    1 - Alessandro Quintaie 2:11:09.015 (+10s penalità)
    2 - Niky Lence 2:01:38.459 (+10 s penalità)
    3- Marco Vinciullo 2:01:38.948 (+10s penalità)
    4 - Alain Setola 2:01:39.887 (+12s penalità)

    5 - Giacomo Lapadula 2:01:58.628 (+49.613)
    6 - Marco Bononi 2:01:46.386 (+1 Laps) (+10s penalità)
    7 - Marco Cesana 2:01:56.174 (+1 Laps) (+20s penalità)

    8 - Alfredo Cipollone 2:02:10.700 (+1 Laps)
    9 - Francesco Catalano 2:01:55.629 (+2 Laps)
    10 - Biagio Milano 2:02:40.259 (+2 Laps)

    LMGTE

    1 - Marco Boscariol 2:01:09.435 (+5 Laps)
    2 - Sergio Varani 2:01:48.773 (+5 Laps) (+10s penalità)
    3 - Valerio Ferraris 2:02:16.175 (+5 Laps)
    4 - Sergio Mambretti 2:02:17.938 (+5 Laps)
    5 - Daniele Lillati 2:02:48.107 (+5 Laps)
    6 - Nello Pastorino 2:01:43.415 (+6 Laps)
    7 - Antonio Oppedisano 2:02:23.811 (+6 Laps)
    8 - Luca Fabbro 2:01:33.410 (+7 Laps)
    9 - Paolo Pennimpede 2:01:27.011 (+9 Laps) (+10s penalità)



    La DG, avendo ricevuto appello eccezionale da parte di Paolo Pennimpede in Data 27/02 avverso il referto del 27/02 ed essendo lo stesso ammissibile e fondato procede a rivalutare i reclami presentati da Pennimpede ed assegna 10s di penalità sul tempo di Gara ad Andrea Brunini per i contatti di cui alla posizione 538 e 542 della rispettiva gara (da scontare non appena il pilota risulterà classificato)

    Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla pubblicazione del presente. Tale appello eccezionale è ammesso esclusivamente per correggere eventuali errori materiali o per richiedere un secondo giudizio sui casi appellati. Non è assolutamente ammesso per ripresentare reclami inammissibili.

    È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito

    Lo Staff,
    Advanced Drivers Club

    Edited by Mariano Calò - 13/3/2017, 22:40
     
    Top
    .
  2. LFer21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pilota Coinvolto: Alessandro Quintaiè
    Sessione: Gara
    Posizione Replay: 6111,814

    Pilota Coinvolto: Alain Setola
    Sessione: Gara
    Posizione Replay: 7170,080

    Pilota Coinvolto: Marco Cesana
    Sessione: Gara
    Posizione Replay: 3263,620

    Pilota Coinvolto: Alain Setola
    Sessione: Gara
    Posizione Replay: 5052,645

    Edited by LFer21 - 1/3/2017, 14:36
     
    Top
    .
  3. Dumedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pilota Coinvolto: Paolo Pennimpede
    Sessione: Gara
    Posizione Replay: 1199

    Pilota Coinvolto: Marco Cesana
    Sessione: Gara
    Posizione Replay: 5854
     
    Top
    .
  4. Farflame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pilota Coinvolto: Sergio Mambretti
    Sessione: Gara
    Posizione Replay: 2431
     
    Top
    .
  5. Lillo1973
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pilota Coinvolto: Daniele Lillati
    Sessione: Gara
    Posizione Replay: 1165

    Pilota Coinvolto: Daniele Lillati
    Sessione: Gara
    Posizione Replay: 1348

    Pilota Coinvolto: Daniele Lillati
    Sessione: Gara
    Posizione Replay: 2782
     
    Top
    .
4 replies since 1/3/2017, 00:29   235 views
  Share  
.