[R5] Spa-Francorchamps

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    lUGUzBL


    Tipo Circuito: Permanente
    Previsioni Meteo:
    Ultimo Vincitore: //

    Direttiva Track Extendings

    La DG non applicherà l'art 4.6 del Reg. SimRacing . I piloti potranno usare il cordolo ma non spingersi oltre esso.




    Edited by Mariano Calò - 13/3/2017, 12:56
     
    Top
    .
  2. nellorouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Indicazioni particolari per la 4.6?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nellorouge @ 13/3/2017, 12:39) 
    Indicazioni particolari per la 4.6?

    pubblicate
     
    Top
    .
  4. RBR Cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunico l'assenza per questa gara di Mario Forletta Team ReBorn Racers White. Per il momento nessun sostituto
     
    Top
    .
  5. RBR Cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunico l'assenza per questa gara di Andrea Brunini Team ReBorn Racers Simulation. Per il momento nessun sostituto
     
    Top
    .
  6. Lillo1973
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunico l'assenza per questa gara di :
    Mauro Tamussi del Team ACAS Founders
     
    Top
    .
  7. Dumedo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Compatibilmente con gli impegni della DG, per la prossima gara sarebbe possibile avere almeno 7 giorni prima dell'evento l'indicazione sull'uso dei cordoli per la gara?

    E' complicato, dopo essersi allenati per 2 settimane, sapere che è possibile fare nuove traiettorie; in quanto io personalmente (e anche gli altri del team ACAS) mi alleno seguendo le direttive del art. 4.6 quindi mai usare il cordolo più del dovuto.

    Ora, ad un solo giorno dalla gara, sapere che si può sfruttare più pista è particolarmente problematico.

    Capisco che la DG segue probabilmente anche altri campionati, ed il tempo disponibile è quello che è, ma per queste cose credo che sia necessario deciderle, e comunicarle molto prima.

    Oramai questo campionato è andato così, eventualmente tenetene di conto per il prossimo.

    Grazie.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dumedo @ 14/3/2017, 14:56) 
    Compatibilmente con gli impegni della DG, per la prossima gara sarebbe possibile avere almeno 7 giorni prima dell'evento l'indicazione sull'uso dei cordoli per la gara?

    E' complicato, dopo essersi allenati per 2 settimane, sapere che è possibile fare nuove traiettorie; in quanto io personalmente (e anche gli altri del team ACAS) mi alleno seguendo le direttive del art. 4.6 quindi mai usare il cordolo più del dovuto.

    Ora, ad un solo giorno dalla gara, sapere che si può sfruttare più pista è particolarmente problematico.

    Capisco che la DG segue probabilmente anche altri campionati, ed il tempo disponibile è quello che è, ma per queste cose credo che sia necessario deciderle, e comunicarle molto prima.

    Oramai questo campionato è andato così, eventualmente tenetene di conto per il prossimo.

    Grazie.

    Avete pienamente ragione Paolo, per parte mia posso solo dire che è stata una settimana molto "particolare" per tanti versi, ai più anche conosciuti.
    Miglioreremo questo aspetto, puoi starne certo! ;)
     
    Top
    .
  9. Daniele Ciacciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunico l'assenza di Alessio Oppedisano
     
    Top
    .
  10. Tilen7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stefano Colli assente
     
    Top
    .
  11. Filippo Virzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio il vincitore della categoria P2 per la bella sportellata e conseguente botta al muro. Sono felice di esserti stato da sponda, complimenti. E' incredibile che pur di guadagnare 1 secondo hai pensato bene di passare in punto dove la botta ai miei danni era inevitabile. Grazie.
     
    Top
    .
  12. Dumedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima che la DG chiuda il post volevo fare i complimenti a Ferraris, bella bagarre mi son divertito molto.

    ;)

    Edited by Dumedo - 15/3/2017, 01:52
     
    Top
    .
  13. LFer21
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti anche a te Paolo, ma che hai combinato al pit? Hai cambiato le gomme o avevi qualche danno?

    Comunque sia la mia gara me la sono rovinata con delle qualifiche non all'altezza: sono riuscito a mettere insieme solo un giro (quello fatto prudente prudente per evitare problemi coi Track Extendings) e il risultato è stato un 8° posto.
    Almeno mi sono divertito nelle prime fasi di gara dove il gruppo delle GT a metà classifica era molto compatto fino al mio incidente con Mambretti: ho rivisto l'accaduto e sinceramente mi sembra un incidente di gara: io non potevo sparire, Sergio era avanti, ma forse non abbastanza per chiudere così tanto la curva, non so, in caso deciderà la DG, da parte mia non ci vedo nulla di irregolare da nessuna delle due parti.
    La gara scorre veloce fino al pit nel tentativo di passare Paolo, finché lui non rimane come detto sopra fermo al pit per una sosta più lunga della mia.
    Per il resto mi occupo solo di portare l'auto al traguardo, cerco di avvicinarmi a Varani, ma al massimo riesco ad arrivare a 2 secondi e mezzo, fatica sprecata perché il leader delle P2 mi doppia all'ultima curva e quindi di fatto risulto ad un giro di ritardo da lui, e va beh.
    Ultima cosa, ma non meno importante, è il generale miglioramento nei doppiaggi delle P2, da parte mia non ho nulla da dire, se non fare i complimenti per la maggiore pazienza mostrata in questa gara.

