[FPRO16] R6 Monza

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    -La DG, all'esito dei controlli d'ufficio effettuati per i primi 3 giri di ogni pilota segnala quanto segue:

    Marco Salvalaggio innesca una collisione alla prima curva, coinvolgendo la vettura dell'incolpevole Mattia Grigolon.
    Nel caso in esame Salvalaggio, dopo un leggero contatto con la vettura di Roberto Scimè rientra pericolosamente in traiettoria tagliando la strada a Grigolon causando un grave danno. Tanto considerato la DG assegna una penalità di 10 secondi sul tempo di gara che non essendo applicabile alla gara di Monza (il pilota non conclude la gara) verrà applicata alla prima gara alla quale il pilota risulterà classificato

    Giacomo Lapadula innesca una collisione alla prima curva del giro 1 con il pilota Valerio Ferraris costringendolo sull'erba e facendogli perdere diverse posizioni. La DG assegna una penalità di 5 secondi sul tempo di gara che non essendo applicabile alla gara di Monza (il pilota non conclude la gara) verrà applicata alla prima gara alla quale il pilota risulterà classificato

    Luca Marongiu innesca una collisione coinvolgendo la vettura dell'incolpevole Gianluca Galetti. Nel caso in esame Marongiu in un tentativo di sorpasso manda in spin Galetti facendogli perdere diverse posizioni e danneggiandone la vettura. Tanto considerato la DG assegna una penalità di 10 secondi sul tempo di gara che non essendo applicabile alla gara di Monza (il pilota non conclude la gara) verrà applicata alla prima gara alla quale il pilota risulterà classificato

    Roberto Scimè/Marco Salvalaggio: AL giro 1, prima variante, i piloti arrivano al contatto. Nell'episodio in esame non si ritiene di dover applicare nessun provvedimento disciplinare in quanto:
    - Il contatto è veniale

    Roberto Scimè/Salvatore Zitiello:Al giro 2, variante Ascari, i piloti arrivano al contatto. Nell'episodio in esame non si ritiene di dover applicare nessun provvedimento disciplinare in quanto:
    - Il contatto è veniale
    - I piloti si lasciano lo spazio necessario

    Nello Pastrorino/Marco Loda: Al giro 3, seconda variante, i 2 piloti arrivano al contatto. Nell'episodio in esame non si ritiene di dover applicare nessun provvedimento disciplinare in quanto:
    - In curva grande Marco Loda avendo tutta la vettura davanti può legittimamente chiudere la traiettoria
    - In seconda variante Nello Pastrorino avendo mezza vettura davanti, attaccando all'esterno, lascia comunque lo spazio necessario a Loda per chiudere la curva.
    - Il contatto a centro curva ci sembra pienamente archiviabile come contatto di gara


    -La DG, valutati i reclami presentati nei termini prestabiliti e conformi alla procedura li valuta come segue:

    Reclamo 1 : Loda/Quintaiè (Giro 9, 1a Variante)
    Nel caso in esame Quintaiè ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing avrebbe dovuto lasciare lo spazio necessario a Marco Loda per chiudere la sua curva. Non facendolo e venendo i 2 piloti al contatto la responsabilità del contatto è da attribuire a Quintaiè che avrebbe dovuto per questo motivo restituire la posizione. Non facendolo si decide: SEGUE AL PROSSIMO RECLAMO

    Reclamo 2: Loda/Quintaiè (Giro 9, Variante Ascari)
    Nel caso in esame Quintaiè ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing avrebbe dovuto lasciare lo spazio necessario a Marco Loda per chiudere la sua curva. Non facendolo e venendo i 2 piloti al contatto la responsabilità di esso è da attribuire a Quintaiè. Visto il reclamo precedente e i gravi danni riportati dai 2 piloti a seguito dell'incidente, la DG assegna una penalità di DT al pilota Alessandro Quintaiè. Avendo il pilota concluso la gara la penalità si commuta in 25 secondi di penalità sul tempo di gara.

    Reclamo 3: Loda/Catalano (Giro 18, Variante Ascari)
    Nel caso in esame Catalano ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing avrebbe dovuto lasciare lo spazio necessario a Marco Loda per chiudere la sua curva. Non facendolo e venendo i 2 piloti al contatto la responsabilità di esso è da attribuire a Catalano. Visti i gravi danni riportati dai 2 piloti a seguito dell'incidente, la DG assegna una penalità di DT al pilota Francesco Catalano. Avendo il pilota concluso la gara la penalità si commuta in 25 secondi di penalità sul tempo di gara.

