[R4] Paul Ricard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    2aGEgx9


    Tipo Circuito: Permanente
    Previsioni Meteo:
    Ultimo Vincitore:M.Calò (ELMS 2015)






    Edited by Mariano Calò - 13/3/2017, 12:57
     
    Top
    .
  2. RBR Cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Team: ReBorn Racers D2D Automotive
    Assente: Simone Cappai
    Sostituisce: Alessandro Quintaiè
     
    Top
    .
  3. Dumedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuna indicazione dalla DG riguardo l'art 4.6 su questa pista? Come dobbiamo considerare il limite del tracciato?

    Grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dumedo @ 23/2/2017, 17:06) 
    Nessuna indicazione dalla DG riguardo l'art 4.6 su questa pista? Come dobbiamo considerare il limite del tracciato?

    Grazie.

    Domani daremo la direttiva ;)
     
    Top
    .
  5. MAR.VIN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunico l'assenza per questa gara di :
    Andrea Martino del Team ACAS Generations
     
    Top
    .
  6. Lillo1973
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunico l'assenza per questa gara di :
    Mauro Tamussi del Team ACAS Founders
     
    Top
    .
  7. Giuseppe_Giarratana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunico la mia assenza per la gara di stasera.
     
    Top
    .
  8. Alan (s)
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visionato il replay, chiedo scusa pubblicamente (in privato già l'ho fatto) a Marco Vinciullo per la toccata all'ultimo giro, dal vivo pensavo che eravamo uno di fianco all'altro ma il replay parla di tutt'altra cosa . Errore mio di valutazione e rinnovo le mie scuse .

    Gara molto stressante è stata per me, ho sbagliato la strategia e questo mi ha fatto perdere abbastanza per lottare per il 2° posto e ho perso la freddezza in alcune occasioni, ma fortunatamente nulla di grave. Complimenti a Quintaie Niky e Vinciullo per il podio .

    Edited by Alan (s) - 1/3/2017, 03:38
     
    Top
    .
  9. MAR.VIN
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed io ringrazio Setola per l'onestà ed il gesto di chiarire subito in TS, per me questo vale più di ogni altra cosa .
    Il contatto in quel momento all'ultimo giro nelle ultime curve può capitare ma riconoscere un errore non è una cosa scontata e quindi l'ho apprezzato .

    La gara è stata come l'avevo prevista, noiosa e monotona .
    Non ho digerito la pista perché di base non amo questo tipo di piste votate al ''rettilineo'' . Ho cercato di fare una strategia diversa anche se per come l'avevo preparata speravo in un maggiore grip all'inizio così da risparmiare maggiormente le gomme . Sapevo che dovevo gestire le gomme e quindi per gran parte della gara ho evitato di attaccare o di difendermi dagli attacchi, specie quando un paio di doppiaggi capitati in punti sfortunati mi hanno fatto perdere le posizioni su Lence e Setola .
    Ciò nonostante la strategia sembrava funzionare quanto meno per mantenermi davanti a Setola che poi era il mio primo obiettivo . Nell'ultimo stint però poche curve dopo aver fatto sfilare Quintaiè sono vittima involontaria di un contatto tra Lui ed una GT che suo malgrado finisce in spin contro la mia vettura e dire che mi ero tenuto a debita distanza per non prendere rischi . Questo episodio mi è costato almeno 8 secondi che per la mia gestione di gara erano un tesoro da non perdere .

    Ringrazio come sempre lo staff e la DG ADC e faccio i complimenti al podio delle due categorie e a tutti i piloti delle GT che per quanto mi riguarda sono stati bravissimi nelle fasi di doppiaggio .
     
    Top
    .
  10. nellorouge
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In qualifica perdo di nuovo la pole per meno di trenta millesimi e di nuovo per un giro non completamente pulito da parte mia che mi è costato un decimo buono (se non di più) nella penultima curva.

