[R1] Silverstone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline


    Tipo Circuito: Permanente
    Previsioni Meteo:
    Ultimo Vincitore:V.Ferraris(ELMS 2015)



    Briefing Pre Gara:


    Qualifica (Start ore 21:15): Tutti i piloti dovranno essere obbligatoriamente sul server!
    La sessione avrà la durata di 35 minuti, per i primi 15 minuti potranno girare solo le vetture LMGTE a cui seguiranno 5 minuti di pausa
    Per gli ultimi 15 minuti invece l'accesso alla pista sarà riservato alle vetture di categoria LMP2

    *Eventuali trasgressori saranno squalificati dalla propria qualifica ed immediatamente espulsi dal server

    Gara: Durata 120m(Il giro di lancio è compreso nei 120 minuti)
    La Gara prenderà il via con una partenza da fermo dalla quale TUTTI I PILOTI partiranno con il LIMITATORE INSERITO (ogni pilota aspetterà il movimento della vettura davanti a se per evitare incidenti). Si procederà con il limitatore inserito lungo tutto il primo giro. In uscita dall'ultima curva la DG comunicherà il messaggio di BANDIERA VERDE e si potrà disinserire il limitatore e partire per la gara. I sorpassi saranno concessi dalla linea del traguardo in poi.

    *Si prega i piloti di prestare la massima attenzione durante la fase di partenza. Eventuali incidenti/sorpassi illeciti saranno PESANTEMENTE SANZIONATI

    Edited by Mariano Calò - 18/1/2017, 01:19
     
    Top
    .
  2. Daniele Ciacciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunico l'assenza di Salvo Pantano per la gara di questa sera
     
    Top
    .
  3. Mauro-WMR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sono costretto a non partecipare, nel giro di 15 min, 3 crash di rF, mai successo fino ad oggi. Come se non bastasse, nel primo giro di qualifica, il volante ha perso i gradi di rotazione e sembrava di guidare uno Scania. Per non rischiare di danneggiare qualcuno, meglio fermarmi qui per questa sera.

    Alla prossima.

    Buona gara a tutti
     
    Top
    .
  4. cicci8ino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi scuso tanto con la GT che ho colpito durante un doppiaggio (Maggotts). Non ho rivisto il replay ma sono abbastanza sicuro di aver giudicato male lo spazio e di aver totalmente sbagliato la tempistica.
    Mi scuso tanto anche con un'altra GT che si è ritrovata le membra della mia macchina in mezzo alle scatole (Becketts). Ho perso la macchina nel posto sbagliato.

    Questi due errori e poi Java che ha deciso di aggiornarsi, facendo crashare rFactor 2. Gara da dimenticare.
     
    Top
    .
  5. MAR.VIN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rammarico
    Basterebbe scrivere solo questo riferito alla gara di ieri .
    Purtroppo negli ultimi giorni avevo avuto talmente tanti problemi di instabilità software che poche erano le speranze di partecipare alla gara .Di sicuro l'aggiornamento ''criminale'' di Microsoft rilasciato il 10/01, che introduce bug per alcune configurazione multi-schermo, ha dato il via a tutta una serie di problemi ...... Credevo di aver risolto la sera prima dell'evento e ben 45 giri sul server senza il minimo problema mi avevano illuso. Poi ieri si sono manifestati altri problemi che probabilmente sono stati comunque una conseguenza degli interventi forzati eseguiti nei giorni precedenti, finalizzati alla risoluzione del bug .
    In pratica, tolti forse i primi 3 giri di gara, per gran parte dei restanti ho guidato con frame che a tratti si bloccavano, a volte per pochi istanti ripetutamente altre con eventi della durata di anche 1-2 secondi ....... Guidare era veramente difficile perché in relazione a dove si verificavano gli episodi, del tutto casuali e senza logica, potevano diventare pesantemente penalizzanti o ancora peggio pericolosi per chi era in pista . Quando poi gli eventi si sono intensificati tanto da manifestarsi più volte nello stesso giro, ho deciso che non era più il caso perché diventavo un vero pericolo . Scelta non facile quando comunque sei in testa ma mi è sembrata l'unica cosa logica da fare .

