[R2] Barcelona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michele molle
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    Q1: accedo tranquillamente alla Q2
    Q2: incredibile il tempo che faccio, le qualifiche non sono il mio punto forte ma alla fine colgo un'ottimo 3° posto scendendo di quasi 1sec rispetto ai miei tempi nei test.
    Gara: partenza ottima e sono 2° dopo le prime curve...Quintaiè ha un passo più veloce e lo lascio andare anche per corservare gomma, dietro spingono ma vedo che chi mi segue ha preso penalità. Alle spalle mi arriva il mio compagno De Fuoco che và molto di più e non oppongo resistenza, anche perché in quella fase so che ha problemi e dovrà fermarsi prima. Mi sembra che in questa fase ho una bella lotta con Grigolon, ci scambiamo un paio di volte la posizione. Quando vado al pit siamo tutti e 3 cmq vicini e decido per pittare prima e cambiare strategia andando di medie. Dopo il valzer dei pit stop mi ritrovo al comando ma dietro arrivano, mi incasino un po' con la gestione boost per salvare benzina (cosa inutile che mi distrae e a fine gara arrivo con 2 giri in più nel serbatoio). Cmq Quintaiè mi arriva alle spalle e facciamo un bel duello sul rettilineo principale, il giro più emozionante quando mi sposto interno per difendermi vicino la riga bianca dei box e lui decide di passare proprio da quella parte che poi però si restringe sull'erba, ci tocchiamo un'attimo ma per fortuna non succede nulla e continua il duello, ancora due tentativi ma poi non riesco più a tenerlo e passa....finito questo duello nemmeno il tempo di riposare che arriva Grigolon, altra bel duello, ci tocchiamo una volta in ingresso curva 1 ma per fortuna a parte un fuoripista non comporta danni ad entrambi.
    Decido per la seconda sosta e monto le morbide...Grigolin capisce e pitta subito il giro dopo evitando che gli torno davanti, provo a pressarlo un paio di giri ma capisco che rovinerei troppo le gomme e mi metto un po' a distanza, Quintaiè intanto davanti decide di non fermarsi più. Un po' per paura di errori e un po' perché sono cmq tranquillo 3° non spingo alla morte accontentandomi della terza piazza, certo che poi a 5 giri dalla fine quando ho capito che Quintaiè era in crisi e che Grigolon poteva vincere facile un po' mi sono mangiato le mani.
    Però pazienza va bene così, un po' rammaricato perché quando si arriva terzi a 5 sec dal primo si pensa a tutti i momenti della gara in cui si sono lasciati quei secondi.
    Ci vediamo in Turchia cercando di migliorare il set up, a Barcellona la BluBolt era davvero ben messa, complimenti.
     
    Top
    .
7 replies since 18/8/2016, 13:46   226 views
  Share  
.