[R4] Paul Ricard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mambro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LFer21 @ 1/3/2017, 17:41) 
    In qualifica riesco a fare il mio best in assoluto che è valido per la quarta posizione di categoria, avrei potuto limare almeno un altro paio di decimi, ma non credo sarebbe cambiato nulla a livello di posizione di partenza.

    Per il resto la mia gara è andata abbastanza bene e devo dire che grazie alla vicinanza con Mambretti le 2 ore sono volate via abbastanza velocemente fra duelli, sorpassi e il tipico effetto yo-yo dato dai doppiaggi. Non ho guidato al meglio di ciò che avrei potuto fare, come successo in Austria, ma la pista era, almeno per me, difficile da digerire con traiettorie non chiarissime e un consumo gomme che mai era stato così elevato nelle scorse gare.

    Nonostante non abbia avuto incidenti gravi, devo purtroppo unirmi al mio compagno di squadra nel lamentarmi per alcuni doppiaggi subiti dalle P2, con cui ho avuto più di qualche contatto: non è bello fare nomi, ma devo dire che le persone con cui ho avuto maggiori problemi sono quasi sempre le stesse dalla prima gara e se non ho mai avuto incidenti con loro o non ho mai potuto presentare reclamo è solo ed esclusivamente perché ho deciso di allargarmi o comunque di sacrificare la traiettoria ideale per arrivare in fondo tutto intero.

    Ma più delle incomprensioni, che possono anche far parte della gara, ci sono due atteggiamenti che proprio non riesco a tollerare:
    1) Le "divebomb" a metà: se decidete di inserirvi all'interno in frenata partendo da 100 metri indietro a dove si trova la GT (cosa che vi sconsiglio visto che i punti di frenata fra P2 e GT non sono poi così differenti), dovete essere certi di portare a termine il sorpasso, e non rimanere a metà fra l'inserirvi e il tirarvi indietro, entrambi perdiamo tempo e si rischia di non capire cosa vuole fare l'altro.
    2) I fari: a meno che non spuntiate da dietro un'altra auto o da un angolo cieco, non c'è nessuna necessità di lampeggiare come fareste in autostrada al nonnetto in terza corsia piantato ai 90 km/h: vi assicuro che ogni volta che arriva una P2 alle spalle si accendono almeno 2/3 spie blu che segnalano la vostra presenza, un ulteriore avvertimento con i fari crea solo una distrazione in più che non vedo così fondamentale.

    Mi spiace scrivere un post da bacchettone, ma quanto visto in pista ieri non mi ha per nulla soddisfatto, fatte le dovute eccezioni.

    Posso condividere in toto il tuo messaggio. Mi son divertito, perdonami se qualche volta son stato forse un pelo "aggressivo" ma avevamo delle zeno del tracciato con traiettorie e punti di frenata molto diversi...

    Purtroppo quando son riuscito a sorpassarti (non è facile!) ci si è messa una P2 a rovinarmi la festa e a riconsegnarti la posizione, forse sarei riuscito a mettere un pochino di margine in quella fase di gara e poi chissà! Comunque anche tu non sei stato particolarmente fortunato con le P2 e forse le cose si son compensate....
    Però ragazzi, ho visto P2 perdere un acco di terreno per cercare la staccata e spesso solo con manovre evasive delle GT si evita il disastro. Purtroppo non è bello così!
    Cazzo a 2 giri dalla fine ero vicino a Ferraris e una P2, sola , senza nessuno davanti o dietro mi entra aggressiva facendomi perdere contatto... Ora, se siete in lotta posso capire, non giustificare ma capire, ma rovinare la gara degli altri per non aspettare 1 curva dietro.... E rischiare entrambe le gare dopo 1.58 minuti di guida... Boh, contenti voi....
    Grazie allo staf per l'organizzazione! Alla fine la pista a me non è dispiaciuta, Manca qualche chiodo per fermare quei missili la davanti....
     
    Top
    .
  2. LFer21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Posso condividere in toto il tuo messaggio. Mi son divertito, perdonami se qualche volta son stato forse un pelo "aggressivo" ma avevamo delle zeno del tracciato con traiettorie e punti di frenata molto diversi...

    Figurati, con sti barconi da far girare la sportellata ci può stare, sul momento magari ti viene il nervoso perché non è mai bello scontrarsi con gli altri, ma nel complesso e a mente fredda credo sia stata una bella lotta che ha reso la gara un po' meno "noiosa", come dici tu sei stato molto sfortunato con la P2 perché mi pareva te ne stessi andando, ma a quanto ho letto mi pare che un po' tutti abbiamo avuto le nostre avventure fra classi diverse :P
     
    Top
    .
  3. cesa93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa alla Ferrari che ho tamponato alla penultima curva, errore mio. Mi ero già spostato per fare la curva all'interno ed erroneamente ho pensato ti tenessi largo avendomi visto. Mi scuso ancora!
    Riguardo ai doppiaggi, correndo in gt (vec) e qui in p2, prendo un attimo le difese di quest'ultima. Avete ragione a dire che spesso tiriamo la staccata o forziamo il doppiaggio, non nego di farlo, però vedo anche spesso gt che si spostano quando arrivano le p2. Una p2 arriva ben più veloce di una gt e se vi spostate dalla traiettoria che state facendo create solamente confusione. Non parlo di tutte le gt ovviamente. Poi tutti stiamo facendo una gara e nessuno vorrebbe perdere del tempo da chi lo precede. Mi scuso ancora con la ferrari sopracitata per l'incidente!!
     
    Top
    .
  4. Dumedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco, scuse accettate.

