Commenti finali

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  2. thenex
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    Zyp485p
     
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  3. LFer21
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    Prima esperienza di gara così lunga, andata bene tutto sommato direi.

    Inizio con i complimenti a Giampaolo che era veramente di un altro pianeta, non c'è mai stata gara.
    Per quanto mi riguarda era anche la mia prima volta con questa mod e i giorni precedenti alla gara non sono nemmeno stato a casa per prepararmi al meglio per una gara comunque impegnativa.
    Dopo la partenza, vengo raggiunto e superato verso la fine dello stint da MIlano, e quando lui si ferma ai box decido di provare a rimanere fuori e provare a sfruttare la leggerezza della mia auto: scelta che paga perché mi ritrovo con 5 secondi di vantaggio alla fine del mio pit.
    Dopo essere stato risuperato, riesco ancora una volta a riagguantare la seconda posizione grazie ad un sorpasso molto al limite in curva 1.

    Come esperienza generale, non mi è dispiaciuta se devo essere sincero: non troppi problemi nei doppiaggi, gara "varia" nonostante la lunghezza, ma forse è mancato qualche partecipante in più.
    Speriamo per le prossime volte ;)
     
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  4. CiroLentino
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    Come ho detto ieri in diretta,delusione totale....il mod fantastico,mi stavo divertendo un casino fino a quando il motore ha deciso di abbandonarmi senza nessun preavviso. Penso di aver beccato la strategia,ero su un solo pit con le s7 ,a metà gara rientro ai box e 2 giri dopo in uscita dalla prima variante rompo il motore. ..strano davvero,non ho sforato con i giri ne in staccata ne in uscita ,temperatura e pressione perfetti.... avevo il terrore di rompere e cmq alla fine ho rotto. Guardando le strategie dei diretti avversari il podio era a tiro,se ho letto bene la gara i due piloti del team acas erano sulle due soste mentre io su una sola e considerando che quando sono rientrato ero secondo con un discreto margine sul secondo e un ottimo margine sul terzo(che mi pare abbia avuto qualche problema)potevo davvero giocarmela. Pazienza.. Sono le gare.
    Grande mariano x la pazienza ad organizzare tutto e commentare tutta la gara. Complimenti ai vincitori,la prossima la farò con 4 frecce accese x non rischiare XD.
     
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  5. rcorazzari
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    rivedendo la gara dopo il testacoda sono andato troppo indietro verso la traiettoria ideale...giuliani di sicuro non ha fatto la scelta migliore, poteva andare all'esterno invece che incrociare, però sono stato io in primis a fare troppa "retro"...sorry!
     
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  6. Farflame
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    Innanzitutto un ringraziamento a chi si è dato da fare per organizzare l'evento, grazie mille.
    Per quanto riguarda la gara purtroppo ho avuto un connection loss pochi secondi dopo la partenza per il giro di lancio :( e sono riuscito a rientrare, per fortuna trovando l'auto integra ai box, proprio mentre le egt passavano per la prima volta sul traguardo e mi sono "accodato". Causa forse il nervosismo e un pochino di calo di concentrazione nei primi 4/5 giri non ho guidato come si direbbe bene con diversi errori <_< . Poi per circa un ora mi sono veramente divertito anche se ero molto attardato. Poi un errore alla 3 mentre seguivo altra egt, ho perso il posteriore proprio mentre passava Martino che non ha potuto far altro che darmi la spinta finale verso il guardrail :rolleyes: . Perso il musetto entro ai box un paio di giri in anticipo attendo una vita per le riparazioni, il rifornimento, le gomme e riparto. Pochi giri dopo crash di rf2 e abbandono definitivamente.
    Unica segnalazione alle lmp dopo i primi giri di sorpassi in sicurezza i doppiaggi diventavano via via più azzardati e le egt non hanno ampi margini di manovra in certi punti :D
    Ciao e alla prossima
     
