[R3] A1 Ring

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nellorouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dumedo @ 12/2/2017, 14:46) 
    Vorrei cortesemente un chiarimento della DG riguardo l'entrata ai box.

    Qui in Austria l'entrata ai box può essere molto pericolosa perchè l'inizio della corsia di immissione è in traiettoria in un punto dove si arriva molto veloci, se si rallenta per entrare nella corsia si rischia che qualcuno da dietro ti tamponi.

    Detto questo, mi chiedevo se era possibile tagliare la linea continua di sinistra nella corsia di immissione ai box quando si entra a fare pit.

    Per esempio, se un pilota arriva un pò largo in curva 7, è possibile per lui entrare ai box tagliando la linea continua, o si deve fare un altro giro?

    Grazie.

    Non faccio parte della DG, ma ti rispondo per come la risolverei io da pilota in corsa. Magari ci viene fuori una discussione costruttiva dove tutti esprimono il loro parere per arrivare alla soluzione migliore.

    Per me l'ideale sarebbe spostarsi a destra appena possibile in uscita da curva 6 per far capire che ci si andrà ad immettere nella corsia dei box e -giusto per sicurezza- fare anche un flash di fari (ammesso che si riescano a vedere i fari di giorno). Ovviamente per rimanere stretti si dovrà rallentare molto di più di chi ai box in quel giro non rientrerà, ma secondo me dovrebbe essere sufficiente un'indicazione come quella che ho descritto per mandare un chiaro messaggio a quelli dietro per dire loro "oh ragà, io mo rientro ai box e cerco di farvelo capire, perché dovrò diminuire molto la velocità". Questo anche perché come indicato nel regolamento nella maggior parte dei casi la colpa dei contatti è di chi è dietro, quindi dovrà essere chi sopraggiunge a prestare maggiore attenzione.
     
    Top
    .
23 replies since 27/11/2016, 20:21   440 views
  Share  
.