[R1] Melbourne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michele molle
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    Q1: che paura, esco subito visto che la pista era in buone condizioni, ma nel mio tentativo veloce becco un'auto in piena traiettoria che mi rallenta (pazienza capita, era anche una fase complicata e nervosa), il giro dopo vado fuori dalle righe e abortisco. Cavolo inizia a piovere e sono 10...11 merda rischio di star fuori....nuovi tentativi e nonostante un po' di pioggia miglioro ed entro nei 10...fiuuu pericolo scampato.

    Q2: 10 giorni di test e poi stravolgi tutto a inizio gara, io carico il setup da bagnato, il mio compagno fa una via di mezzo dimenticando di modificare i freni che poi lo faran ritirare (peccato). Cmq piazzo un'ottimo tempo e sono 5°, direi più o meno la posizione che immaginavo.

    Race: parto bene e li davanti vedo filare tutto liscio, i primi giri sono molto belli, tutti veloci e bei duelli finche ci ritroviamo (anche un po' a sorpresa) entrambi davanti. Porto le Ssoft ad un buon numero di giri, non avendo mai provato in gruppo non sapevo quanto sarebbero durate e a stare in scia era molto difficile, un paio di volte forse perchè troppo vicino all'auto davanti ho avuto gran sottosterzo e corso rischi (d'altronde sono le incognite delle MOD nuove, certe cose si scoprono solo in gara). Cmq pit e rientro dinuovo di Ssoft, inquesto sint mi capita subito un contatto con un doppiato, mi giro in testacoda distruggendo le gomme, visto che sono nuove (lo erano) non posso cmq cambiarle e cerco di fare più giri possibili, in quello stint devo anche salvare benzina ed è la fase più complicata della mia gara. Nuovo Pit e monto le Soft per andare alla fine.....devo farci un po' di giri ma quando vedo altri ritirarsi e Ciro secondo che deve ancora pittare capisco che ho il secondo posto sicuro, ha circa 10sec di vantaggio ma non spingo nemmeno sapendo che mi uscirà dietro di altrettanti e così succede, ovviamente so che mi potrà guadagnare ma tengo cmq sempre il distacco sotto controllo fino alla bandiera a scacchi.
    Vittoria che non mi merito visto che il mio compagno (se non era per una dimenticanza nel set up era molto più veloce di me), peccato anche per la classifica team ma pazienza.
    In conclusone gara per il team più rosea del previsto, non pensavamo d'essere così competitivi, è mancata solo la doppietta ma per il resto siam felici....dobbiamo sistemare meglio l'auto, qui è andata bene ma c'è margine e dobbiamo capire meglio alcuni aspetti del comportamento.
    Complimenti a tutti i piloti, bei duelli e sorpassi molto corretti, bravi i doppiati e per chi ha fatto la diretta. Ci vediamo in spagna.
     
    Top
    .
9 replies since 18/8/2016, 13:47   413 views
  Share  
.