[R2] Imola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scripts @ 31/1/2017, 23:36) 
    Dopo le fatidiche parole di Mariano "In GT tutto rimane invariato" rompo il motore. :D :D :P
    Apparte gli scherzi, ho avuto due freeze consecutivi nella discesa della rivazza durante il doppiaggio di un p2 e sono arrivato lunghissimo per non colpirlo, togliendo più di una marcia velocemente.
    Sul rettilineo principale perdevo velocità e in curva 1 il patatrac.

    Mentre per il resto gara a rilento (come al solito) ma cercando di essere costante.

    Peccato... Ci si vede in Austria ;)

    riuscirò mai a smettere di essere un gufo??? :D :D
     
    Top
    .
  2. Dumedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, ultimo dei non ritirati, almeno stavolta non ho avuto grossi incidenti come la volta scorsa eccetto di nuovo un tamponamento da un Oppedisano che era doppiato come era già successo a Silverstone, ma credo stavolta fosse l'altro (ma vi date il cambio?). :shifty:

    La strategia era mettere al primo pit solo 62lt di benza per poi arrivare al pit al 56° per fare gli ultimi 13 giri con ancora meno benza e S6. (strategia del cazzo, si ora lo so).

    Questa era la strategia, peccato che in gara ci fossero le P2 che aumentavano sensibilmente il mio già altissimo consumo sulle anteriori, a causa dei loro doppiaggi ho dovuto fare frenate al limite o fare traiettorie assurde che portavano il mio già alto consumo gomme anteriori a livelli stratosferici.

    Intorno al 20 giravo più o meno stabilmente, avevo dietro Brunini che lentamente mi recuperava ma forse l'avrei tenuto a bada, quando all'entrata della Villeneuve Cipollone su P2 mi passa, arriva lungo frena in mezzo alla curva, io in mezzo alla curva devo bloccare altrimenti lo centro ma a causa di questa manovra esco all'esterno sul verde, Brunini che seguiva mi passa gratis.

    Al 33° ho il mio pit, la destra era al 54.1 distrutta più del dovuto (nelle mie prove non scendevo sotto al 65), dovevo cambiare. Pit eterno, il box voleva anche riparare un danno che vedeva solo lui :blink: .
    Riparto dietro a Re (anche lui aveva pittato e credo avesse gomme nuove) gli macino decimi e lo passo sulla staccata del tamburello.
    Guadagno decimi su decimi e lo stacco di un 15 sec. ma arriva il momento del 2° pit lo ritardo al 57° perchè consumo molta meno benzina del previsto, e metto 33lt invece dei 36 previsti, metto le S6 e parto per gli ultimi giri per dare tutto.
    Qui ero molto indeciso, al pit avevo 62 sulla ant. destra, potevo fare solo benza ed arrivare in fondo oppure tentare anche le S6 per andare come un razzo; col senno di poi era meglio non cambiare anche se sarei probabilmente arrivato in fondo sul cerchione della ant. destra.
    Cmq, decido di mettere anche le S6 e 33lt, anche qui tempi biblici di attesa, Re mi ripassa.

    Riparto, purtroppo appena uscito arrivo alla Tosa con delle P2 che tentano di passare e lì ci brucio 7.8 dico SETTEPUNTOOTTO punti % di gomma in quella curva per far passare questa gente senza fare incidenti, peccato che non posso più spingere come voglio Re è lontano 33sec. gli recupero forse 7 secondi ma la gara finisce al 67 invece dei 69 giri che avevo previsto.

    Ultimo e insoddisfatto della gara (per colpa mia eh).

    PS: Ho sentito che Mariano ha parlato della mia frase sull'ala posteriore. Che dire, sono un "Old School Quaker" (purtroppo old) ma come molti della mia generazione ho iniziato con DooM.