    Tornando più nella dinamica della gara, molto soddisfatto per le qualifiche ( dove non ho avuto alcun problema grafico ... ) che con grande mia sorpresa, visto il livello dei piloti presenti al quale non mi sento di appartenere, si sono chiuse con la prima posizione .
    La gara inizia bene per i primissimi giri dove ho cercato comunque di mantenere un passo costante. Purtroppo a causa di una GT che decide di spostarsi in rettilineo proprio quando mi accingevo al doppiaggio perdo la prima posizione ( subito dopo e prontamente la DG ribadiva via TS il concetto già largamente sottolineato nel pre-gara di non spostarsi ) . Poco dopo iniziano i problemi di frame e in uno dei primissimi episodio perdo la seconda posizione in curva 4 . Riesco a mantenere comunque il contatto e ad abituarmi, se così si può dire, alla casualità dei blocchi . Durante un altro sorpasso ad una GT decido di mantenermi all'esterno prima dell'inserimento ( evitando un sorpasso in frenata ... ) in curva 4 ma stranamente la GT decide di spostarsi completamente verso l'esterno e il contatto è inevitabile . Il risultato è un danneggiamento lieve alla sospensione sx ed il volante non più centrato ( anche se di poco ) . Riesco comunque a mantenere più o meno il mio passo e a giungere al pit con un distacco in linea con la mia strategia . Dopo il PIT rientro primo e cerco di fare lo stint che avevo programmato ma purtroppo gli eventi della non fluidità cominciavano ad intensificarsi e a volte mi costavano qualche secondo di troppo . Il resto poi è quanto già scritto sopra, nel momento in cui mi sono reso conto che non era più logico continuare, visto l'intensificarsi del problema, ho fatto la scelta di ritirarmi .

    Ringrazio lo staff ADC per la straordinaria organizzazione, l'ospitalità e disponibilità . Tutti i piloti in pista e complimenti al podio delle 2 categorie .

    Scusate se mi sono dilungato ma è anche un modo per scaricare la delusione :(
     
    Top
    .
  6. CiroLentino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dilungato di che...a noi fa molto piacere leggere i vostri commenti ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAR.VIN @ 18/1/2017, 13:39) 
    Scusate se mi sono dilungato ma è anche un modo per scaricare la delusione :(

    Marco non dirlo nemmeno! la sezione è qui per questo motivo! Anzi, bravo 2 volte! Per quanto fatto vedere in pista e per il commento!
     
    Top
    .
  8. niky lence
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti , inizio col ringraziare tutto lo staff di ADC che come sempre riescono ad organizzare meravigliosi campionati (proprio come questo) complimenti per la diretta, grande Mariano che come al solito fa sempre delle ottime dirette live e soprattutto l'ospite di eccezzione, Grigolon che molto ben preparato e' stato un ottimo supporto al commento tecnico ;-)
    Ma ora veniamo alla gara, qualifiche abbastanza problematiche per me adovuto ad un assetto troppo azzardato, purtroppo con il parco chiuso non potevo piu' modificarlo, pazienza, cmq riesco a limitare i danni partendo dalla terza posizione. Ottima qualifia di Marco Vinciullo ai quali faccio i miei complimenti, e peccato per i suoi problemi tecnici avuti in gara perche' aveva un gran bel passo e soprattutto una strategia interessante, sarebbe stato bello lottare con lui fino alla fine. Detto questo le cose per me e per il mio compagno di scuderia Alan Setola si mettono bene, dopo una decina di giri ci troviamo davanti, in prima e in seconda posizione e ovviamente decidiamo di non tirare troppo per non prendere rischi inutili, tutto sommato direi che la gara e i doppiaggi delle varie gt in pista non ci hanno causato grossi problemi e quindi direi che per nostra fortuna e' filato tutto liscio.
    Ovviamente molto Contenti e soddisfatti della prima vittoria e della doppietta del team, voglio ringraziare Alan che come al solito e' un'ottimo compagno oltre ad essere anche un ottimo amico ;-) ,un grazie infinito al nostro TEAM MANAGER CRISTIAN SCIACCA per tutto il lavoro gestionale che svolge all'interno del nostro team, essendo sempre impeccabile e miticoloso in tutto dandoci a disposizione tutto il supporto tecnico e morale di cui abbiamo bisogno e della serenita' che crea all'interno del team,di cui i piloti e il team hanno bisogno per far bene, un grazie anche a tutti i piloti che hanno dato spettacolo e partecipano a questo entusiasmante campionato.
    Un elogio a Simone Cappai che esordisce con un gran quarto posto nella cat LMP2 e complimenti a Francesco Catalano per il terzo posto in LMP2, grandissimo risultato anche per gli amici in cat GT, Marco Boscario primo e Sergio Varani terzo ;-)

    Ci vediamo a Imola ;-)

    Edited by niky lence - 19/1/2017, 19:59
     
    Top
    .
  9. nellorouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con un po' di ritardo spendo due parole anch'io.