    In partenza e nelle prime fasi di gara rimango come nella scorsa gara attaccato a Boscariol, ma stavolta non riesco a gestire bene le gomme e quindi una volta iniziati i doppiaggi ho perso sempre più terreno. C'è da dire che ho guidato da schifo un po' per tutta la gara, facevo scaldare troppo le gomme e nemmeno sono sicuro di aver imparato le traiettorie come si deve. Si arriva al pit per il rifornimento e fatto quello si punta ad arrivare al termine e portare a casa una seconda posizione a mio parere meritata, ma che comunque non mi avrebbe lasciato soddisfatto. Mi sarebbe garbato... "Eh, volevi!" è quello che ho sentito mentre mi giravo dopo un contatto evitabilissimo in un doppiaggio. Lasciamo perdere pure la seconda botta che mi ha fatto perdere l'ala posteriore, perché lì purtroppo non c'era nulla da fare. Rientro ai box, monto le S6 e dopo due minuti torno in pista doppiato e mi prendo il giro veloce incazzatissimo. Negli ultimissimi giri ho ricevuto pure una spinta in frenata che ha rischiato di farmi diventare un proiettile, ma chissenefrega tanto le P2 sono le uniche auto che contano in pista, no? Veramente vergognosi i doppiaggi di ieri, speravo che il buon trend che avevo notato al Red Bull Ring sarebbe continuato, ma a quanto pare mi sbagliavo. Auguri alla Direzione Gara perché ce ne sarà di roba da guardare.

    Finora comunque campionato ben bilanciato. Due vittorie e due incidenti di cui non ho colpe che mi compromettono la classifica.
     
    Top
    .
  11. CiroLentino
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE Auguri alla Direzione Gara perché ce ne sarà di roba da guardare.

    [/QUOTE]
    Tranq ...non ci fa paura nulla,ormai ci abbiamo fatto il callo a gestire ste robe qua ,dispiace per il tuo incidente che è stato visto e rivisto in gara ,non sono state commissionate penalità live in quanto è uno di quegli episodi in cui si dice "ascolteremo i piloti nel dopo gara e valuteremo", in li EA generale mi aspettavo di vedere meno incidenti nei doppiaggi,la pista era bella larga e consentiva doppiaggi sicuri,il problema è che non è ancora chiaro che si passa in accelerazione non in staccata o percorrenza curva...molti contatti sono avvenuti cosi,staccata e percorrenza
     
    Top
    .
  12. LFer21
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In qualifica riesco a fare il mio best in assoluto che è valido per la quarta posizione di categoria, avrei potuto limare almeno un altro paio di decimi, ma non credo sarebbe cambiato nulla a livello di posizione di partenza.

    Per il resto la mia gara è andata abbastanza bene e devo dire che grazie alla vicinanza con Mambretti le 2 ore sono volate via abbastanza velocemente fra duelli, sorpassi e il tipico effetto yo-yo dato dai doppiaggi. Non ho guidato al meglio di ciò che avrei potuto fare, come successo in Austria, ma la pista era, almeno per me, difficile da digerire con traiettorie non chiarissime e un consumo gomme che mai era stato così elevato nelle scorse gare.

    Nonostante non abbia avuto incidenti gravi, devo purtroppo unirmi al mio compagno di squadra nel lamentarmi per alcuni doppiaggi subiti dalle P2, con cui ho avuto più di qualche contatto: non è bello fare nomi, ma devo dire che le persone con cui ho avuto maggiori problemi sono quasi sempre le stesse dalla prima gara e se non ho mai avuto incidenti con loro o non ho mai potuto presentare reclamo è solo ed esclusivamente perché ho deciso di allargarmi o comunque di sacrificare la traiettoria ideale per arrivare in fondo tutto intero.