    Le livree di ACAS Starfighter e Acas Evergreen le ho fatte io ed ho chiesto agli altri piloti di propormi qualche personalizzazione, (esempio Mambretti col suo "I'm a Noob") e mi fa piacere che vengano notate perchè chi come me le fa, sa che ci sono tantissime ore di lavoro molto difficoltoso e certosino per cercare di fare una skin decente.
    Qui ancora più difficile perchè ho dovuto adattare la livrea oramai pronta per la mia 458 alla AM del team Evergreen e cercare di tenere un "senso comune" alla livrea delle 2 macchine che sono molto diverse.

    Sulla mia e sulle altre ci sono un altro paio di chicche da notare, sulla mia ad esempio ci sono un simbolo particolare ed una nave molto famosa (per quelli della mia generazione) vediamo se li riconoscete.

    Questa ad esempio era la mia precedente creazione per un campionato interno ACAS su AC, anche qui ci sono alcune frasi/immagini che spero apprezzerete:



    Il divertimento nel fare una skin è anche sbizzarrirsi un poco con la fantasia altrimenti 2 palle sempre con i soliti sponsor che mettono tutti.

    PPS: Perdonate la "sboronata" :P

    Edited by Dumedo - 1/2/2017, 16:51
     
    Top
    .
  3. MAR.VIN
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che serata !!!

    Purtroppo per problemi di salute negli ultimi 6 giorni prima della gara sono riuscito a girare un solo pomeriggio senza per altro riuscire a settare meglio la vettura rispetto a ciò che poco avevo fatto nei giorni precedenti .
    Quindi le aspettative erano poche per mancanza di feeling . Poi ieri mattina, a casa perché in malattia, ho avviato RF2 per fare qualche giro sul server e con qualche piccola correzione fortunatamente ho visto la luce .
    Tutto ciò non mi ha permesso di preparare un setup più specifico per la qualifica limitandomi alle variazioni standard tipo ala e benza .

    Parto per le qualifiche e tutto sommato riesco a guidare bene ma inevitabilmente pago il non aver provato in queste condizioni mi è costato diversi errori in ogni tentativo che non mi hanno permesso di attaccare l'ottimo tempo di Setola , a cui vanno i miei complimenti.

    In gara parto secondo e allo start, grazie al lungo rettilineo, riesco a prendere subito la scia . Giunti in prossimità della staccata che porta alla tamburello Setola, che si era tenuto sulla linea interna, arriva lungo e riesco ad incrociare la traiettoria passando primo .
    Decido quindi di sfruttare i primi giri liberi dalle GT e cerco di spingere riuscendo a guadagnare qualcosa su Lence che tenuto conto della strategia andava veramente forte .
    Arrivano i primi doppiaggi e subito vanifico gran parte del vantaggio acquisito ( e qui si vede la mia inesperienza ..... ) e si unisce a noi anche Folegati . Ero concentrato più nel prendere le misure per effettuare sorpassi non troppo rischiosi .
    Pochi giri dopo alla variante alta dagli specchietti vedo che è successo qualcosa e Lence perdere tantissimo tempo .
    Mi concentro quindi sul secondo Folegati ed ancora una volta tento di spingere per guadagnare un piccolo margine di sicurezza . Da qui inizia una bella lotta a distanza fatta di botta e risposta sul giro che mi porta una manciata di secondi di margine al PIT .
    Stessa strategia al pit e più o meno al rientro manteniamo la stessa distanza . Parte di gara centrale sempre tirata con un Folegati che non mi concedeva nulla e dovevo stare sul pezzo sempre .
    Giunge il momento del secondo PIT che per Folegati è anticipato rispetto al mio . Questo mi permette di capire la sua strategia per l'ultimo stint . A questo punto decido di mettere a frutto il piccola margine costruito copiando la strategia .
    Ultimo stint per me abbastanza tranquillo dove mi sono preoccupato di evitare errori e di mantenere un passo regolare amministrando il poco vantaggio che avevo .
    Vittoria inattesa ma non posso che essere strafelice !!!

    Mi dispiace per i problemi di Lence e l'errore di Setola alla prima curva perché sicuro sarebbe stata una bella lotta a quattro .
    Faccio un inchino a Folegati che mi ha fatto sudare per quasi due ore e non poteva essere diversamente dal grande pilota che è .
    Complimenti anche all'ottimo Cappai che chiude il podio

    Complimenti al podio della categoria GT con le due Porsche stratosferiche
    Complimenti alle GT in generale che rispetto a Silverstone sono state più attente a tenere la linea giusta e anzi ad Imola le P2 gli hanno reso la vita troppo difficile ...

