[R4] Paul Ricard

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  1. Dumedo
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    "E finalmente questa ce la siamo levata dalle palle" (semicitazione colta)

    Prima di tutto vorrei sottoscrivere in pieno il post di Nello e di Valerio.

    Continuo con la prima parola che mi viene in mente al momento che è orribile, non so come altro definire questa pista, anzi per essere precisi questo layout, la pista in se non mi dispiace neanche troppo.
    Tralasciando i bug (non si vedeva il grip, e nella pioggia non si vedeva il bagnato inoltre trackmap segnalava al massimo 32/33% di bagnato su traiettoria quando pioveva) capisco l'intenzione della DG di usare tutto il rettilineo per facilitare i doppiaggi, ma la realtà si è rivelata totalmente diversa da questa teoria perchè siamo stati costretti a fare un setup molto scarico di ali per sfruttare il suddetto rettilineo e sacrificare la sezione mista, quindi le GT erano lentissime nel misto e inoltre le P2, essendo anche loro scariche non potevano fare troppe traiettorie diverse perchè andavano larghi o incontro ai problemi che abbiamo visto.

    Infatti si è visto in gara quanto caos è successo per questo, nonostante la pista sia larga, non potevano passare, i più saggi si accodavano, il resto, troppi rischiavano e spesso infatti c'è stato il botto con danni.
    Con un altro layout (la variante sul rettilineo magari) sarebbe stato più semplice? Non posso esserne certo, ma sicuramente la gara sarebbe stata meno noiosa perchè nel misto era necessario gestire all'estremo le gomme, altrimenti non si arrivava a fine gara.

    Già la gara, la mia gara mettiamola un attimo da parte, perchè intanto vorrei capire come mai c'era gente che battagliava in qualifica dopo il primo giro di lancio, per 2 giri di seguito ho visto ruote, pezzi di carrozzeria e auto accartocciate nella prima S con 3/4 piloti coinvolti, vabe' non pensiamoci, si divertirà la DG.

    - La gara è iniziata bene, Varani, se mi posso permettere si è allontanato troppo dai primi 2 prima del GO della DG. Mi sono trovato nel gruppetto dei 7 oramai lontani dai primi. seguivo Lillati e Antonio Oppedisano da vicino, Antonio mi pareva un pò in difficoltà ma visto che Lillati lo attaccava mi sono tenuto saggiamente a distanza, potevo andare molto di più ma mi tenevo sul 49/50 per evitare consumo gomme e cmq mantenevo più o meno il solito distacco, purtroppo poi iniziano i doppiaggi, una P2 alla penultima curva mi si intraversa davanti e ci facciamo entrambi una bella derapata facendomi perdere il contatto con i 2 davanti a me.
    Per fortuna ho margine e li raggiungo in tempo per vedere Lillati effettuare il sorpasso su Oppedisano.
    Dopo pochi giri è il mio turno e faccio un sorpasso fotocopia su Oppedisano alla fine del rettilineo.
    Giusto il tempo di un giro per godermi la posizione guadagnata che affronto la prima S e ho una ottima e felice disconnessione dal server. Giusto il tempo di un porco censored e di una madonna censored (grazie SSD) rientro sul server, da bravo coglione vedo dal garage che ho 90 litri, ne metto 45 recitando bestemmie a perdifiato come un mantra.

    Nomino inoltre vari santi in ordine rigorosamente casuale dandomi sopratutto dello stupido perchè realizzo che tanto il server rimette in automatico il solito quantitativo di benza e le solite gomme usate di prima, ho perso altri 5 secondi per nulla, riparto con circa un minuto e mezzo di svantaggio ovviamente ultimo.

    Incredibilmente vedo che guadagno tempo su chi mi precede molto più avanti di me (De Vito e Fabbro), spingo senza esagerare, davanti ho Mambretti a circa 20mt che ha un giro di vantaggio ma più o meno giro uguale a lui e a Ferraris che è leggermente più avanti; con metà serbatoio la vettura si guida bene, recupero De Vito che pitta e quando esce gli sono di poco davanti e lo passo, dopo 2 giri mi ripassa mentre faccio il mio pit al 33° giro per fare rifornimento.

    Rientro in pista, intorno non ho nessuna GT ed eccetto i doppiaggi delle P2, posso fare tranquillamente il mio ritmo; al 47° sono incollato a De Vito che riesco a superare senza problemi nel rettilineo; mi metto dietro a Oppedisano che anche se ha 1 giro di vantaggio è leggermente più lento di me, gli sto vicino che non si sa mai anzi mi sto anche divertendo perchè grazie alla strage dei ritirati sono inaspettatamente 9° ed a punti, che col ritiro di De Vito sono "sicuri" visto che sono ultimo (al solito), basta solo finire la gara.
    Peccato che la sfiga non è ancora finita non faccio in tempo a godermi questi inaspettati 2 (miseri lo so) punti che al 49° giro vengo tamponato di brutto da una P2 alla penultima curva. Risultato sospensione post dx rotta. Rientro piano piano ai box, che meno male son vicini, riparo ma dimentico che sono entrato piano ai box e quindi non avevo messo il limitatore.
    Riparto dal mio box tipo gara di dragster e vedo subito che devo scontare uno Stop&Go, faccio il giro, rientro, sconto la penalità, riesco dai box un pò incazzato ma tanto non rischio la posizione; invece purtroppo Fabbro è veramente troppo lontano oramai e anche se gli recupero molto ogni giro non faccio in tempo a riprenderlo nelle 14 tornate che mancano alla fine della gara.

    Uscito dai box affronto la prima S e subito dopo.. Sorpresa!! non c'è più il cartello dei 150Mt prima della staccata, vado lungo e mi intraverso nell'esterno della curva, mentre faccio manovra vedo che sopraggiunge una vettura e quindi rimango fermo, tanto son fuori pista, penso, lascio passare e con calma faccio manovra. ovviamente non va così, anche la P2 di Milano canna la staccata arriva dritta e mi colpisce il posteriore.
    Risultato? La solita sospensione post. DX rotta (la faccio fare in adamantio per la prossima gara, me l'hanno rotta 3 volte in 2 gare), per fortuna la vettura è più o meno guidabile, non ci faccio il record della gara ma sto decentemente in pista, mi faccio gli ultimi giri veramente scazzato al solito mi è successo di tutto e anche stavolta non per mia colpa diretta se non era per la disconnessione ed il danno alla sospensione potevo stare tranquillamente sui tempi di Lillati e di Mambretti e forse sul finale avendo meno consumo potevo fare qualcosa in più.
    Speriamo in una gara fortunata, io l'allenamento ce lo metto il più possibile oltre al non mollare mai anche se la gara è completamente compromessa.

    Ultima cosa: pregherei di nuovo le P2 di non fare doppiaggi disperati, che tanto perdiamo tempo noi e lo perdete anche voi, le prime P2, eccetto casi isolati, in genere aspettano prima di passare; quelli più indietro invece hanno probabilmente paura di perdere troppo tempo, lo posso capire, ma è necessario che loro capiscano che ci siamo anche noi in pista e devono rispettare la gara delle GT che, anche se vanno più piano, non sono più facili da guidare.
    Spero vivamente che la DG prenda seri provvedimenti, perchè stavolta c'è stata una strage. Evidentemente le richieste di cautela nel pregara non bastano più.
     
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20 replies since 3/10/2016, 11:48   466 views
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