[ADC] Advanced Drivers Club - Simracing Online rFactor, rFactor2, Assetto Corsa

Posts written by Mariano Calò

  1. .
    Salvatore Arcadio passa al team triscele per il resto del campionato
  2. .
    CITAZIONE (Farflame @ 4/2/2017, 21:38) 
    Ciao
    Può essere che dopo il ban della scorsa gara io non possa più accedere al server ELMS meteo? Se provo ad entrare mi fa avviare il multi e poi mi scrive sempre server error. Sul no meteo non ho problemi.
    Ciao
    Luca

    Luca, dovrei aver risolto. In caso di problemi scrivi pure a me
  3. .
    Caro Alain, il tuo ragionamento è fallace su un punto. Nelle gare, così come nel calcio, le regole non sono scritte dagli arbitri. Essi si limitano ad applicarle. Compito dei piloti è poi quello di rispettarle. L'art 8.2 del regolamento simracing è chiaro e semplice, qualora fosse stato violato ci sarà la penalità, altrimenti no. Non sta a voi giudicarlo, né discuterlo.

    CITAZIONE (Farflame @ 2/2/2017, 13:52) 
    "Voce dall'oltretomba: briefing"

    Minchia, sto messo così male? :D :D :D
  4. .
    CITAZIONE (Alan (s) @ 2/2/2017, 03:46) 
    sicuramente non dovesse essere accettato il reclamo, quando mi succederà lo stesso se m ìi troverò un auto di fianco, gli chiudo completamente l'angolo, non lasciandogli neanche 10 centimetri di spazio. Solo questione di rispetto, non altro.

    Caro Alain, non credo che fare "ricatti" alla DG sia un comportamento molto produttivo e neanche molto elegante.
  5. .
    CITAZIONE (Scripts @ 31/1/2017, 23:36) 
    Dopo le fatidiche parole di Mariano "In GT tutto rimane invariato" rompo il motore. :D :D :P
    Apparte gli scherzi, ho avuto due freeze consecutivi nella discesa della rivazza durante il doppiaggio di un p2 e sono arrivato lunghissimo per non colpirlo, togliendo più di una marcia velocemente.
    Sul rettilineo principale perdevo velocità e in curva 1 il patatrac.

    Mentre per il resto gara a rilento (come al solito) ma cercando di essere costante.

    Peccato... Ci si vede in Austria ;)

    riuscirò mai a smettere di essere un gufo??? :D :D
  6. .
    Driver name: Mariano Calò
    Driver username su Racenet: Mariano Calò
    Team: RMS
    Vettura: Subaru
  7. .
    Referto del 13/02

    La DG al termine del controllo d'ufficio della sessione di Qualifica penalizza i piloti indicati di seguito con la sanzione di 10s penalità sul tempo di Gara per aver violato la norma 4.6 del Reg. Simracing:

    • Categoria LMGTE:

      • Sigrif De Vito*, Luca Marongiu*, Alessio Oppedisano, Salvatore Vertaglio*, Sergio Varani, Antonio Oppedisano*
        *Non avendo terminato la gara la penalità si commuta in 5 posizioni di penalità in Griglia alla prima Gara per la quale i piloti risulteranno qualificati e presenti



    • Categoria LMP2:

      • Alain Setola, Mirko Leorati*, Biagio Milano*, Marco Cesana, Alfredo Cipollone, Simone Cappai, Niky Lence
        *Non avendo terminato la gara la penalità si commuta in 5 posizioni di penalità in Griglia alla prima Gara per la quale i piloti risulteranno qualificati e presenti




    I seguenti piloti, inoltre, nella sessione di Qualifica hanno oltrepassato la linea Bianca di delimitazione della PitLane e vengono penalizzati con 5s di penalità sul tempo di gara:

    • Categoria LMGTE:

      • //



    • Categoria LMP2:

      • //



    La DG, dopo aver proceduto al controllo automatico dei primi 3 giri di Gara segnala quanto segue:

    //

    La DG procede quindi all'analisi dei reclami presentati e comunica quanto segue:

    1. Reclamo 1:
      Collisione durante un tentativo di doppiaggio, ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing la DG rinviene un comportamento scorretto di Biagio Milano e procede a penalizzarlo con 25 secondi di penalità sul tempo di Gara

    2. Reclamo 2:
      Collisione durante un tentativo di sorpasso, ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing la DG rinviene un comportamento scorretto di Giacomo Lapadula e procede a penalizzarlo con 5 secondi di penalità sul tempo di Gara

    3. Reclamo 3:
      Collisione durante un tentativo di sorpasso, ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing la DG rinviene un comportamento scorretto di Giacomo Lapadula e procede a penalizzarlo con 10 secondi di penalità sul tempo di Gara

    4. Reclamo 4:
      Collisione durante un tentativo di doppiaggio, ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing la DG rinviene un comportamento scorretto di Giacomo Lapadula e procede a penalizzarlo con 10 secondi di penalità sul tempo di Gara


    La DG dopo aver effettuato i controlli del caso relativi al DQ assegnato dal server a Sergio Mambretti nel corso dell'ultimo Giro e avendo riscontranto un bug nell'assegnazione dello stesso procede a revocarlo e a riclassificare il pilota nella posizione occupata all'inizio dell'ultimo Giro.

    La DG ufficializza pertanto i seguenti ordini di arrivo:

    LMP2
    1 - Marco Vinciullo - 02:01:04.7114
    2 - Giampaolo Folegati +00:00:14.5840
    3 - Simone Cappai +00:00:56.1997 (+10s penalità)
    4 - Niky Lence +00:01:42.4341 (+10s penalità)
    5 - Francesco Catalano 2:01:14.952 +1 Lap
    6 - Alain Setola 2:01:16.214 + 1 Lap(+10s penalità)
    7 - Marco Bononi 2:02:06.804 +1 Lap
    8 - Salvatore Zitiello 2:02:08.230 +1 Lap
    9 - Giacomo Lapadula 2:02:41.723 +1 Lap (+25s penalità)
    10 - Andrea Martino 2:02:07.782 +2 Lap


    LMGTE
    1 - Marco Boscariol 2:02:42.795
    2 - Sergio Varani 2:02:46.947 (+10s penalità)
    3 - Valerio Ferraris +1 Lap 2:01:30.578
    4 - Sergio Mambretti +1 lap
    5 - Daniele Lillati +1 lap 2:02:07.579
    6 - Filippo Virzi +1 lap 2:02:24.364
    7 - Andrea Brunini +2 lap 2:01:13.816
    8 - Alessio Oppedisano +2 laps 2:01:46.122 (+10s penalità)
    9 - Umberto Re +2 laps 2:01:58.153
    10 - Paolo Pennimpede +2 laps 2:02:30.787


    Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla pubblicazione del presente. Tale appello eccezionale è ammesso esclusivamente per correggere eventuali errori materiali o per richiedere un secondo giudizio sui casi appellati. Non è assolutamente ammesso per ripresentare reclami inammissibili.

    È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito

    Lo Staff,
    Advanced Drivers Club

    Edited by Mariano Calò - 14/2/2017, 09:28
  8. .
    CITAZIONE (Farflame @ 31/1/2017, 22:36) 
    Ciao non ho capito bene il perché del ban, comunque ormai è andata così. Buona gara.

    Luca purtroppo sei stato allontanato per via di un ping di 1100 e qualche contatto conseguente a questo lag
  9. .
    Certamente Daniele, può aggregarsi durante il warm up
  10. .
    Lasciate queste beghe alla Dg o devo moderare ;)
  11. .
    Pilota Coinvolto: Luca Marongiu
    Sessione: Gara 1
    Posizione Replay: 10:40
  12. .
    Referto del 07/02

    Lo staff a seguito del Comunicato ufficiale del 12/01/2017 ha proceduto al controllo dei giri veloci di tutti i piloti e procede a penalizzare con 10 secondi aggiuntivi sul tempo di Gara i seguenti piloti:

    C. Bellini*

    Lo Staff inoltre procede a penalizzare con 5 secondi aggiuntivi sul tempo di Gara per ogni taglio di linea bianca rilevato in qualifica i seguenti piloti:

    -D.Savini ,taglio di riga in uscita pit lane, +5 sec. sul tempo finale di gara;
    -S.Zanrosso*,taglio di riga in uscita pit lane,+5 sec. sul tempo finale di gara;
    -D.Zolfo*,4 tagli di riga in uscita pit lane,+ 20 sec sul tempo finale di gara.