    Permettetemi però un unica nota stonata per quanto mi riguarda con protagonista un paio di P2 da doppiare .
    La regola di mantenere la propria linea è riferita alle GT, questa come premessa a scanso di equivoci anche se dubito non fosse chiaro a qualcuno .
    In un paio di occasioni e senza ragione alcuna ho trovato P2 che oltre a non agevolare il sorpasso si comportavano come un pilota in lotta, arrivando a commettere errori di guida al limite ..... mi sembra insensato .
    In particolare uno di questi due doppiaggi nella sua totalità mi è costato oltre 4 secondi ....... più che passare una GT nel tratto peggiore che ci potrebbe pure stare .....
    Scusate la nota, credo che fare una riflessione in merito sia utile per il futuro per evitare di rovinare e rovinarsi la gara .

    Grazie come sempre all'ottima DG sempre presente e tempestiva e ai commentatori della diretta siete bravi veramente .

    Edited by MAR.VIN - 1/2/2017, 17:55
     
    Top
    .
  4. Alan (s)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifica buona, peccato perché mi sono trovato un doppiato dopo il t2 e ho perso 2 decimi e mezzo più o meno di vantaggio dal mio best lap, cmq va bene :)

    Al primo giro avevo i freni freddi e sono arrivato lungo, andando a perdere 4 posizioni, che pollo che sono stato e da lì poi è successo abbastanza di tutto .

    Ho avuto un paio di incidenti che ha compromesso inevitabilmente la gara, il primo contatto con Lapadula, al Tamburello , ho provato il sorpasso ma mi ha serrato completamente l'angolo della traiettoria da me unico percorribile, io quando vedo un pilota negli specchietti che mi prende la scia e non lo vedo più, in automatico mi parte l'istinto che mi è di fianco, e cerco in tutti i modi di cercare di lasciargli almeno quei 10 centimetri per riuscire a passare e per evitare il contatto, anche perché dopo avresti avuto la traiettoria migliore sulla destra per farmi il contro sorpasso, sicuramente non dovesse essere accettato il reclamo, quando mi succederà lo stesso se m ìi troverò un auto di fianco, gli chiudo completamente l'angolo, non lasciandogli neanche 10 centimetri di spazio. Solo questione di rispetto, non altro.
    Conseguenza rottura della sospensione , probabilmente non ho rotto lì, ma per colpa delle auto che sopraggiungevano , che con bandiera gialla e vedendo un auto di traverso, a metà curva, non si sono nemmeno degnati di alzare il piede, si che hanno avuto tutto il tempo per farlo, o in caso potevano scegliere la via del prato. :)
    Pit 45 secondi di danno, più 32 di rifornimento e tre quarti di giro con il volante storto .

    Secondo contatto ancora con Lapadula alla variante alta, mi ha preso la scia attaccandosi al posteriore dell'auto e lì in frenata mi ha tamponato, buttandomi fuori pista, facendomi rischiare il ritiro. Volevi provare il sorpasso lì .? :O Ho avuto danni pesanti, entro al pit 60 secondi di danno + 32 di benzina, che tristezza .


    Sono andato di S7 e vedevo che il passo era molto simile a chi montava le S6, 2 decimi di differenza non di più, fosse andato tutto liscio, (ma con il senno di poi nn si arriva da nessuna parte) sarebbe quasi sicuramente stata la strategia vincente, visto che avrei portato l'auto senza nessun cambio gomma, quindi 40 secondi in meno al pit .

    Bravissimo Vinciullo che ha fatto una gara bellissima e perfetta e di conseguenza vittoria meritata e a Paolo per il secondo posto, grande gare e a Simone per il 3° posto . Ci si vede al Red Bul che ci sarà da divertirsi .