    Ma più delle incomprensioni, che possono anche far parte della gara, ci sono due atteggiamenti che proprio non riesco a tollerare:
    1) Le "divebomb" a metà: se decidete di inserirvi all'interno in frenata partendo da 100 metri indietro a dove si trova la GT (cosa che vi sconsiglio visto che i punti di frenata fra P2 e GT non sono poi così differenti), dovete essere certi di portare a termine il sorpasso, e non rimanere a metà fra l'inserirvi e il tirarvi indietro, entrambi perdiamo tempo e si rischia di non capire cosa vuole fare l'altro.
    2) I fari: a meno che non spuntiate da dietro un'altra auto o da un angolo cieco, non c'è nessuna necessità di lampeggiare come fareste in autostrada al nonnetto in terza corsia piantato ai 90 km/h: vi assicuro che ogni volta che arriva una P2 alle spalle si accendono almeno 2/3 spie blu che segnalano la vostra presenza, un ulteriore avvertimento con i fari crea solo una distrazione in più che non vedo così fondamentale.

    Mi spiace scrivere un post da bacchettone, ma quanto visto in pista ieri non mi ha per nulla soddisfatto, fatte le dovute eccezioni.
     
    Top
    .
  13. Lillo1973
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LFer21 @ 1/3/2017, 17:41) 
    .....se non ho mai avuto incidenti con loro o non ho mai potuto presentare reclamo è solo ed esclusivamente perché ho deciso di allargarmi o comunque di sacrificare la traiettoria ideale per arrivare in fondo tutto intero.

    Parole sante, avrei voluto scriverle io....
     
    Top
    .
  14. Farflame
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Porco boja sono andato a punti, magari ne potevo fare qualcuno di più :lol:
    Qualifica da prendere e mettere nel cestino di windows facendo anche poi svuota cestino. Tecnicamente avrei dovuto scendere almeno ad un 1:47 alto ma così non è stato. Diciamo che ad una mia colpa, che è quella di "fai il giro e non fare stron**te" si è aggiunta un pochina di sfortuna che speriamo prima o poi si tolga dai maroni. Al primo giro lanciato, arrivo in fondo al rettilineo, e vedo appollaiata sul cordolo interno una Porsche che stile "faro di porto" fa i fanali per farsi vedere :D . Secondo giro trovo pezzi di tutti un pochino ovunque e resto più lento. Cambio le gomme esco faccio il mio tempo mi lancio per il secondo giro che in genere era quello che mi veniva meglio e purtroppo Brunini che mi precedeva si gira alla prima a DX e non posso far altro che buttare il giro e rientrare, rientro però troppo tardi e non riesco a passare sul traguardo per fare ancora un giro.
    Gara finalmente dei punti. Partendo molto dietro sono stato molto attento ad evitare contatti nei primi giri e a mantenere la posizione, purtroppo il gruppetto in cui ero non riusciva a fare gli stessi tempi del gruppetto centrale (davanti Boscariol, Pastorino e Varani erano di altro pianeta) e così ci siamo un pochino distaccati. Qualche scaramuccia tra GT ma tutto regolare. Mentre eravamo ancora in gruppo arriva "l'orda delle P2" e li iniziano un pochini di casini dato che bisognerebbe essere come i ragni ed avere una bella visione 360. Le prime passano e fin qui tutto bene, arriva il secondo "blocco" e ad inizio T3 nel tempo di un battito di ciglia mi trovo senza cofano, senza sospensioni, con un orchite acuta e una P2, non di certo per colpa sua, che cerca di darmi il colpo di grazia. In curva 7 centro Re che si trova girato al centro (mi spiace), purtroppo ho provato a tentare di sterzare ma ho visto l'auto troppo tardi (con un solo monitor li avevo veramente una visuale limitata). Solo rivedendo il replay ho capito poi cosa era successo. Siccome sono cocciuto vado fina ai box e mi faccio fare le riparazioni del caso, purtroppo devo cambiare anche le gomme per via delle sospensioni, perdo più di 2 minuti e riparto. Nel resto della gara guido dignitosamente, per quello che è il mio standard, e costante, tengo sempre un occhio sulle P2 perché qualche "marachella" sono capaci sempre di fartela. Avendo rabboccato in occasione del botto sono una delle ultime GT a fare il pit, faccio solo rabbocco (metto 65lt) e esco. Dalle GT vengo passato da Boscariol e da Pastorino (che purtroppo poi trovo danneggiato) e mi si avvicina Varani. Dato che ero rimasto abbastanza conservativo sull'uso delle gomme riesco a stare davanti a Varani quei 5/6 secondi fino a fine gara e riesco a portare a casa dei punti. Direi che per come si era messa è andata anche bene. Non ho visto i dati su simresult ma così a occhio come passo (togliendo quel bel paio di minuti) avrei potuto stare assieme ai mei compagni di team. Tolto lo spiacevole incidente vi direi che mi sono anche divertito.
    Alla prossima.
     