    *Per i piloti indicati la penalità verrà applicata alla prima gara utile


    La DG, dopo aver proceduto al controllo automatico dei primi 3 giri di Gara segnala quanto segue:


    Giro 1 curva 1:
    Nicola Serini penalizzato con + 10 sec sul tempo finale di gara per aver causato un incidente tra la sua e altre 2 vetture.


    *Altri episodi sono stati giudicati come contatti di gara non sanzionabili.

    La DG procede quindi alla visione dei reclami:

    Reclamo 1:

    La DG accoglie il reclamo e sanziona Giuliano Pollero per l'evento alla posizione 626.868 con 10 secondi di penalità sul tempo di Gara. Penalità che verrà scontata alla prima gara utile

    Reclamo 2:

    La DG accoglie il reclamo e sanziona Alessandro Quintaiè per l'evento alla posizione 1303.793 con 10 secondi di penalità sul tempo di Gara.

    Reclamo 3:

    La DG accoglie il reclamo e sanziona Daniele Cannistraci per l'evento alla posizione 190.000 con un Richiamo.


    La DG Ufficializza pertanto il seguente ordine di arrivo:

    1 - Riccardo Corazzari 46:05.3745
    2 - Andrea Sammartino +00:00.1311
    3 - Tiziano Aquilini +00:27.8887
    4 - Daniele Cannistraci +00:28.8533
    5 - Alessandro Quintaie +00:27.4260 + 10S
    6 - Daniele Vella +00:46.3884
    7 - Daniel Savini +00:47.8784 + 10S
    8 - Cristian Pasqual +01:02.1663
    9 - Andrea Magosso +1 lap
    10 - Paolo Suergiu +1 lap
    11 - Nicola Serini +1 lap +10S
    12 - Mariano Calo +1 lap
    13 - Gaetano Renna +2 laps
    14 - Carlo Luciano Bedin +5 laps


    Edited by Mariano Calò - 7/2/2017, 15:43
  13. .
    Assente Ciro Iadicicco
  14. .
    Referto del 07/02/2017

    La DG vista la presenza di problemi sui replay qualifica 1 e 2 e non potendo reperirli altrimenti, non prenderà provvedimenti per queste sessioni.

    La DG, dopo aver proceduto al controllo automatico dei primi 3 giri di Gara segnala quanto segue:

    -Gara 1: Giro 1, curva 2
    piloti coinvolti: L.Meola - E.Soglia -G.Pedroni
    La DG assegna +10 s sul tempo finale al pilota L.Meola.
    Per entrambe le sessioni di gara la Dg non commissiona altre penalità,i pochi contatti rilevati sono stati giudicati come incidenti di gara.


    Come era stato preannunciato, avendo riscontrato un comportamento totalmente irrispettoso del regolamento in molti piloti, la DG ha provveduto a verificare per ogni pilota classificato i 5 "hot lap " per sessione di gara per osservare il comportamento tenuto nelle curve indicate come soggette a particolare attenzione su episodi di cut o track extending .
    Al termine delle verifiche la dg annulla l'hot lap in cui è stato rilevato il track extending assegnando 5 sec di penalità per ogni giro annullato,ne segue che:

    Gara 1
    -M.Monitto +25s. sul tempo finale di gara(5 t.e. su 5 hot lap)
    -C.Iadicicco +25s. sul tempo finale di gara(5 t.e. su 5 hot lap)
    -A.Zerbinati +15s. sul tempo finale di gara(3 t.e. su 5 hot lap)
    -S.Arcadio + 5s sul tempo finale di gara(1 t.e. su 5 hot lap)
    -A.Oppedisano +10s. sul tempo finale di gara (2 t.e. su 5 hot lap)
    -G.Giarratana +25s. sul tempo finale di gara(5 t.e. su 5 hot lap)
    -L.Oppedisano +15s. sul tempo finale di gara(3 t.e. su 5 hot lap)
    -F.D'Ulisse + 5s sul tempo finale di gara(1 t.e. su 5 hot lap)