    Ah grandissimi in Gt grandissima vittoria di Sergio Varani e grande 2° posto per Marco Boscariol . Una nota per le gt, quando vedete un p2 arrivare non zizzagate tenete la vostra traiettoria e non frenate per agevolare i sorpassi se no al posto di fare la cosa giusta infastidite e fate perdere molto tempo ad esse .


    Bellissima la telecronaca , come sempre del resto e per l'organizzazione vista fino a qui .

    Edited by Alan (s) - 2/2/2017, 04:10
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alan (s) @ 2/2/2017, 03:46) 
    sicuramente non dovesse essere accettato il reclamo, quando mi succederà lo stesso se m ìi troverò un auto di fianco, gli chiudo completamente l'angolo, non lasciandogli neanche 10 centimetri di spazio. Solo questione di rispetto, non altro.

    Caro Alain, non credo che fare "ricatti" alla DG sia un comportamento molto produttivo e neanche molto elegante.
     
    Top
    .
  6. iakopo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alan, vedendo il replay del primo contatto devo dire che in realtà non mi sento così colpevole! Perché eri abbastanza dietro e se non ti ho lasciato spazio è perché negli specchietti ti vedevo e anche lontano da non sospettare un tentativo, e visto che oramai eravamo in curva ho fatto la traiettoria quasi normale..
    Sul secondo contattato invece non volevo tentare il sorpasso ma semplicemente ho perso il punto di frenata e la scia ha fatto il resto, ma ci siamo già parlati in ts..
    Detto ciò se ti senti danneggiato fai reclamo, e stai tranquillo ;) io accetterò eventuali penalità!
    A breve mio commento gara ;)
     
    Top
    .
  7. nellorouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara nata male e finita peggio. Imola è una delle mie piste preferite, ma tutte le prove che ho fatto sono state inutili in quanto non riuscivo mai ad essere costante in ciò che stavo verificando e quindi sono arrivato praticamente alla serata del GP con una preparazione scarsa ed un setup tutt'altro che ottimale. Avevo difatti un'auto forse troppo carica, o comunque con il cambio settato molto male. In rettilineo non riuscivo a superare nessuno e nemmeno ad avvicinarmi. Come se non bastasse 20 minuti prima dell'inizio delle qualifiche mi salta il WiFi e sono costretto a collegarmi al telefono in hotspot e quindi ad appoggiarmi al 3G.

    In qualifica poi non sono riuscito a mettere insieme un giro buono. Come best avevo un 42.5 a cui avrei potuto togliere 2 decimi, ma sticazzi ormai è andata. La gara parte normalmente, cerco di rimontare per portarmi almeno in quinta posizione, ma nel giro di 20 secondi vengo prima accompagnato fuori e poi centrato da due P2. Nel primo episodio dal replay del server si vede che laggo da fare schifo in quel preciso frangente, ma io in live vedevo tutto benissimo e in maniera fluida, quindi non saprei. L'unica certezza è che per evitare danni mi sono beccato un Track Cut. Pochi metri dopo poi vengo silurato da dietro, perdo l'ala posteriore e rientrando in pista il gioco mi assegna la bellezza di 7 stop and go (di cui però sul momento non mi accorgo). Inizialmente non rientro ai box perché non mi rendo conto che non ho più l'ala posteriore (se negli specchietti si vedesse anche la propria auto come su Automobilista sarei sicuramente rientrato) quindi mi faccio un giro da pericolosissima chicane mobile cercando di riguadagnare la via dei box. Rientro e vedo la scritta Stop and Go da 20 secondi. Finito quello i danni non sono stati riparati e la scritta S&G non scompare, quindi intuisco che mi è successa un'altra volta la stessa stronzata della 2h del Bahrain e dopo il tamburello accosto e mi ritiro.

    Dispiaciuto? Sì. Arrabbiato? No, ma molto deluso da una foga generale decisamente inappropriata dopo soli 20 minuti di gara in una endurance da 2 ore.
     
