[R4] Paul Ricard

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  1. LFer21
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    In qualifica riesco a fare il mio best in assoluto che è valido per la quarta posizione di categoria, avrei potuto limare almeno un altro paio di decimi, ma non credo sarebbe cambiato nulla a livello di posizione di partenza.

    Per il resto la mia gara è andata abbastanza bene e devo dire che grazie alla vicinanza con Mambretti le 2 ore sono volate via abbastanza velocemente fra duelli, sorpassi e il tipico effetto yo-yo dato dai doppiaggi. Non ho guidato al meglio di ciò che avrei potuto fare, come successo in Austria, ma la pista era, almeno per me, difficile da digerire con traiettorie non chiarissime e un consumo gomme che mai era stato così elevato nelle scorse gare.

    Nonostante non abbia avuto incidenti gravi, devo purtroppo unirmi al mio compagno di squadra nel lamentarmi per alcuni doppiaggi subiti dalle P2, con cui ho avuto più di qualche contatto: non è bello fare nomi, ma devo dire che le persone con cui ho avuto maggiori problemi sono quasi sempre le stesse dalla prima gara e se non ho mai avuto incidenti con loro o non ho mai potuto presentare reclamo è solo ed esclusivamente perché ho deciso di allargarmi o comunque di sacrificare la traiettoria ideale per arrivare in fondo tutto intero.

    Ma più delle incomprensioni, che possono anche far parte della gara, ci sono due atteggiamenti che proprio non riesco a tollerare:
    1) Le "divebomb" a metà: se decidete di inserirvi all'interno in frenata partendo da 100 metri indietro a dove si trova la GT (cosa che vi sconsiglio visto che i punti di frenata fra P2 e GT non sono poi così differenti), dovete essere certi di portare a termine il sorpasso, e non rimanere a metà fra l'inserirvi e il tirarvi indietro, entrambi perdiamo tempo e si rischia di non capire cosa vuole fare l'altro.
    2) I fari: a meno che non spuntiate da dietro un'altra auto o da un angolo cieco, non c'è nessuna necessità di lampeggiare come fareste in autostrada al nonnetto in terza corsia piantato ai 90 km/h: vi assicuro che ogni volta che arriva una P2 alle spalle si accendono almeno 2/3 spie blu che segnalano la vostra presenza, un ulteriore avvertimento con i fari crea solo una distrazione in più che non vedo così fondamentale.

    Mi spiace scrivere un post da bacchettone, ma quanto visto in pista ieri non mi ha per nulla soddisfatto, fatte le dovute eccezioni.
     
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20 replies since 3/10/2016, 11:48   466 views
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