[R1] Melbourne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiroLentino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente si ritorna in pista..e non poteva andarmi meglio,prima gara e subito podio,secondo posto inaspettato e quindi ancora più bello.
    Q1 alla grande..la mia abitudine di uscire subito paga e riesco a sfruttare quel pelo di asciutto per stappare un primo tempo che mi porta in q2 senza patemi.
    Nella Q2 non riesco a fare meglio del sesto posto,solo un paio di giri a disposizione ma faccio qualche sbavatura e il tempo buono non esce..ero cmq li dove mi aspettavo ...considerando l'alto livello di questo campionato sono più che soddisfatto.
    La gara è tutta un'incognita,so di andare per i tre pit e che i miei avversari ne faranno 2 (pioggia permettendo)quindi son costretto a spingere da subito per tenere botta ,con le super soft e le soft faccio al massimo 10-12 giri e non devo commettere errori per arrivare almeno nei primi 5.
    Parto maluccio e nello mi infila alla prima curva,riesco però a tenere la sesta posizione infilandomi nell'unico buco che vedo aperto e fortunatamente va tutto liscio.La decisione di anticipare i pit per avere sempre gomma fresca e macchina veloce paga,lotto tutta la gara nei primi 5 ,complici i ritiri di Quintaie ,per errore in staccata , e De Fuoco, per rottura freni credo, riesco a salire sul podio al secondo posto. Peccato per gli ultimi 10 giri...mi ero conservato un treno di super soft per quella fase avendo messo le soft al primo pit proprio per poter poi spingere nel finale..ma quando potevo non l'ho fatto...ho guardato troppo la classifica ,potevo spingere di più e cercare di riprendere michele che aveva soft credo abbastanza usurate...non so come sarebbe finita ma dovevo azzardare e non l'ho fatto fino agli ultimi 2 giri..arrivo in volata dopo 42 giri chiudendo a mezzo secondo dal primo posto.
    Consapevole delle sfighe altrui,le ho viste nel dopo gara con michele incidentato,quintaie lo stesso ma cmq mi prendo i meriti di una gara senza errori e strategicamente azzeccata per il mio modo di guidare.
    Ci si vede in Spagna...grazie a tutti i partecipanti e ai grandi telecronisti,un grazie anche a Vincenzone per il supporto e la bella livrea che mi ha messo in pista
     
    Top
    .
9 replies since 18/8/2016, 13:47   413 views
  Share  
.