    Top
    .
  8. Alan (s)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mariano non volevo metterla come ricatto ci mancherebbe , ungi da me questo, assolutamente , volevo solo spiegare che in caso succedesse che nelle gare future qualcuno mi prende la scia e non lo vedo più negli specchietti e ovviamente so già di per certo che mi è almeno con metà auto dentro, non mi preoccuperò per esso e non gli lascerò lo spazio sufficiente per agevolarlo, tutto qua . Così saprò anche io come comportarmi in base alle regolo della DG su ADC, tt qua , un esmpio se ne calcio mettono nuove regole , del tipo, puoi tranciare in scivolata l'avversario quando si trova uno contro uno contro il portiere e non c'è appunto sanzione di cartellini, io lo faccio, mi adatto al regolamento, ma penso che sia scontata come cosa, spero che sia molto chiaro l'esempio :D


    Giacomo , a metà rettilineo ti ero in scia e te inevitabilmente mi vedevi negli specchietti, se poi sono sparito da qualche parte ero, come fai dire che mi vedevi lontano dagli specchietti che mi sono affiancato a te 40 50 metri prima della staccata, il replay parla chiaro :) lì ero, e da nessun'altra parte, che tra l'altro nn ti ho neanche fatto la staccata perché lo sottolinea il fatto che non ci sono nemmeno stati bloccaggi delle ruote, io lì mi sono trovato perché avevo ali più scariche e maggiore velocità, già ero . In caso mi avessi lasciato 10 cm di spazio saremmo passati tutti e due, visto che l'angolo della traiettoria me l'hai chiusa prima, nn lasciandomi alcuna via di fuga o di uscita, cmq con questo mica voglio dartene una colpa ci mancherebbe , ma solo di cercare di stare più accorto in quelle circostanze. Mi avessi lasciato quei famosi cm sarei uscito illeso e poi nei prossimi giri ci saremmo divertiti rispettandoci , tt qua, okay avrei potuto alzare il piede potresti dire, ma ormai io ero dentro perché ero più veloce , non sono entrato in staccata che sono due cose ben differenti, cmq niente , sono curioso come la penserà la DG in merito , questa discussione, discussione tra virgolette l'ho messa scritta per cercare di migliorarci e capire chi ha sbagliato e cosa in caso si sarebbe potuto fare, ecco tutto qua, nessuna polemica, spero che sia costruttiva , per me e per tutti, se non ci tenessi non scriverei niente e me ne sbatterei , spero che sia chiaro il concetto senza aggiungere altro ;)

    Edited by Alan (s) - 2/2/2017, 13:25
     
    Top
    .
  9. Farflame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due gare 2 disastri :(
    La serata inizia in maniera storta, mi collego appena posso e cerco di entrare sul server per prendere confidenza, i giorni prima mi ero trovato molto male i primi giri, Primo problema non trovo il server, prova che ti riprova lo trovo e entro. Pedale del freno mezzo premuto e acceleratore a palla, esco stacco volante e riattacco e riprovo, stessa cosa. Chiudo tutto, riavvio RF2 non trovo il server a forza di imprecazioni lo trovo e riesco ad entrare, pedali ok e "Voce dall'oltretomba: briefing" porca pupazza manco un giro ed esco perché il mio RF2 di digerire ALT+TAB non ne vuole sapere.
    Fine briefing rientro e con i soliti improperi per trovare il server riesco ad accedere. Faccio qualche timido tentativo in pista e mi trovo come sempre male, l'auto mi scappa lateralmente. Si va inqualifica
    Qualifica da dimenticare. Potenziale 1:42:500 con qualche decimo da limare, che per una AM non sarebbe male, so che non sono un omino da qualifica e me la metto via di fare un buon tempo vista anche la sensazione avuta nei pochi giri di scivolamento laterale.
    Esco per il primo set di gomme e bado solo a fare un tempo pulito, trovo del traffico e qualche incidente ma porto a casa un tempo e amen.
    Rientro ai box, esco per fare il giro di lancio, faccio sfilare Sergio, arrivo alla Tosa e faccio "il disastro", non so come ho fatto ma pochi metri prima di entrarci ho premuto il tasto del limitatore dei pit, risultato mi distraggo non controllo l'auto che va dritta e mi stampo, perdo una ruota, provo a fare qualche metro ma metto la parola fine con ESC e resto a guardare la mia posizione che va verso il basso, amen.
    Gara, grazie alle penalizzazioni da scontare parto comunque 8o. Partenza tranquilla bado solo a non perdere terreno e a non avere altri piloti troppo attaccati dietro. Ci ritroviamo in un gruppetto di 5 GT dato che le prime 3 sono più veloci. Il gruppetto resta tra i 3 e i 4s e per me è tutto sotto controllo, mi limito a rimanere in posizione monitorando, mi accorgo che se perdo leggermente terreno se spingo recupero facile, sono tutto sommato in zona di tranquillità, per tentare qualche cosa si attende che le gomme inizino a decadere a meno di variazioni nel gruppetto.
    Tutto sotto controllo, perfetto, arriva il momento del doppiaggio da parte delle prime P2, vedo Marco negli specchietti faccio le minerali e in uscita lo vedo spostarsi a sinistra e gli lascio strada, arrivo verso la variante alta abbastanza al centro della carreggiata e Marco sta passando a SX, anticipo leggermente la frenata per evitare di arrivare impiccato. Sento un botto sulla SX mi parte la macchina a DX e vado a muro, faccio di tutto per non finire in mezzo alla variante e ci riesco. Questa descritta è la scena ceh vedo io nel mio client

