[R8] Interlagos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michele molle
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    Q: in Q1la pista sembra lenta, siamo tutti su tempi alti....in Q2 se non ricordo male sbaglio i primi tentativi, in quello dopo mi esce un buon giro ma proprio nel farlo mi accorgo che si poteva spingere molto di più, convinto di migliorarmi cerco di tornare ai box ma mi accorgo che il tempo per fare un nuovo tentativo non c'è più, peccato sono 4°

    Gara: parto bene e tranquillo cercando di evitare casini, purtroppo però ad un certo punto mi ritrovo dentro ad un panino fatto da Loda e Pastorino :D io sono il ripieno e non posso far nulla, ci giriamo tutti e 3...riparto ma auto distrutta, volante storto, braccetti davanti gialli, alettone da una riga rossa, penso di andare subito ai box ma vedo che cmq la tengo quindi decido di continuare. Purtroppo verso il 9° giro devo rientrare, usura anomala, sui rettilinei l'auto è ferma, spero nelle riparazioni ma niente da fare, i danni restano uguali, molto le medie nei restanti 2 stint....sono indeciso se premere esc ma vedo che mi ritrovo in lotta con Pastorino che ha problemi anche lui, in pratica facciamo tutto il resto della gara insieme, capisco che non ho speranze perché sul rettilineo nemmeno col DRS riesco a passarlo, però la lotta è molto divertente e corretta.
    Che dire, di sicuro non era il modo con cui avrei voluto chiudere il campionato, che poi a parte il risultato è stato proprio un calvario girare per un'ora col volante storto e l'auto che non andava, fortuna davvero aver trovato Nello con cui rallegrare la serata. Ad un certo punto ho temuto per il titolo costruttori.

    Ringrazio tutto il forum per l'accoglienza e per averci sopportato, complimenti a tutti i piloti, si sono visti davvero pochi incidenti e alla partenza solo in quest'ultimo Gp c'è stato un po' di "confusione", complimenti alla regia e ai telecronisti. Non sto a ringraziare per nome così evito di dimenticare qualcuno.

    Campionato non credevo di potermelo giocare così, infatti io ero la seconda guida e De Fuoco quello più adatto a vincerlo, purtroppo poi gl'eventi sono andati diversamente e mi sono ritrovato meglio messo in classifica. Eventi sfortunati che han afflitto l'auto N°5 e han messo a rischio anche il costruttori, poi raddrizzato con l'arrivo del velocissimo Befumo.
    Come detto da Loda eravamo solo noi 3 a sviluppare l'auto, per fortuna siamo simili nella guida e ci conosciamo da tempo quindi sapevamo che i set sarebbero stati compatibili. Un'altra svolta è arrivata a Monza con il team Musto e Tuffa che mi han seguito e insegnato una sera a usare la telemetria, ovviamente loro sono più avanti ma a me è bastato un po' capire e comprendere qualche parametro per fare setup migliori e così Monza avevamo un buon set up, Singapore eravamo a posto, Suzuka nonostante il risultato non l'avesse dimostrato eravamo con un set ottimo, siamo noi che non abbiamo spinto perché non avevamo capito la strategia di Alessandro, Spa auto stabile, costante e con poca usura gomme....qui in Brasile così così, pista troppo sconnessa per i miei gusti ma credo potevamo essere cmq molto competitivi, il terzo posto di Loda nonostante i problemi lo conferma.

    Come già esposto da chi mi ha preceduto il portale ha buone possibilità di crescere, migliorare e anche questo campionato (polemiche comprese) credo siano tutte cose da prendere positive da valutare per migliorarsi. Dovessi decidere una cosa da rivedere sarebbe il regolamento, ogni infrazione dovrebbe avere già nel regolamento scritto la penalità che verrà applicata (tipo taglio riga box = X secondi), le panalità solo privatamente e non scritte sul forum. In ogni caso complimenti...vedo voglia e margine per migliorare.

    Al momento per problemi personali devo abbandonare coi campionati, ma il Team Musto continua su questo portale ed ha già iscritto un Team per il Formula 2.
     
    Top
    .
11 replies since 13/12/2016, 00:34   185 views
  Share  
.