    Reclamo 4: Lapadula/Catalano (Q2, Giro 6 Parabolica)
    Nel caso in esame Catalano non essendo nel proprio giro veloce ha bandiera blu nei confronti del pilota reclamante. Non rispettandola e causando un incidente il pilota ha ostacolato irregolarmente l'altro pilota e per tanto viene penalizzato con 5 posizioni di penalità in griglia alla prossima gara utile

    Reclamo 5: Grigolon/Lapadula (Q1, Giro 6 2a di Lesmo)
    Nel caso in esame Lapadula non essendo nel proprio giro veloce ha bandiera blu nei confronti del pilota reclamante. Pur rispettandola il pilota rallenta eccessivamente in un punto molto pericoloso della pista causando un incidente. Il pilota quindi ha ostacolato irregolarmente l'altro pilota e per tanto viene penalizzato con 5 posizioni di penalità in griglia alla prossima gara utile

    Reclamo 6: Grigolon (Giro 1, Curva 1)
    Reclamo innammissibile. Situazione valutata d'ufficio

    Reclamo 7: Grigolon/De Fuoco (Giro 5, Curva Grande)
    La DG pur capendo lo stato d'animo del pilota reclamante non può penalizzare un pilota per un LAG episodico. Tutto ciò che può fare la DG è controllare i ping di ciascun pilota ed allontanarli se non consoni (come fatto a Melbourne con ben 3 piloti), all'esito di tale controllo De Fuoco aveva 83ms di Ping.

    Reclamo 8: Molle/Pastorino (Q2, 2a Variante)
    La DG respinge il reclamo per i seguenti motivi:
    - L'art 4.6 del Regolamento Simracing recita testualmente:
    CITAZIONE
    Nel momento in cui in un caso di track extending un pilota si trovasse a perdere tempo in maniera palese (e senza trarre vantaggio in alcun caso dalla sua fuoriuscita) questa violazione non verrà penalizzata. Lo stesso vale per manovre evasive mirate ad evitare danni o incidenti.

    - Il controllo richiesto dal pilota reclamante è stato già effettuato al termine della Q2 e valutato come indicato al punto di cui sopra
    - La linea di giudizio riportata nell' art. citato sopra era stata ampiamente sottolineata in sede di Briefing Pre-Gara (si era menzionato proprio il caso di fuoriscita sulla sabbia)

    Al netto delle penalità la classifica finale del GP di Monza (omissis sui non classificati a punti) viene ufficializzata come segue:

    1 - Nello Pastorino 56:34.0996
    2 - Michele Molle +00:13.0828
    3 - Alessio Spinelli +00:34.7476
    4 - Marco Loda +00:39.7883
    5 - Tiziano Aquilini +00:43.1484
    6 - Francesco Catalano +00:22.7244 + 25s= + 00:47.724
    7 - Alessandro Quintaie +00:36.9734 + 25s= + 1:01.9734
    8 - Marco Salvalaggio +01:23.6340
    9 - Salvatore Zitiello +1 lap
    10 - Luigi Meola +1 lap

    Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla pubblicazione del presente. È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito

    Lo Staff,
    Advanced Drivers Club


    Edited by Mariano Calò - 17/11/2016, 12:42
     
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  2. Kimi75
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    Quintaiè Loda giro 9 31" gara
    Quintaiè Loda giro 9 60" gara
    Catalano Loda giro 18 59" gara

    Loda Marco
     
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    CITAZIONE (Kimi75 @ 15/11/2016, 21:31) 
    Quintaiè Loda giro 9 31" gara
    Quintaiè Loda giro 9 60" gara
    Catalano Loda giro 18 59" gara

    Usare il modulo apposito indicato in questo topic per favore ;)
     
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  4. Kimi75
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    Piloti coinvolti quintaie loda
    Sessione gara
    Giro 9
    Minuto 31"

    Piloti coinvolti quintaie loda
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    Giro 9
    Minuto 60"

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    Minuto 59"
     
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    Mattia Spartan

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    Piloti coinvolti: Giacomo Lapadula
    Sessione: Q1
    Giro: 6 (personale Grigolon)
    Minuto: Lesmo 2

    Piloti coinvolti: multicontatto
    Sessione: Gara
    Giro:1
    Minuto: curva 1


    Piloti coinvolti: Giuseppe De Fuoco
    Sessione: Gara
    Giro: 5
    Minuto: tra variante 1 e variante 2 (Lag)
     
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  6. CiroLentino
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    CITAZIONE (Grigo91 @ 16/11/2016, 15:01) 
    Piloti coinvolti: multicontatto
    Sessione: Gara
    Giro:1
    Minuto: curva 1

    reclamo non ammissibile,i primi 3 giri di tutti i piloti sono sempre visionati dalla dg
     
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  7. Daniele Ciacciolo
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    Piloti coinvolti: Lapadula\Catalano
    Sessione: Qualifica 2
    Giro : 6
    Minuto 1:06
     
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    Piloti coinvolti: Nello Pastorino
    Sessione: Q2
    Giro: 3
    Minuto: 31"
     
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7 replies since 15/11/2016, 00:16   183 views
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