    Video

    Peccato che il tutto sia un sogno dal mio lato, rivedendo il replay da quello registrato dal server ne esce un casino, mi spalmo senza un motivo, la mia auto carambola fino a fermarsi in mezzo alla variante e poi pian piano spostarsi verso la posizione reale.
    Risultato Lence e Folegati che arrivano mi trovano su cordolo e Lence mi centra, mi spiace molto ma non è stata qualcosa di voluto
    Il replay dal server si vede qui

    Video

    La DG giustamente mi rimuove dalla gara dato che il mio ping era andato alle stelle.
    Sfortunatamente, come anche è successo a Nello, io non ho percepito veramente nulla di strano e lo si vede anche dal replay del mio client, altrimenti mi sarei tolto prima. Forse il fatto di non "trovare" il server doveva mettermi qualche pulce nell'orecchio, ma una cosa del genere è la prima volta che mi capita.
    Da quello che si vede pare che i pacchetti del server mi arrivassero regolarmente, quindi io vedevo tutte le altre auto nelle posizioni corrette, ma i miei pacchetti non arrivavano al server, quindi la gente mi vedeva nelle posizioni più strane.

    Imola è una pista su cui ho sempre fatto fatica, ma un casino del genere non me lo sarei mai immaginato.
    Speriamo in maggior fortuna al Red Bull Ring
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    Caro Alain, il tuo ragionamento è fallace su un punto. Nelle gare, così come nel calcio, le regole non sono scritte dagli arbitri. Essi si limitano ad applicarle. Compito dei piloti è poi quello di rispettarle. L'art 8.2 del regolamento simracing è chiaro e semplice, qualora fosse stato violato ci sarà la penalità, altrimenti no. Non sta a voi giudicarlo, né discuterlo.

    CITAZIONE (Farflame @ 2/2/2017, 13:52) 
    "Voce dall'oltretomba: briefing"

    Minchia, sto messo così male? :D :D :D
     
    Top
    .
  11. Alan (s)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariano Calò @ 2/2/2017, 14:08) 
    Caro Alain, il tuo ragionamento è fallace su un punto. Nelle gare, così come nel calcio, le regole non sono scritte dagli arbitri. Essi si limitano ad applicarle. Compito dei piloti è poi quello di rispettarle. L'art 8.2 del regolamento simracing è chiaro e semplice, qualora fosse stato violato ci sarà la penalità, altrimenti no. Non sta a voi giudicarlo, né discuterlo.