    Vediamo di chiudere dignitosamente questo campionato in Portogallo.
     
    Top
    .
  14. MAR.VIN
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara pessima la mia,

    Stavo rispettando la mia strategia ed ero nei miei programmi per giocarmi la vittoria purtroppo ho vissuto uno di quegli eventi che prima o poi Ti devono capitare per maturare di più, calo di concentrazione in un momento dove ero in testa e ho alzato il piede per non doppiare alla bus stop una GT ed evitare rischi visto che dovevo entrare ai Box. Succede che pizzico con la ruota posteriore l'erba in frenata e la vettura parte per la tangente, cerco di recuperarla ma sull'erba l'auto ''galleggia'' e alla fine l'impatto con le barriere era inevitabile . Rientro ai box ed oltre al tempo già perso per l'errore si aggiungono i 40 secondi per riparare la vettura e gara ormai compromessa . Nella concitazione sbaglio pure la quantità di carburante mettendo quasi 20 in più del necessario ...... Al rientro in pista i primi giri non sono stati facile più che altro per trovare la serenità dopo la tempesta .....

    Mi restano poche soddisfazioni ed una di queste è la qualifica con la Pole anche se non ho fatto un buon tempo per le mie possibilità, per ben due volte ho sciupato per errori banali il giro ''buono'' .
    L'altra è la condotta con i doppiaggi, credo con un pizzico di presunzione di essermi comportato benino fin dall'inizio del campionato ma di certo qualche situazione più complicata l'ho vissuta e fatta vivere a qualche pilota ma onestamente sono stati episodi più sfortunati che voluti . Negli ultimi giorni, per via anche del delirio dell'ultima gara, ho visto alcuni episodi e onestamente da pilota della P2 mi sono impressionato del comportamento irrispettoso che subiscono le GT in certi momenti . Ho deciso anche di fare qualche giro di allenamento con le GT per rendermi effettivamente conto di dove in certi punti è possibile passare o meno toccando con mano le difficoltà del controllo e valutando i punti di frenata e accelerazione . Ho messo tutto a frutto nella gara di ieri ma oltre questo ho volutamente deciso, e il mio compagno di team credo anche, di sacrificare molti secondi decidendo già dal via dove NON si poteva passare e dove si . Punti dove mediamente una P2 si giocava 2-3 secondi ( e beccare le GT in due punti così nello stesso giro ti metteva davvero alla prova ) . Tutto questo per rispettare chi come me vuole passare una serata di divertimento e sperando di dare il via ad una linea più rispettosa ( ciò non significa che sono e sarò un santo ma almeno ci proverò )
     
    Top
    .
  15. Filippo Virzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A prescindere dal messaggio scritto sù, che non edito ma che a mente fredda trovo sbagliato e non in linea con il mio modo di fare, devo dire che anche questa gara segna un passo avanti per il mio percorso di crescita.
    La qualifica è stata un disastro, avevo 2 setup 1 estremo e 1 molto più gestibile, per errore carico il primo e al primo tentativo vado a muro, rientro ai box molto lentamente e preso dall'ansia e dalla fretta riesco di nuovo con lo stesso setup, resomi conto della cavolata era ormai tardi per fare un ulteriore pit e avendo paura di rimanere ultimo guido troppo timoroso e alla fine risulto quasi 1 secondo più lento del tempo target.
    La gara invece si era ben indirizzata, il mio setup era molto conservativo sul consumo gomma motivo per cui impiegavo quasi 4 giri per portarle a pieno regime ma il consumo era veramente ottimo, ero dietro il gruppetto che va dalla 3 alla 6 posizione (non sono dati precisi, vado a mente), quando una P2 decide di doppiarmi in piena Eau Rouge, vado sulla sabbia ma miracolosamente non mi schianto, perdo circa 7 secondi, cerco faticosamente di ricucire il gap e causa qualche errore o incidente davanti mi ritrovo quasi a metà gara in 6 posizione e in pieno controllo, poi arriva il fattaccio di cui sopra e mi ritrovo a muro senza una ruota e in grave difficoltà per raggiungere il box, il pit dura 4 minuti ed esco a 65 minuti dalla fine della gara con 1 giro di ritardo dall'auto davanti e con 3 giri di margine da quello dietro, da li in poi per non fare altri pit corro con mix a 2 e a volte a 1 facendomi una bella passeggiata di 1 ora. Alla fine raccolgo qualche punto.

    Edited by Filippo Virzi - 15/3/2017, 12:45
     
    Top
    .
20 replies since 3/10/2016, 11:43   382 views
  Share  
.