[R2] Barcelona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh che dire. In qualifica mi metto in testa di girare per forza con le medie per togliermele subito dalle balle in gara, ma non basta a farmi rientrare nei primi 10 per lottare per uno slot migliore. Decisione stupida? Forse sì, ma sinceramente se anche avessi provato la partenza con le soft penso che più del quarto posto finale non avrei potuto fare in ogni caso.

    In partenza ho un buono scatto, ma mi trovo a panino tra due vetture, perdo un pezzo d'ala e devo alzare il piede. Alla prima curva mi butto all'esterno e guadagno due posizioni. La scelta di avere un'auto scarica a livello di aerodinamica mi ha aiutato non poco a risalire, specialmente nei primi giri quando il DRS non era ancora attivo. Riesco a riagguantare una quinta posizione con le medie, ma poco dopo riscendo in sesta per via delle mie gomme stuprate con bloccaggi e curve fatte ad canis cazzum. Al tredicesimo giro rientro per il mio primo stop e montare le soft con cui arriverò fino al giro 33 per effettuare la mia seconda ed ultima sosta. Alla fine mantenendo un passo costante e senza troppe sbavature riesco a riprendermi in pista il quarto posto, ma quando mi rendo conto che il terzo era a 25-30 secondi da me ho semplicemente iniziato a gestire il carburante conscio che ci fosse un bel gap anche dall'inseguitore. Soddisfatto, ma non soddisfattissimo. Spero di fare meglio in Turchia.
     
    Top
    .
7 replies since 18/8/2016, 13:46   226 views
  Share  
.