    Ti posso rispondere (senza entrare in polemica eh, si fa per discuterne) sulla questione da te sollevata.
    Prima la risposta veloce:

    La DG mi pare che abbia messo in chiaro pochi, semplici punti fermi.
    - Le GT devono fare la loro traiettoria senza l'obbligo di agevolare le P2 (e giustamente come dici te senza cambiare inaspettatamente traiettoria)
    - Le P2 devono sorpassare senza mettere in pericolo le GT (e loro stessi) quindi le P2 devono scegliere, visto che solo le P2 possono farlo, il momento del doppiaggio; noi sulle GT abbiamo veramente poca voce in capitolo.

    Questo mi pare di aver capito durante i vari briefing pregara, la cosa da notare è che il doppiaggio è per il 90% in mano vostra ed è quindi principalmente una vostra responsabilità l'effettuare il doppiaggio senza compromettere la gara degli altri.

    Poi per carità ci sono piloti più abili e meno abili, ma dopo 4 gare io credo che abbiamo iniziato a capire che magari su alcune GT non si può forzare, così come alcune P2 non devono correre certi rischi perchè non sono all'altezza.

    Io per esempio guido di merda quindi P2 siete avvisati, state lontani e accodatevi whistling2

    Risposta lunga metto sotto spoiler per chi ha voglia di leggere:

    RF2 è un buon simulatore, ma dagli specchietti non si vede una benemerita minchia, si vede solo quando qualcuno è molto vicino; ora sappiamo entrambi che le P2 in confronto alle GT sono velocissime, il problema è che spesso appaiono dal nulla perchè un attimo prima nello specchietto non c'era nessuno e l'attimo dopo ho una P2 che si infila in una staccata disperata. Qualcosa si vede dal TackMap per chi lo usa ma noi dobbiamo anche guardare davanti ogni tanto.
    Quindi voi dovreste farvi vedere bene e cercare di capire (nei limiti del possibile) se la GT vi ha visto, certo voi perdete tempo ma lo perdiamo anche noi ad ogni vostro passaggio; io credo però che sia preferibile perdere tempo entrambi e fare un doppiaggio più pulito possibile invece che "spesso tiriamo la staccata o forziamo il doppiaggio" (parole tue) che provoca una perdita di tempo sicuramente per le GT nel migliore dei casi, e nel peggiore mette in pericolo la gara di entrambi.
    Questo alcuni piloti delle P2 mi pare di intuire che non l'abbiano capito ed è evidente che dopo 4 gare le richieste di cautela della DG siano rimaste totalmente inascoltate.

    Le GT hanno poco carico e sono più pesanti, non hanno la direzionalità di una P2 se ci fate la staccatona noi abbiamo poche scelte, anche in base al consumo gomme possiamo:
    - Inchiodare spiattellando (e guidare un martello pneumatico per il resto della gara)
    - Fare una traiettoria disperata consumando un botto di gomma (sappiamo tutti cosa fa RF2 alle gomme troppo calde vero?)
    - Uscire di pista (per prendere un caffè)
    - Fare un miracolo (con la sola imposizione delle mani ti ungo la maglietta)

    In ogni caso, noi spessissimo perdiamo tempo e molto anche se il doppiaggio va a buon fine, sopratutto se viene fatto in punti molto guidati.

    Molti incidenti di gara sono tra GT e P2, ora basta vedere chi ha fatto più incidenti e probabilmente vedrai che sono causati da un doppiaggio delle P2 e spesso dai soliti piloti in P2 che fanno doppiaggi troppe volte disperati.
    Alcuni piloti delle P2, nei doppiaggi, usano molta cautela e difficilmente creano situazioni di pericolo, capita anche a loro certo ma magari capita un paio di volte a gara, non in ogni punto dove c'è una GT.
    Spesso questi piloti si accodano e passano dopo non perchè abbiano timore o poca capacità di guida. Semplicemente rispettano la gara delle GT e cercano di tenere al minimo il rischio di compromettere la gara di un'altro pilota (sopratutto di un'altra categoria).

    Ora non è che questi ultimi piloti siano coglioni e gli altri sono furbi perchè approfittano di ogni pertugio; semplicemente ci sono piloti che rispettano la gara degli altri e piloti che non lo fanno, e personalmente se devo farmi volontariamente da parte o alzare un poco di più il piede per facilitare un doppiaggio, magari lo faccio con un occhio di riguardo per chi, questo rispetto, lo dimostra in pista.

    Questo credo, anzi spero, sia il pensiero della maggior parte dei piloti delle GT.
     
    Top
    .
  5. Scripts
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivo un po in ritardo per il commento post gara ma...

    Qualifiche del cavolo (come al solito :D ) ma ottengo il mio best e quindi non mi lamento.

    Durante le settimane di pausa notavo velocità di punta sempre più alte, ma con ali a 1,1 non riuscivo a superare i 270.
    Per caso scopro durante il warmup che le ali vanno sotto lo 0 (prima volta che vedo una roba simile). Allora sparo le ali a -6,-10 e finalmente raggiungo i famosi 295Km/h, peccato che ho sbagliato di un click la 6° e ho fatto praticamente tutta la gara andando a limitatore nella parte finale del rettilineo (ecco anche la facilità per alcuni di passarmi sul dritto).

    Limitatore Limitatore e Limitatore fino a che il motore mi ha detto "ciao ciao" e mi sono trovato nella nebbia e a piedi.

    Va be, si pensa alla prossima, che sarà bastardissima per le GT con il carico basso
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scripts @ 6/3/2017, 16:04) 
    Per caso scopro durante il warmup che le ali vanno sotto lo 0 (prima volta che vedo una roba simile).

    Il valore del "GarageDisplayFlags" nella fisica rende possibile questa diavoleria :D
     
    Top
    .
20 replies since 3/10/2016, 11:48   466 views
  Share  
.