    CITAZIONE (Farflame @ 2/2/2017, 13:52) 
    "Voce dall'oltretomba: briefing"

    Minchia, sto messo così male? :D :D :D

    Si Mariano, ho poi semplicemente espresso il mio punto di vista, tt qu , come io ho il mio Giacomo avrà il suo ecc ecc ci mancherebbe , poi ovviamente la DG prenderà una decisione in merito , ovvio che nn stà a me , molto chiara come cosa e giò da prima lo sapevo , cmq chiedo scusa a Giacomo se si è in qualche modo offeso , ma ripeto è stato semplicemente un mio giudizio personale, senza secondi fini, come io ho il mio lui ha il suo e così vale per tutti, sicuramente poi quello che conterà sarà quello della DG , ovvio . A fine gare anche nel reale i piloti dicono la loro su eventuali incidenti , nn mi sembra di aver fatto nulla di nuovo e se poi diventerà costruttivo come cosa , sarà ancora meglio , ecco è questo il succo del discorso, altri secondi fini nn ce ne sono , sono qua per riflettere e migliorarmi, nn bestemmiare contro a chi mi ha , secondo il mio parere fatto il torto, spero che sia chiara come cosa .
     
    Top
    .
  12. Filippo Virzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto complimenti a tutti, Staff e partecipanti. Come sempre arrivo a collegarmi sul server all'ultimo minuto, questa volta riesco almeno a partecipare al briefing pre-gara. Una volta in qualifica faccio un primo tentativo abbastanza prudente e poi al secondo un giro più aggressivo che seppur penalizzato da un primo settore abbastanza lento mi porta con il tempo di 1.42.800 molto vicino al mio target. Inizia la gara e come sempre nei primissimi giri guidi come un vecchio miope in piena notte, una volta sciolti i nervi col passare dei giri riesco a portarmi nella finestra del 1.44 alto che mi ero posto come passo gara e anche grazie a qualche doppiaggio favorevole mi porto a pochi secondi da Ferraris, per tutta la prima ora di gara non c'è nient'altro da scrivere. Arriva il momento del pit ed approfittando di un po' di carburante residuo faccio 1 giro in più di Ferraris sperando di poter sfruttare l'auto leggera a mio vantaggio, arrivo ai box e procedo come da programma al solo rifornimento, se nonché mi accorgo che oltre a questo il display mi mostra anche una riparazione danni. Preso dalla foga (e poca esperienza) premo esc, alla comparsa della scritta "ritorna al monitor" la paura di fare la ca..ata mi pietrifica, il tempo di elaborare, fare la scelta giusta e finalmente premere Space per annullare la riparazione sono passati 30 secondi oltre i 24 per il rifornimento. Rientro in pista con Ferraris a più di 30 secondi,dietro a Lillati e con Sergio molto vicino. Preso da mille pensieri sbaglio anche ad affrontare la Villenueve e vedo Sergio sfilare. Da qui in avanti normale amministrazione di una gara da portare a termine senza prendere inutili rischi. Sono comunque soddisfatto di aver concluso una gara dai mille rischi e tutto sommato dignitosamente.
     
    Top
    .
  13. CiroLentino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La DG sta già lavorando ....abbiate fede,abbiamo visto tutto durante la gara,qualcuno è stato penalizzato in live,altri saranno valutati nel post gara perché su certi episodi "controversi"ci ragioniamo un po di più sopra e con un numero maggiore di admin rispetto alla gara proprio per avere più punti di vista e non applicare sanzioni magari non dovute..... We ,evitiamo di fare come i giocatori di calcio che ad ogni fischio circondano l'arbitro,facciamo il possibile x garantire risultati veritieri
     
    Top
    .
  14. Lillo1973
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che si parla di problemi a capire bene dove si trovano le auto avversarie, se vi interessa, un ragazzo del nostro gruppo ha realizzato un radar che permette di visualizzare le auto avversarie intorno alla vostra, fornisce altre utili informazioni in fase di doppiaggio o il rischio di contatto.
    Potete trovarlo all'indirizzo seguente:

    forum.studio-397.com/index.php?threads/rel-curs-o-radar-released.52388/

    All'interno trovate anche la guida per settare alcune cose come la posizione sullo schermo.
     
    Top
    .
28 replies since 27/11/2016, 20:23   535 views
  Share  
.