    Top
    .
  15. Dumedo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "E finalmente questa ce la siamo levata dalle palle" (semicitazione colta)

    Prima di tutto vorrei sottoscrivere in pieno il post di Nello e di Valerio.

    Continuo con la prima parola che mi viene in mente al momento che è orribile, non so come altro definire questa pista, anzi per essere precisi questo layout, la pista in se non mi dispiace neanche troppo.
    Tralasciando i bug (non si vedeva il grip, e nella pioggia non si vedeva il bagnato inoltre trackmap segnalava al massimo 32/33% di bagnato su traiettoria quando pioveva) capisco l'intenzione della DG di usare tutto il rettilineo per facilitare i doppiaggi, ma la realtà si è rivelata totalmente diversa da questa teoria perchè siamo stati costretti a fare un setup molto scarico di ali per sfruttare il suddetto rettilineo e sacrificare la sezione mista, quindi le GT erano lentissime nel misto e inoltre le P2, essendo anche loro scariche non potevano fare troppe traiettorie diverse perchè andavano larghi o incontro ai problemi che abbiamo visto.

    Infatti si è visto in gara quanto caos è successo per questo, nonostante la pista sia larga, non potevano passare, i più saggi si accodavano, il resto, troppi rischiavano e spesso infatti c'è stato il botto con danni.
    Con un altro layout (la variante sul rettilineo magari) sarebbe stato più semplice? Non posso esserne certo, ma sicuramente la gara sarebbe stata meno noiosa perchè nel misto era necessario gestire all'estremo le gomme, altrimenti non si arrivava a fine gara.

    Già la gara, la mia gara mettiamola un attimo da parte, perchè intanto vorrei capire come mai c'era gente che battagliava in qualifica dopo il primo giro di lancio, per 2 giri di seguito ho visto ruote, pezzi di carrozzeria e auto accartocciate nella prima S con 3/4 piloti coinvolti, vabe' non pensiamoci, si divertirà la DG.

    - La gara è iniziata bene, Varani, se mi posso permettere si è allontanato troppo dai primi 2 prima del GO della DG. Mi sono trovato nel gruppetto dei 7 oramai lontani dai primi. seguivo Lillati e Antonio Oppedisano da vicino, Antonio mi pareva un pò in difficoltà ma visto che Lillati lo attaccava mi sono tenuto saggiamente a distanza, potevo andare molto di più ma mi tenevo sul 49/50 per evitare consumo gomme e cmq mantenevo più o meno il solito distacco, purtroppo poi iniziano i doppiaggi, una P2 alla penultima curva mi si intraversa davanti e ci facciamo entrambi una bella derapata facendomi perdere il contatto con i 2 davanti a me.
    Per fortuna ho margine e li raggiungo in tempo per vedere Lillati effettuare il sorpasso su Oppedisano.
    Dopo pochi giri è il mio turno e faccio un sorpasso fotocopia su Oppedisano alla fine del rettilineo.
    Giusto il tempo di un giro per godermi la posizione guadagnata che affronto la prima S e ho una ottima e felice disconnessione dal server. Giusto il tempo di un porco censored e di una madonna censored (grazie SSD) rientro sul server, da bravo coglione vedo dal garage che ho 90 litri, ne metto 45 recitando bestemmie a perdifiato come un mantra.

    Nomino inoltre vari santi in ordine rigorosamente casuale dandomi sopratutto dello stupido perchè realizzo che tanto il server rimette in automatico il solito quantitativo di benza e le solite gomme usate di prima, ho perso altri 5 secondi per nulla, riparto con circa un minuto e mezzo di svantaggio ovviamente ultimo.

