[FPRO16] R3 Istanbul

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    Referto 04/2016


    La DG, all'esito dei controlli d'ufficio effettuati per i primi 3 giri di ogni pilota segnala quanto segue:

    Salvatore Vertaglio innesca una collisione alla prima curva, coinvolgendo la vettura dell'incolpevole Guglielmo Lo Verde.
    Viste le circostanze, la totale irresponsabilità dell'azione e la gravità dell'incidente la DG ha deciso di assegnare una penalità di partenza dalla pitlane che Vertaglio dovrà scontare nella prossima gara cui prenderà parte regolarmente.

    Marco Loda innesca una collisione alla prima curva del giro 2 innescando un grave incidente con diverse vetture coinvolte. L'incidente, sebbene frutto di un errore e quindi non direttamente penalizzabile, era evitabile prestando una maggiore attenzione. Pertanto la DG richiama ufficialmente Marco Loda ad un comportamento più accorto durante le prime fasi di gara.

    La DG, valutati i reclami presentati nei termini prestabiliti e conformi alla procedura li valuta come segue:

    La DG vista la delicatezza degli episodi segnalati e l'assenza di altri reclami decide di effettuare una valutazione generale sui 4 reclami presentati da Nello Pastorino aventi tutti medesimo oggetto e destinatario.
    Fermo restando che tutti gli episodi segnalati sono stati visionati (con esame allargato anche a fasi immediatamente precedenti/successive) e singolarmente valutati, non è possibile addivenire ad una soluzione univoca e logicamente motivata senza procedere a uno studio collettivo di quello che è stata la condotta di gara di entrambi i piloti (intesa come insieme di episodi di lotta corpo a corpo fra i 2). Ebbene, alla luce di questo studio non è stato possibile per la DG ravvisare la maggior colpa degli episodi in uno dei 2 piloti: nel dettaglio la responsabilità degli episodi 1 e 2, ad esempio, ci sembra perfettamente ripartita tra i 2 piloti (gli episodi sono a dire il vero abbastanza simili) con un elemento di colpa (beninteso, colpa non volontà) che nel primo caso ricade su Pastorino e nel secondo caso su Grigolon. Tale linea di pensiero ci sembra immediatamente applicabile anche agli altri casi in esame in cui, ripetiamolo, lo studio delle fasi immediatamente successive/precedenti (che causano o sono figlie degli episodi segnalati) ci ha portati alla conclusione che c'è stata battaglia dura, a tratti anche ai limiti del regolamento, ma non tale da far intervenire la DG stravolgendo l'ordine di arrivo comunque ottenuto sul campo.

    Detto questo, si richiama ufficialmente i 2 piloti ad evitare inutili polemiche in qualiasi sede (pubblica) esse siano fatte.

    Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla pubblicazione del presente. È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito

    Lo Staff,
    Advanced Drivers Club


    Edited by Mariano Calò - 18/10/2016, 10:48
     
    Top
    .
  2. thenex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piloti coinvolti: Pastorino, Grigolon
    Sessione: Gara
    Giro: 13
    Minuto: 0:11

    Piloti coinvolti: Pastorino, Grigolon
    Sessione: Gara
    Giro: 36
    Minuto: 0:35

    Piloti coinvolti: Pastorino, Grigolon
    Sessione: Gara
    Giro: 43
    Minuto: 0:05

    Piloti coinvolti: Pastorino, Grigolon
    Sessione: Gara
    Giro: 43
    Minuto: 0:11

    Edited by thenex - 11/10/2016, 15:50
     
    Top
    .
1 replies since 10/10/2016, 23:25   106 views
  Share  
.