[R2] Barcelona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiroLentino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifica, in q1 ripeto il best lap che avevo fatto nelle libere,credevo fosse un ottimo tempo e che sarei potuto partire abbastanza avanti ma invece molti si sono nascosti e riesco a piazzarmi solo nono. In q2 con il set da gara fatico a fare il tempo,pressione gomme troppo alta e vado in spin nei curvoni veloci senza riuscire a fare meglio del 10 posto.

    Gara,parto bene ma mi trovo imbottigliato e sono costretto ad alzare il piede,perso una posizione correndo anche il rischio di finire subito la gara alla prima curva prendendo più di una sportellata rischiando di girarmi.
    Da li gara decente,faccio qualche sorpasso e chiudo ottavo tra enormi problemi di usura gomme,faccio 4 pit,credo che nella top ten ne hanno fatti tutti 1-2. Set buono sul passo ma con troppa usura,la cosa strana è che al primo pit passo dalle soft alle dure pensando di riuscire a farci almeno 20 giri ma nulla,soft e dure mi durano entrambe 10 giri precisi e mi costringono a pittare di continuo,se altri con soft fanno 10 giri ed io con dure 10 evidentemente qualcosa ho sbagliato,non credo nella guida ma sul set c'è qualche parametro che devo rivedere,a Melbourne consumavo decisamente meno.
    Cmq 4 punticini in un campionato cosi difficile non sono da buttare e tengo stretto il quarto posto in campionato. Resetto tutto x il Bahrain ,riparto da zero,non voglio più trovarmi nella situazione del cavolo di ieri sera ,non ho fatto errori come a Melbourne ,mi manca un pizzico di capacità nel settare bene la vettura x stare li davanti con i migliori....la guida c'è,non faccio incidenti e non finisco fuori pista..mi manca di capire bene cosa non fa degradare le gomme
    Complimenti a tutti x aver reso questo campionato tosto come speravo.
     
    Top
    .
7 replies since 18/8/2016, 13:46   226 views
  Share  
.