[rF2] ADC FPRO Comunicato Ufficiale DG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline


    Lo Staff di Advanced Drivers Club a seguito della riunione tenuta con TM e Piloti in data 17/11/2016, raccolte e valutate le proposte provenienti dai TM decide quanto segue:

    • Il Track Limits in sessione di qualifica sarà valutato solamente in base alla posizione della vettura rispetto alla linea bianca come mostrato dalle immagini esplicative dell’art. 4.6 del Regolamento Simracing

    • Il Track Limits in sessione di Gara sarà valutato secondo il testo completo dell’art. 4.6 del Regolamento Simracing e quando ripetuto nel corso dei primi 3 giri controllati d’ufficio dalla DG sarà penalizzato direttamente da essa. Nei restanti casi sarà valutato su richiesta di parte.


    Il controllo della regolarità dei Track Limits in sessione di Qualifica avverrà con le seguenti modalità:

    • Viene eliminata la sessione di controllo degli HotLap alla fine di Q1 e Q2

    • Il controllo verrà effettuato nel post gara e prenderà in considerazione solo ed esclusivamente i giri veloci registrati nelle 2 sessioni di qualifica. Non verranno mai presi in considerazione altri giri veloci

    • Nel caso in cui un pilota violasse la regola (come indicata sopra per la sessione di Qualifica) verrà penalizzato di 10 secondi sul tempo della Gara, qualora il pilota non fosse classificato per tale Gara la penalità verrà scontata nella Gara successiva.

    • La penalità di 10 secondi agirà una sola volta per singolo giro e verrà applicata al primo Track Limits rilevato. Qualora il pilota compisse le violazioni in Q1 e Q2 verrà cumulativamente sanzionato per le stesse (10 secondi per un giro e 10 secondi per l’altro)

    • E’ vietata qualsiasi segnalazione a mezzo reclamo di eventuali Track Limits.


    La decisione di penalizzare in termini di tempo la violazione del Track Limits, piuttosto che con una penalità in Griglia alla Gara successiva, deriva dalla semplice considerazione che nel caso dell’ultima gara del campionato tale sanzione postuma (penalità in Griglia) diverrebbe inoperante.

    Fiduciosi che questa decisione contribuirà a chiarire una volta per tutte la situazione, lo Staff sentitamente ringrazia piloti e TM


    19/11/2016
    Advanced Drivers Club,
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    BlueBolt Racing
    Posts
    1,792
    Reputation
    +9
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Presa visione, grazie.
     
    Top
    .
  3. RBR Cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    presa visione. grazie
     
    Top
    .
2 replies since 19/11/2016, 12:35   115 views
  Share  
.