    Si notava che la pista non fosse gommata al massimo, ma francamente non mi è dispiaciuta questa cosa perché ha reso il GP un po' più "piccante".
    In qualifica purtroppo ho beccato traffico in entrambi i miei giri veloci, c'era qualche decimo da poter togliere, ma comunque partire terzo mi è andato abbastanza bene.

    La partenza della gara è stata abbastanza frizzantina. Cerco di insinuarmi all'esterno di Mambretti al primo tornante, ma ci tocchiamo leggermente e perdo anche la posizione su Varani. Poco male c'è ancora molto tempo a disposizione per recuperare, ma neanche un giro dopo i due si toccano e mi lasciano strada libera. Da qui inizia una battaglia a distanza nel merito dei 3-5 secondi con Boscariol che dura fino al mio pit. Riesco ad essergli davanti dopo la sua sosta e cerco di amministrare il vantaggio risparmiando benzina e gomme nella prima fase dello stint per poi potermi difendere in tranquillità alla fine. Da qui agli ultimi 10 minuti non c'è molto da segnalare a parte qualche entrata DA PORCI di alcune P2 e qui mi permetto di farvi un disegnino mentale:

    Quando un'auto da corsa sta affrontando una curva veloce ha la tendenza ad allargare la propria traiettoria, non tanto per volontà propria, ma per leggi della fisica. Quindi se voi provate ad infilarvi in pertugi inesistenti (questo anche in rettilineo!) o che di lì a pochi millesimi di secondo non esisteranno più non fate altro che mettere in pericolo la vostra gara e quella dell'auto che state superando. Non è difficile, ma a quanto pare c'è gente che non lo vuole capire. Questa volta è andata bene, ma non vedo perché devo rischiare di ritirarmi per negligenza altrui.

    Comunque tornando alla gara: Marco mi riprende sul finale come mi aspettavo e sembro riuscire a tenerlo dietro anche abbastanza bene per via del risparmio gomme effettuato nella prima parte del secondo stint. Il problema si presenta con la benzina. Ne avevo risparmiata troppa e sono arrivato al traguardo con ancora 7 litri nel serbatorio, che per una gara del genere sono veramente tanti. In ogni caso un mio errore in frenata mi è costato la posizione: per qualche strana ragione non ho frenato abbastanza, quindi l'auto ha continuato ad andare dritta prima di perdere aderenza fuori traiettoria e darmi una frustata violenta. Fortunatamente riesco a tenerla e concludo la gara a circa un secondo e poco più da Boscariol. Tutto sommato direi che non è andata affatto male, avrei sicuramente potuto fare una gestione gara migliore, ma non essendo abituato a gare di durata l'errore """ci sta""". Alla prossima vedrò di non farne ancora però! Detto questo complimenti ai podi, a chi è tornato in pista dopo tanto tempo (e l'ha fatto in maniera più che buona!) e fondamentalmente a tutti quelli che hanno portato la gara a termine in sicurezza.

    Ci si vede a Imola
     
    Top
    .
  10. Alan (s)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le qualifiche sono andate discretamente bene, anche io come Niky abbiamo avuto il problema del set, che non sapendo che ci fosse il parco chiuso ci ha un po spiazzato, cmq grandissimo giro di Vinciullo, i miei complimenti .

    La gara è stata veramente bella e impegnativa , si, per me soprattutto, visto che non ho mai corso nella categoria p2 e di conseguenza presa e testata 2 settimane prima della gara. Non avevo l'esperienza e la confidenza per cercare un passo più veloce e la difficoltà è stata soprattutto nei doppiaggi delle GT , ma penso d'essermela cavata discretamente bene visto che non ho avuto contatti con esse.
    Ad Imola penso che avrò più confidenza e così facendo proverò a tenere un passo un pò più alto che quello visto a Silvertone e nei doppiaggi saprò gestire ancor meglio le situazioni .

