[ADC] Advanced Drivers Club - Simracing Online rFactor, rFactor2, Assetto Corsa

Posts written by Mariano Calò

  1. .
    Lo staff a seguito del basso numero di iscrizioni annulla il campionato ADC IndyCar 2017
  2. .
    Nome Team: Racing Mood Sim Parthenope
    Categoria: GT300
    Responsabile: Mariano Calò
    Pilota 1: Enrico Soglia #60
    Pilota 2: Luigi Meola #53
    Riserva: TBA

    Nome Team: Racing Mood Sim PTV
    Categoria: GT500
    Responsabile: Mariano Calò
    Pilota 1: Mariano Calò #99
    Pilota 2: Renato Vigliotti #18
    Riserva: TBA

    Nome Team: Racing Mood Sim
    Categoria: GT500
    Responsabile: Mariano Calò
    Pilota 1: Valerio Ferraris #21
    Pilota 2: TBA
    Riserva: TBA

    Edited by Mariano Calò - 9/4/2017, 11:39
  3. .
    Referto del 05/04

    La DG al termine del controllo d'ufficio della sessione di Qualifica penalizza i piloti indicati di seguito con la sanzione di 10s penalità sul tempo di Gara per aver violato la norma 4.6 del Reg. Simracing:

    • Categoria LMGTE:

      • //



    • Categoria LMP2:

      • Cipollone, Setola




    I seguenti piloti, inoltre, nella sessione di Qualifica hanno oltrepassato la linea Bianca di delimitazione della PitLane e vengono penalizzati con 5s di penalità sul tempo di gara:

    • Categoria LMGTE:

      • //



    • Categoria LMP2:

      • //



    La DG, dopo aver proceduto al controllo automatico dei primi 3 giri di Gara segnala quanto segue:

    //

    La DG procede quindi all'analisi dei reclami presentati e comunica quanto segue:

    1. Reclamo 1:
      Mancato rispetto delle bandiere Blu. Durante un tentativo di doppiaggio la vettura di Andrea Brunini tiene dietro una vettura della stessa categoria (bandiera blu pienamente operante) per 2 giri. Per questo motivo il pilota viene sanzionato con 10 secondi di penalità sul tempo di gara. Allo stesso pilota viene inoltre applicata la penalità di cui al referto del 12/03, mai scontata fino ad ora.

    2. Reclamo 2:
      Collisione durante un doppiaggio. Cipollone colpisce la vettura del pilota reclamante nel corso di un doppiaggio. Ai sensi della comunicazione contenuta nel presente referto, il pilota viene penalizzato con 20s di penalità (10x2)

    3. Reclamo 3:
      Collisione durante un doppiaggio. Lapadula colpisce la vettura del pilota reclamante nel corso di un doppiaggio. Ai sensi della comunicazione contenuta nel presente referto, il pilota viene penalizzato con 10s di penalità (5x2)

    4. Reclamo 4:
      Collisione durante un doppiaggio, La DG non rinviene nessun comportamento sanzionabile della P2 in questo caso

    5. Reclamo 5:
      Collisione durante un doppiaggio, La DG non rinviene nessun comportamento sanzionabile della P2 in questo caso

    6. Reclamo 6:
      Collisione durante un doppiaggio, La DG non rinviene nessun comportamento sanzionabile della P2 in questo caso

    7. Reclamo 7:
      Collisione durante un doppiaggio. Lapadula colpisce la vettura del pilota reclamante nel corso di un doppiaggio. Ai sensi della comunicazione contenuta nel presente referto, il pilota viene penalizzato con 10s di penalità (5x2)


    La DG pertanto ufficializza i seguenti ordini di arrivo:

    LMP2


    1 - Niky Lence - 2:00:12.621
    2 - Alain Setola - 2:00:32.193 (+19.572) (comprensivi di 5s di penalità)
    3 - Giacomo Lapadula 2:00:50.213 (+37.592) (comprensivi di 20s di penalità)

    4 - Simone Cappai 2:00:46.869 (+1 Laps)
    5 - Alfredo Cipollone 2:01:36.498 (+2 Laps)
    6 - Francesco Catalano 2:01:54.608 (+3 Lap) (comprensivi di 25s di penalità)


    LMGTE

    1 - Nello Pastorino - 2:00:41.681
    2 - Valerio Ferraris - 2:00:52.049
    3 - Lillati - 2:01:40.662
    4 - Paolo Pennimpede - 2:00:15.178 (+1 lap)
    5 - Sergio Varani - 2:00:26.330 (+1 lap)
    6 - Andrea Brunini - 2:00:36.633 (+ 2 laps) (comprensivo di 20s di penalità)
    7 - Luca Fabbro - 2:01:24.634 (+3 laps)
    8 - Sergio Mambretti 2:01:59.002 (+4 laps)


    Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla pubblicazione del presente. Tale appello eccezionale è ammesso esclusivamente per correggere eventuali errori materiali o per richiedere un secondo giudizio sui casi appellati. Non è assolutamente ammesso per ripresentare reclami inammissibili.

