[R1] Silverstone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAR.VIN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rammarico
    Basterebbe scrivere solo questo riferito alla gara di ieri .
    Purtroppo negli ultimi giorni avevo avuto talmente tanti problemi di instabilità software che poche erano le speranze di partecipare alla gara .Di sicuro l'aggiornamento ''criminale'' di Microsoft rilasciato il 10/01, che introduce bug per alcune configurazione multi-schermo, ha dato il via a tutta una serie di problemi ...... Credevo di aver risolto la sera prima dell'evento e ben 45 giri sul server senza il minimo problema mi avevano illuso. Poi ieri si sono manifestati altri problemi che probabilmente sono stati comunque una conseguenza degli interventi forzati eseguiti nei giorni precedenti, finalizzati alla risoluzione del bug .
    In pratica, tolti forse i primi 3 giri di gara, per gran parte dei restanti ho guidato con frame che a tratti si bloccavano, a volte per pochi istanti ripetutamente altre con eventi della durata di anche 1-2 secondi ....... Guidare era veramente difficile perché in relazione a dove si verificavano gli episodi, del tutto casuali e senza logica, potevano diventare pesantemente penalizzanti o ancora peggio pericolosi per chi era in pista . Quando poi gli eventi si sono intensificati tanto da manifestarsi più volte nello stesso giro, ho deciso che non era più il caso perché diventavo un vero pericolo . Scelta non facile quando comunque sei in testa ma mi è sembrata l'unica cosa logica da fare .

    Tornando più nella dinamica della gara, molto soddisfatto per le qualifiche ( dove non ho avuto alcun problema grafico ... ) che con grande mia sorpresa, visto il livello dei piloti presenti al quale non mi sento di appartenere, si sono chiuse con la prima posizione .
    La gara inizia bene per i primissimi giri dove ho cercato comunque di mantenere un passo costante. Purtroppo a causa di una GT che decide di spostarsi in rettilineo proprio quando mi accingevo al doppiaggio perdo la prima posizione ( subito dopo e prontamente la DG ribadiva via TS il concetto già largamente sottolineato nel pre-gara di non spostarsi ) . Poco dopo iniziano i problemi di frame e in uno dei primissimi episodio perdo la seconda posizione in curva 4 . Riesco a mantenere comunque il contatto e ad abituarmi, se così si può dire, alla casualità dei blocchi . Durante un altro sorpasso ad una GT decido di mantenermi all'esterno prima dell'inserimento ( evitando un sorpasso in frenata ... ) in curva 4 ma stranamente la GT decide di spostarsi completamente verso l'esterno e il contatto è inevitabile . Il risultato è un danneggiamento lieve alla sospensione sx ed il volante non più centrato ( anche se di poco ) . Riesco comunque a mantenere più o meno il mio passo e a giungere al pit con un distacco in linea con la mia strategia . Dopo il PIT rientro primo e cerco di fare lo stint che avevo programmato ma purtroppo gli eventi della non fluidità cominciavano ad intensificarsi e a volte mi costavano qualche secondo di troppo . Il resto poi è quanto già scritto sopra, nel momento in cui mi sono reso conto che non era più logico continuare, visto l'intensificarsi del problema, ho fatto la scelta di ritirarmi .

    Ringrazio lo staff ADC per la straordinaria organizzazione, l'ospitalità e disponibilità . Tutti i piloti in pista e complimenti al podio delle 2 categorie .

    Scusate se mi sono dilungato ma è anche un modo per scaricare la delusione :(
     
    Top
    .
12 replies since 27/11/2016, 20:27   496 views
  Share  
.