    Contento per il 2° posto e contentissimo per la 1° posizione del mio compagno e soprattutto amico di scuderia Niky che ha fatto una gara estremamente perfetta .
    L'auto l'abbiamo sistemata meticolosamente, dall'aereodinamica, alle molle, al telaio, alle gomme e nei vari reparti, per avere delle prestazioni ideali soprattutto nelle fasi centrali della gara e questo sembra che ha ripagato il lavoro .

    Concludo facendo i complimenti a Vinciullo per la bellissima gara che stava disputando e il gran passo gara, peccato per i problemi che lo ha poi costretto al ritiro, sarebbe stato bello Marco lottare fino alla fine. Bel 3° posto per Francesco Catalano e complimenti per la strategia e a Simone e a tutti i Simdriver che hanno corso nella categoria P2 e GT . Grande vittoria nella GT di Marco Boscariol e per la 2° posizione di Nello Pastorino,, e a Sergio Varani per il 3° posto che se non avesse avuto quel incidente, penso che sarebbe stato lì a lottare anche lui per la prima posizione, cmq una rimonta strepitosa, grande gara !

    Per i ringraziamenti e l'elogio al portale e al nostro Team manager ha fatto già tutto Niky e non ho altro da aggiungere , ci si becca ad Imola :lol:

    Edited by Alan (s) - 19/1/2017, 22:49
     
    Top
    .
  11. Scripts
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    MI scuso per l'accaduto, ero io la GT sul rettilineo di partenza.
    Purtroppo ho accelerato troppo presto facendo pattinare l'auto. Subito dopo ho cercato di riportarmi in traiettoria ideale ma c'era già Alain che stava per compiere il doppiaggio e per non rischiare contatti inutili sono rimasto al centro.

    Mi dispiace averti fatto perdere la prima posizione.
     
    Top
    .
  12. MAR.VIN
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scripts @ 20/1/2017, 08:06) 
    MI scuso per l'accaduto, ero io la GT sul rettilineo di partenza.
    Purtroppo ho accelerato troppo presto facendo pattinare l'auto. Subito dopo ho cercato di riportarmi in traiettoria ideale ma c'era già Alain che stava per compiere il doppiaggio e per non rischiare contatti inutili sono rimasto al centro.

    Mi dispiace averti fatto perdere la prima posizione.

    Intanto grazie per questo post ma credimi non devi scusarti di nulla ci mancherebbe, sono cose che in pista capitano e soprattutto a mente serena valuti altri aspetti come che di fatto era il primo doppiaggio per Te . Io stesso ho sottolineato in più occasione come per le GT non è affatto semplice gestire le P2 .

    Approfitto di questo post per ringraziare Lence e Setola per i loro complimenti è un onore per me perché li reputo degli eccellenti piloti dai quali posso solo imparare .
    Grazie
     
    Top
    .
  13. iakopo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con notevole ritardo dico la mia!
    La serata era partita benone, visto che non ero molto lontano a livello di prestazioni con quelli davanti!! :) infatti per la prima parte di gara non ero molto distante, alla sosta ho provato a cambiare tutto montando le S8, e forse da qui è partito tutto...inizio con un incidente con una GT all'ultima curva alla quale chiedo scusa per quanto accaduto e ovviamente accetto la penalità della DG. Avevo tanti danni e ho dovuto fare tutto il giro per guadagnare la corsia box, una volta riparato non faccio due giri e ricevo un bel connection lost come ai vecchi tempi!! Sono abbastanza sorpreso sia perché non mi era mai capitato e sia perché adesso ho la fibra di telecom. Però visto che è successo anche una seconda volta a fine gara, evidentemente ci sono stati problemi o alla mia linea o "all'internet del mondo" in generale... :rolleyes:
    In ogni caso ho fatto un rejoin per tornare a correre e ho provato a risalire per quanto possibile la china!
    Nonostante tutto io mi sono divertito e la strada che sta percorrendo ADC è quella giusta a mio avviso, bravi!
    Complimenti a quelli davanti molto veloci e bravi nei doppiaggi, molto brave anche le GT, anche se qualcuno deve perfezionare le traiettorie nei doppiaggi, ma vi capisco ho provato un senso di smarrimento e terrore alla prima gara con una GT e P1 e P2 in pista :wacko:

    Ci vediamo ad Imola... :woot: :wub:
     
    Top
    .
12 replies since 27/11/2016, 20:27   496 views
  Share  
.