[R7] Spa-Francorchamps

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nellorouge
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire... è stato un GP infernale dall'inizio alla fine. La qualifica va come deve andare, tanto l'abbiamo capito tutti che sul giro secco ho ancora molto da migliorare.

    In gara parto bene e recupero subito una posizione, poi inizio una battaglia con Alessio che dura un paio di giri e da quel momento in poi cerco di mantenere la strategia prefissata di due pit Super-Soft-Super, ma vedo che le gomme hanno un consumo molto maggiore rispetto a quello che avevo constatato nelle prove, quindi sono costretto ad andare per Super-Soft-Soft. Nel secondo stint purtroppo a causa di alcuni micro stutter che avevo vado a spiattellare pesantemente l'anteriore sinistra alla Bus Stop e quindi sono costretto a farmi 10 giri con il volante che vibra in maniera abnorme. Mi capita di trovarmi in diverse battaglie e mi viene fuori pure qualche bel sorpasso. Nell'ultimo stint quindi vado a rimontare le Soft e riesco ad uscire davanti a Tiziano, ma complice il fatto che le sue gomme fossero già calde riesce a superarmi in fondo al Kemmel. Vedo però che riesco comunque a stargli dietro e al giro successivo succede una cosa che penso sia tutto ciò per cui in realtà si scende in pista (reale o virtuale che sia).


    Una manovra del genere richiede la totale fiducia nel pilota che si ha al proprio fianco. Sapevo di potermi fidare di Tiziano: non è la prima volta che ci troviamo a battagliare in pista e tutte le volte che ci siamo trovati vicini ci sono sempre stati dei bei duelli puliti e divertenti e dopo questo momento non ho più dubbi sul fatto che con lui si possa battagliare senza timore di fare disastri e nella più totale correttezza. Quindi i miei più sinceri complimenti con la speranza di ritrovarci un'altra volta ad Interlagos a dare un po' di spettacolo.

    Se non sbaglio nel giro successivo è riuscito a passarmi nuovamente e sono rimasto in attesa dietro di lui sia per risparmiare carburante e gomme e sia per aspettare il crollo delle sue super soft, ma purtroppo la mia connessione mi ha abbandonato e con lei qualsiasi speranza di potermi giocare il titolo.

    Resto un po' con l'amaro in bocca per questo, ma francamente essere riuscito a vincere una gara da solo alla prima esperienza su rF2 contro i team iscritti a questa Pro mi dà lo stimolo per migliorare ancora e cercare di stare lì davanti. Spero che l'approdo in RMS mi permetta di alzare ulteriormente il livello per potermi giocare meglio le mie carte nelle prossime competizioni.
     
    Top
    .
14 replies since 18/8/2016, 13:43   365 views
  Share  
.