    È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito

    Lo Staff,
    Advanced Drivers Club

    Edited by Mariano Calò - 5/4/2017, 14:26
  4. .
    CITAZIONE (MAR.VIN @ 28/3/2017, 20:40) 
    Con enorme rammarico devo comunicare la mia assenza a causa di un problema importante di lavoro .
    Mi dispiace dover chiudere così il campionato

    Mi rattrista tanto Marco :(
  5. .
    CITAZIONE (RBR Cris @ 23/3/2017, 20:47) 
    Team ReBorn Racers White comunico l'assenza di Mario Forletta , viene sostituito da Alessandro Quintaiè

    Sostituzione concessa in deroga all' art. 2.4 del regolamento per esigenze di completezza della Griglia
  6. .
    La DG conferma gli esiti delle 2 gare

    Edited by Mariano Calò - 2/4/2017, 00:25
  7. .
    -Gli Utenti provvisti della versione Steam di rFactor 2 possono effettuare il download semplicemente effettuando l'accesso al server di gioco come indicato di seguito:

    Nome Server: [ADC] Asian GT Series
    Password: enduspirit
    - Download manuale da QUI
  8. .
    Si Niky, è un passaggio attivo forse da un anno ormai.. Strano che te ne accorga solo adesso!
  9. .
    CITAZIONE (niky lence @ 20/3/2017, 18:00) 
    mariano ma per scaricare i replay devo scrivere un topic qui?

    Devi semplicemente avere un post nella sezione presentazioni ;)
  10. .
    Referto del 27/03

    La DG al termine del controllo d'ufficio della sessione di Qualifica penalizza i piloti indicati di seguito con la sanzione di 10s penalità sul tempo di Gara per aver violato la norma 4.6 del Reg. Simracing:

    • Categoria LMGTE:

      • //



    • Categoria LMP2:

      • Lence, Cesana*
        *Penalità convertita in 5 posizioni di arretramento in Griglia




    I seguenti piloti, inoltre, nella sessione di Qualifica hanno oltrepassato la linea Bianca di delimitazione della PitLane e vengono penalizzati con 5s di penalità sul tempo di gara:

    • Categoria LMGTE:

      • //



    • Categoria LMP2:

      • //



    La DG, dopo aver proceduto al controllo automatico dei primi 3 giri di Gara segnala quanto segue:

    //

    La DG procede quindi all'analisi dei reclami presentati e comunica quanto segue:

    1. Reclamo 1:
      Collisione durante un sorpasso. Durante un tentativo di sorpasso la vettura di Marco Cesana colpisce quella del reclamante. Ai sensi dell' art. 8.2 Reg. Simracing la responsabilità dell'incidente è da attribuire a Francesco Catalano che non lascia lo spazio necessario al pilota segnalato. La DG applica 10s di penalità sul tempo di Gara

    2. Reclamo 2:
      Collisione durante un sorpasso. Andrea Martino colpisce lievemente la vettura del pilota reclamante e viene pertanto richiamato ufficialmente

    3. Reclamo 3:
      Collisione durante un sorpasso. Durante un tentativo di sorpasso la vettura di Andrea Martino colpisce quella del reclamante. Ai sensi dell' art. 8.2 Reg. Simracing la responsabilità dell'incidente è da attribuire ad Andrea Martino che non lascia lo spazio necessario al pilota segnalato. La DG applica 10s di penalità sul tempo di Gara