    Gara 2
    -E.Soglia +15s. sul tempo finale di gara(3 t.e. su 5 hot lap)
    -A.Zerbinati +10s. sul tempo finale di gara(3 t.e. su 5 hot lap)
    -G.Giarratana +15s. sul tempo finale di gara(5 t.e. su 5 hot lap)
    -L.Oppedisano +15s. sul tempo finale di gara(3 t.e. su 5 hot lap)
    -M.Monitto +15s. sul tempo finale di gara(5 t.e. su 5 hot lap)
    -C.Iadicicco +25s. sul tempo finale di gara(5 t.e. su 5 hot lap)


    La DG a seguito delle suddette verifiche respinge tutti i reclami presentati sui track extending ritenendo già più che adeguato il lavoro di controllo effettuato sulle condotte di gara .

    La DG procede all'analisi dei reclami presentati e comunica quanto segue:

    Gara 1


    -Piloti Coinvolti: Luca Marongiu / G.Giarratana
    Posizione Replay: 10:40
    La dg accoglie il reclamo e assegna al pilota G.Giarratana + 10 s di penalità sul tempo finale di gara.

    -Piloti Coinvolti:Giuseppe Giarratana / A.Paratore
    Posizione Replay:12:00; nessun provvedimento
    Posizione Replay:22:00-la dg accoglie il reclamo e assegna al pilota A.Paratore + 5s sul tempo di gara

    Piloti Coinvolti:
    Posizione Replay:19:27; 20:09; Daniele Ciacciolo - E.Soglia.la DG accoglie entrambi i reclami ed assegna +25 s. sul tempo finale al pilota E.Soglia

    Piloti Coinvolti:
    S.Ragonese viene sanzionato con DQ per aver percorso in retromarcia un buon tratto della corsia dei box durante il pit stop nel giro 2,nel cercare di riportarsi in piazzola centra e danneggia un'altra vettura a sua volta ferma in piazzola per il pt stop.Il pilota inoltre si dimostra poco disciplinato in entrambe le sessioni di gara pertanto:
    la Dg assegna la sanzione di partenza dall'ultima casella in entrambe le sessioni di gara del prossimo gp utile.


    La dg accoglie parzialmente i reclami nei confronti di G.Pedroni,pertanto il pilota viene sanzionato con arretramento di 10 posizioni in griglia in entrambe le sessioni del prossimo gp utile , ripetuti comportamenti scorretti in entrambe le sessioni di gara.




    La DG ufficializza pertanto i seguenti ordini di arrivo:
    Gara 1:
    1-A.Terzi
    2-A.Paratore
    3-S.Arcadio
    4-L.Oppedisano
    5-M.Monitto
    6-A.Oppedisano
    7-F.D'Ulisse
    8-C.Zerbinati 2
    9-G.Giarratana
    10-C.Iadicicco

    Gara 2
    1-M.Monitto
    2-A.Terzi
    3-L.Oppedisano
    4-G.Giarratana
    5-C.Iadicicco
    6-C.Zerbinati
    7-A.Paratore
    8-F.D'ulisse
    9-E.Soglia
    10-S.Arcadio


    Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla pubblicazione del presente. Tale appello eccezionale è ammesso esclusivamente per correggere eventuali errori materiali o per richiedere un secondo giudizio sui casi appellati. Non è assolutamente ammesso per ripresentare reclami inammissibili.
    È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito

    Lo Staff,
    Advanced Drivers Club

    Edited by Mariano Calò - 7/2/2017, 11:35
  15. .
    Nome Team: Racing Mood Sim Academy
    Responsabile Team: Mariano Calò
    Pilota 1: Salvatore Arcadio #51
    Vettura Scelta: Mercedes
489 replies since 24/4/2013
.