[R5] Monza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nellorouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifica abbastanza sui miei standard. Sapendo di essere penalizzato e che in ogni caso il giro secco non è il mio forte non mi sono concentrato più di tanto a prepararla, quindi partire quinto mi andava più che bene. Forse forse se non avessi finito la benzina in Q2 avrei potuto limare qualcosina, ma non credo che sarei risalito ulteriormente in classifica.

    In gara la partenza è tranquilla. Allo scatto mi porto quarto, ma devo ricedere la posizione in prima variante per evitare qualsiasi tipo di rischio. In ogni caso me la riprendo sul rettifilo fra giro 1 e 2. Fra giro 2 e 3 inizio a battagliare con Loda che mi porta a replicare quanto fatto da Alonso in questa occasione:



    Poi contatto decisamente evitabile alla Roggia, ma la posizione l'ho presa e in ogni caso se necessario ci penserà la DG a valutare quanto accaduto. L'unica certezza che ho è che si tratta del mio primo sorpasso su due ruote (e forse anche il primo su ADC in generale). Da qui in poi si è trattato solo di non commettere più errori e rimanere sulla strategia prefissata, cosa che ho fatto senza troppi patemi d'animo. Un po' di gestione carburante alla fine del primo stint e il gioco era fatto: a quel punto dovevo solo arrivare in fondo senza commettere errori e cercando di mantenere un buon distacco dal secondo. Come ho detto ieri sera ho avuto fortuna con il ritiro di Giuseppe. Se fosse arrivato in fondo probabilmente il finale non sarebbe stato lo stesso, ma purtroppo (o nel mio caso per fortuna) non lo sapremo mai.
     
    Top
    .
10 replies since 18/8/2016, 13:42   266 views
  Share  
.