    4. Reclamo 4:
      Collisione durante un doppiaggio, Filippo Virzi viene colpito dalla vettura di Niky Lence in fase di doppiaggio. Nonostante quanto detto al precedente referto in questo caso la DG non può prendere alcun provvedimento. Prestare attenzione alla fase di doppiaggio non significa vietarli esplicitamente, nell'episodio segnalato (Sentiti all'evenienza piloti di entrambe le categorie presso altri campionati) il doppiaggio era ormai completamente avvenuto ed è la vettura GT a colpire la vettura P2 che aveva la macchina quasi completamente avanti e aveva lasciato lo spazio necessario all'altra vettura. Si può questionare sull'opportunità del doppiaggio in quella fase del tracciato, ma una volta che il doppiaggio è stato praticamente compiuto sorge l'obbligo di lasciarsi lo spazio necessario, obbligo che in questo caso ci pare rispettato



    Non essendo intervenute modifiche riguardanti l'ordine di arrivo dei piloti si ufficializza il PRESENTE RISULTATO

    Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla pubblicazione del presente. Tale appello eccezionale è ammesso esclusivamente per correggere eventuali errori materiali o per richiedere un secondo giudizio sui casi appellati. Non è assolutamente ammesso per ripresentare reclami inammissibili.

    È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito

    Lo Staff,
    Advanced Drivers Club

    Edited by Mariano Calò - 28/3/2017, 13:09
  11. .
    CITAZIONE (Dumedo @ 14/3/2017, 14:56) 
    Compatibilmente con gli impegni della DG, per la prossima gara sarebbe possibile avere almeno 7 giorni prima dell'evento l'indicazione sull'uso dei cordoli per la gara?

    E' complicato, dopo essersi allenati per 2 settimane, sapere che è possibile fare nuove traiettorie; in quanto io personalmente (e anche gli altri del team ACAS) mi alleno seguendo le direttive del art. 4.6 quindi mai usare il cordolo più del dovuto.

    Ora, ad un solo giorno dalla gara, sapere che si può sfruttare più pista è particolarmente problematico.

    Capisco che la DG segue probabilmente anche altri campionati, ed il tempo disponibile è quello che è, ma per queste cose credo che sia necessario deciderle, e comunicarle molto prima.

    Oramai questo campionato è andato così, eventualmente tenetene di conto per il prossimo.

    Grazie.

    Avete pienamente ragione Paolo, per parte mia posso solo dire che è stata una settimana molto "particolare" per tanti versi, ai più anche conosciuti.
    Miglioreremo questo aspetto, puoi starne certo! ;)
  12. .
    Qualcosa in più? :D
  13. .
    CITAZIONE (nellorouge @ 13/3/2017, 12:39) 
    Indicazioni particolari per la 4.6?

    pubblicate
  14. .
    Gli utenti presenti in questo elenco risulteranno limitati nelle proprie attività sul Forum a seguito di:

    • Protratte assenze dai campionati ai quali gli stessi erano iscritti

    • Ritiri (non giustificati da comprovate esigenze personali) da campionati

    • Reiterato mancato rispetto di una o più norme del Regolamento Forum o Simracing


    Le limitazioni concernenti la presenza in questo elenco comporteranno le seguenti sanzioni (puro elenco esemplificativo):

    • Divieto di accesso ai campionati che nella fase di iscrizione recheranno la dicitura: "L'iscrizione a questo campionato è inibita agli utenti in BLACKLIST"

    • Divieto di accesso agli eventi singoli che nella fase di iscrizione recheranno la dicitura: "L'iscrizione a questo evento è inibita agli utenti in BLACKLIST"


    Gli utenti di questa lista che, nei campionati ed eventi aperti anche ad essi, ripeteranno le condotte riportate di sopra saranno passibili di BAN (temporaneo e definitivo)

    *Vista la natura gratuita delle attività svolte dal Forum qualsiasi modifica alla BLACKLIST avrà sempre natura discrezionale.

    BLACKLIST:
    -Davide Marongiu
    -Lorenzo De Ciutiis
    -Max Zerbin
    -Andrea Arena
    -Francesco Dalla Piazza
    -Cristian Pomilio
    -Lorenzo Turri
    -Ilaria Fin
    -Alessio Oppedisano
    -Antonio Oppedisano

    Edited by Direzione Gara ADC - 4/6/2017, 08:51
  15. .
    CITAZIONE (babareto1 @ 10/3/2017, 14:49) 
    Ringrazio tutti i partecipanti fedeli alla causa che hanno completato il campionato (alla prima gara eravamo in 29...) ed all'organizzazione che ha curato il tutto :D

    Andrea, come ribadito ieri sera nel server i ringraziamenti vanno a voi per la serietà dimostrata!

    Bravi!
489 replies since 24/4/2013
.