    Incredibilmente vedo che guadagno tempo su chi mi precede molto più avanti di me (De Vito e Fabbro), spingo senza esagerare, davanti ho Mambretti a circa 20mt che ha un giro di vantaggio ma più o meno giro uguale a lui e a Ferraris che è leggermente più avanti; con metà serbatoio la vettura si guida bene, recupero De Vito che pitta e quando esce gli sono di poco davanti e lo passo, dopo 2 giri mi ripassa mentre faccio il mio pit al 33° giro per fare rifornimento.

    Rientro in pista, intorno non ho nessuna GT ed eccetto i doppiaggi delle P2, posso fare tranquillamente il mio ritmo; al 47° sono incollato a De Vito che riesco a superare senza problemi nel rettilineo; mi metto dietro a Oppedisano che anche se ha 1 giro di vantaggio è leggermente più lento di me, gli sto vicino che non si sa mai anzi mi sto anche divertendo perchè grazie alla strage dei ritirati sono inaspettatamente 9° ed a punti, che col ritiro di De Vito sono "sicuri" visto che sono ultimo (al solito), basta solo finire la gara.
    Peccato che la sfiga non è ancora finita non faccio in tempo a godermi questi inaspettati 2 (miseri lo so) punti che al 49° giro vengo tamponato di brutto da una P2 alla penultima curva. Risultato sospensione post dx rotta. Rientro piano piano ai box, che meno male son vicini, riparo ma dimentico che sono entrato piano ai box e quindi non avevo messo il limitatore.
    Riparto dal mio box tipo gara di dragster e vedo subito che devo scontare uno Stop&Go, faccio il giro, rientro, sconto la penalità, riesco dai box un pò incazzato ma tanto non rischio la posizione; invece purtroppo Fabbro è veramente troppo lontano oramai e anche se gli recupero molto ogni giro non faccio in tempo a riprenderlo nelle 14 tornate che mancano alla fine della gara.

    Uscito dai box affronto la prima S e subito dopo.. Sorpresa!! non c'è più il cartello dei 150Mt prima della staccata, vado lungo e mi intraverso nell'esterno della curva, mentre faccio manovra vedo che sopraggiunge una vettura e quindi rimango fermo, tanto son fuori pista, penso, lascio passare e con calma faccio manovra. ovviamente non va così, anche la P2 di Milano canna la staccata arriva dritta e mi colpisce il posteriore.
    Risultato? La solita sospensione post. DX rotta (la faccio fare in adamantio per la prossima gara, me l'hanno rotta 3 volte in 2 gare), per fortuna la vettura è più o meno guidabile, non ci faccio il record della gara ma sto decentemente in pista, mi faccio gli ultimi giri veramente scazzato al solito mi è successo di tutto e anche stavolta non per mia colpa diretta se non era per la disconnessione ed il danno alla sospensione potevo stare tranquillamente sui tempi di Lillati e di Mambretti e forse sul finale avendo meno consumo potevo fare qualcosa in più.
    Speriamo in una gara fortunata, io l'allenamento ce lo metto il più possibile oltre al non mollare mai anche se la gara è completamente compromessa.

    Ultima cosa: pregherei di nuovo le P2 di non fare doppiaggi disperati, che tanto perdiamo tempo noi e lo perdete anche voi, le prime P2, eccetto casi isolati, in genere aspettano prima di passare; quelli più indietro invece hanno probabilmente paura di perdere troppo tempo, lo posso capire, ma è necessario che loro capiscano che ci siamo anche noi in pista e devono rispettare la gara delle GT che, anche se vanno più piano, non sono più facili da guidare.
    Spero vivamente che la DG prenda seri provvedimenti, perchè stavolta c'è stata una strage. Evidentemente le richieste di cautela nel pregara non bastano più.
     
    Top
    .
20 replies since 3/10/2016, 11:48   466 views
  Share  
.