[R1] Shanghai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nellorouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Tipo Circuito: Permanente
    Durata: 64 minuti (Lancio Compreso)
    Ultimo Vincitore:Marco Monitto


    Briefing Pre Gara:


    Qualifica (Start ore 21:30): Tutti i piloti dovranno essere obbligatoriamente sul server!
    La sessione avrà la durata di 15 minuti

    *Eventuali trasgressori saranno squalificati dalla propria qualifica ed immediatamente espulsi dal server

    Gara: Durata 64(Il giro di lancio è compreso nei 64 minuti)
    La Gara prenderà il via con una partenza da fermo dalla quale TUTTI I PILOTI partiranno con il LIMITATORE INSERITO (ogni pilota aspetterà il movimento della vettura davanti a se per evitare incidenti). Si procederà con il limitatore inserito lungo tutto il primo giro. In uscita dall'ultima curva la DG comunicherà il messaggio di BANDIERA VERDE e si potrà disinserire il limitatore e partire per la gara. I sorpassi saranno concessi dalla linea del traguardo in poi.

    *Si prega i piloti di prestare la massima attenzione durante la fase di partenza. Eventuali incidenti/sorpassi illeciti saranno PESANTEMENTE SANZIONATI

    Edited by Mariano Calò - 29/4/2017, 10:28
     
    Top
    .
  2. iakopo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a malincuore comunico la mia assenza alla gara cinese.
    buon divertimento
     
    Top
    .
  3. bicicletta2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunico assenza per impegni di lavoro
    Salvatore Zitiello
     
    Top
    .
  4. Ndonio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunico l'assenza per la gara di questa sera a causa di un imprevisto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ndonio @ 27/4/2017, 14:24) 
    Comunico l'assenza per la gara di questa sera a causa di un imprevisto

    Comunicazione non valida
     
    Top
    .
  6. Daniele Ciacciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunico l'assenza di Giacomo Lapadula , Salvatore Zitiello, Antonio Ciprietti. Aldo Coletta Prenderà il posto di Giacomo
     
    Top
    .
  7. Dumedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizio col fare i complimenti ai primi tre classificati.

    Prima gara in Cina, pista dove non ho mai corso, una delle tante di questo campionato dove non ho mai fatto gare. Devo dire che ci ho messo un bel pò a capire la pista e la macchina, sinceramente mi sentivo più sicuro sulla pista del Bahrain, peccato per il bug.

    Qualifica: Alla fine avevo in mano un buon tempo per la qualifica. Ho fatto il tempo al terzo tentativo ma virtualmente potevo fare almeno il 2° tempo, anzi il 3° perchè Mariano ha fatto una magia nel primo settore, ma poi ha rovinato il giro. Parto 5° ma tra me e i 3 che mi precedono ci sono solo pochi centesimi. Varriale su un altro pianeta, complimenti.

    Gara:
    Avevamo deciso per una strategia senza soste con pieno e gomme medie, nei test riuscivamo a finire la gara intorno al 55% come consumo sulla ant. sx.
    Purtroppo la sera della gara ci siamo subito accorti che il grip era diverso e la ant. sx veniva distrutta in curva 13, ma oramai era tardi per un cambio di strategia, avevamo un set troppo carico per sfruttare le soft e siamo andati con la strategia decisa in precedenza.
    Faccio una buona partenza, riesco a partire restando incollato al gruppo dei 4 che mi precedono, dietro il vuoto, qualcuno non ha visto che davanti abbiamo staccato il limitatore presumo.

    Alla prima curva Mobilio e Monitto vanno allegramente larghi, passo Monitto ma Mobilio (cazzo è uno scioglilingua con sti 2 vicini) riesce a starmi davanti, mi incollo ai suoi scarichi ma già vedo che in trazione ne ha di più, anche Monitto dietro mi riprende subito al rettilineo, capisco che quelli davanti sono su soft e sono scarichi quindi non insisto troppo nel difendermi e li lascio sfogare, inutile consumare troppo se devo arrivare in fondo con queste gomme. Anche Meola al 5° giro mi passa, quelli davanti nel mentre mi hanno già dato svariati decimi, non riesco neanche a difendermi bene perchè in staccata e in trazione le soft ne hanno troppo di più. Mariano sul rettilineo mi passa come se fossi fermo, sono 7°.

    Al 16° giro i primi oramai sono lontani, mi trovo un doppiato che, per farmi passare presumo, frena in piena traiettoria al cartello dei 100mt dell'ultima curva, io che ero a neanche dieci metri dietro per poco non mi ci schianto.

    al 20° giro grazie ai pit mi trovo primo con Fabbro dietro staccato di circa 10 secondi. Dura poco, solo 3 giri ma già al secondo di questi 3 giri Monitto passa Fabbro e mi raggiunge, resisto un giro (bella bagarre Marco, di più veramente non potevo fare) faccio il possibile ma gira 2/3 secondi più veloce di me e mi passa, mi passa anche Mobilio, le mie gomme non reggono siamo al 24° giro e sono sotto al 50%, cerco di salvare il salvabile.
    Purtroppo al 26° giro Fabbro mi ha raggiunto, ha un pò più di gomma avanzata, io invece perdo decimi ad ogni curva.
    Decido di aspettare il rettilineo per farlo passare ma alla curva 13 vado largo sul cordolo, come ritorno in pista mi scoda e finisco a destra, per fortuna solo strusciando il muro. Danneggio la sospensione ant. dx. e da lì in poi mi passano un pò tutti, riuscivo a malapena a tenere in pista la vettura e finisco la gara in 8° posizione.

    Con il10% di gomma in più potevamo forse fare più spesso 1:58 e battagliare negli ultimissimi giri con gli avversari che avevano gomme consumate ma soft. Peccato che le gomme abbiano ceduto molto prima.

    Alla prossima.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    Comincerei facendo i miei più grandi complimenti a Marco Monitto che dopo la tanta sfortuna nel campionato F1 2016 e la vittoria nel DTM sta ampiamente dimostrando il suo valore assoluto.

    La gara è stata molto interessante, al netto del campionato F2 (che archivio alla velocità della luce) e delle sporadiche sessioni gare del VEC questa era la mia prima gara vera su RF2 dopo quasi un anno e mi ci sono davvero divertito.

    Compio un autentico disastro in qualifica dove riesco ad essere più lento di un secondo e mezzo rispetto al mio best lap e forse con questa prestazione rovino ampiamente la mia gara.

    Gara che inizia non nel migliore dei modi complice un giro di lancio "complicato" (chiuso a 14 secondi dal leader, ed ho finito con 20) mi trovo nel gruppone e riesco subito a superare Fabbro alla prima staccata e inizio qualche giro a braccetto con Luigi Meola. Dopo il sorpasso di entrambi su Pennimpede decidiamo di fare gioco di squadra e prendo la posizione su Luigi per provare a vedere se ne avevo un pò di più. Riesco a ricucire un pò il gap e devo dire che il feeling con l'auto era davvero tanto (riesco a registrare il giro più veloce). Complice qualche errore lì davanti (Varriale e Bedin) riesco anche a ottenere un insperato podio! Il fischio finale sulla gara era comunque arrivato in anticipo visto un paio di telefonate che sono stato costretto a fare nella parte più calda della gara che mi hanno costretto a rallentare non poco!

    Ci vediamo a Matsusaka :P
     
    Top
    .
7 replies since 13/3/2017, 17:12   197 views
  Share  
.