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  7. MAR.VIN
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    Grazie innanzitutto per l'ospitalità e per l'organizzazione di un evento sicuramente non semplice sotto molti aspetti .
    La gara...
    peccato è la parola più spontanea che mi viene in mente pensando ad ieri .
    Mi dispiace per il contatto con il pilota GTE, mi scuso per non ricordare il nome, errore di valutazione mio, forse complice anche, ma sottolineo forse, una staccata un pizzico lunga della vettura GTE . Ciò non toglie che in ogni caso potevo benissimo evitare il contatto frenando a centro pista, rinunciando a qualche decimo, quindi mi scuso .
    La foga di rimanere attaccato allo scarico del leader mi ha portato a sfruttare tutta la pista ma ovviamente questa doveva essere ''sfruttabile '' .
    Detto questo, non sarebbe stato facile finire davanti al vincitore perché con due strategie così diverse molto si sarebbe giocato proprio in quei giri, dove solo un rapido sorpasso mi avrebbe permesso di sfruttare al meglio la mia scelta, scenario questo non certo scontato .
    Scelta dettata dalle caratteristiche della Porsche che in generale su questo circuito pagava qualcosina all'Audi in termini di prestazioni e, in maniera più importante, in termini di consumo . Dalle prove che avevamo fatto un solo pit non bastava o comunque ci poneva in una condizione a rischio per considerarla una scelta sensata .
    Magari la poca esperienza, per non dire quasi nulla, ci ha portati verso una scelta più conservativa, di certo dopo ieri abbiamo maturato più esperienza .
    Tornando più sulla gara, i miei primi giri sono stati volutamente conservativi per risparmiare le gomme e per evitare gli inutili rischi delle prime caotiche fasi e doppiaggi .
    Quando il carico carburante era nella fase ottimale ho cominciato a spingere al massimo, certo comunque di aver rispettato i doppiaggi secondo le indicazione del briefing, ed ero riuscito ad annullare il distacco dal leader .
    Poi l'errore, una sosta forzata ed anticipata senza considerare che ho pure ''beccato'' lo STOPeGo ..... quindi mi sono dovuto fermare il giro dopo . Quindi 90 secondi la prima sosta ( 60 in più del normale per la riparazione ) e il successivo STOPeGo di 10 secondi oltre al tempo per il rientro .
    Credevo ormai di aver perso qualunque speranza di podio e non mi rimaneva altro che abbassare la testa e girare al massimo per tutti i giri della gara .
    Alla fine ho agguantato un inatteso terzo posto a soli 3 decimi dal mio compagno di squadra, con il quale mi sarei divertito se solo la gara fosse durata almeno un giro in più .
    In generale mi sono divertito, ho imparato molto dalle mie prove e molto altro dagli illustri piloti che partecipavano a questo evento .
    Complimenti ai tre vincitori perché sono dei fenomeni, gare così non le vinci per caso .
    In ultimo, ma non ultimo, vorrei ringraziare il quarto membro del nostro team, Sergio, che a causa della sua pessima adsl ha dovuto rinunciare all'evento ma non ha rinunciato alla collaborazione del setup e dei test .
     
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    CITAZIONE (MAR.VIN @ 6/6/2016, 22:53) 
    Grazie innanzitutto per l'ospitalità e per l'organizzazione di un evento sicuramente non semplice sotto molti aspetti .
    La gara...
    peccato è la parola più spontanea che mi viene in mente pensando ad ieri .
    Mi dispiace per il contatto con il pilota GTE, mi scuso per non ricordare il nome, errore di valutazione mio, forse complice anche, ma sottolineo forse, una staccata un pizzico lunga della vettura GTE . Ciò non toglie che in ogni caso potevo benissimo evitare il contatto frenando a centro pista, rinunciando a qualche decimo, quindi mi scuso .
    La foga di rimanere attaccato allo scarico del leader mi ha portato a sfruttare tutta la pista ma ovviamente questa doveva essere ''sfruttabile '' .
    Detto questo, non sarebbe stato facile finire davanti al vincitore perché con due strategie così diverse molto si sarebbe giocato proprio in quei giri, dove solo un rapido sorpasso mi avrebbe permesso di sfruttare al meglio la mia scelta, scenario questo non certo scontato .
    Scelta dettata dalle caratteristiche della Porsche che in generale su questo circuito pagava qualcosina all'Audi in termini di prestazioni e, in maniera più importante, in termini di consumo . Dalle prove che avevamo fatto un solo pit non bastava o comunque ci poneva in una condizione a rischio per considerarla una scelta sensata .
    Magari la poca esperienza, per non dire quasi nulla, ci ha portati verso una scelta più conservativa, di certo dopo ieri abbiamo maturato più esperienza .
    Tornando più sulla gara, i miei primi giri sono stati volutamente conservativi per risparmiare le gomme e per evitare gli inutili rischi delle prime caotiche fasi e doppiaggi .
    Quando il carico carburante era nella fase ottimale ho cominciato a spingere al massimo, certo comunque di aver rispettato i doppiaggi secondo le indicazione del briefing, ed ero riuscito ad annullare il distacco dal leader .
    Poi l'errore, una sosta forzata ed anticipata senza considerare che ho pure ''beccato'' lo STOPeGo ..... quindi mi sono dovuto fermare il giro dopo . Quindi 90 secondi la prima sosta ( 60 in più del normale per la riparazione ) e il successivo STOPeGo di 10 secondi oltre al tempo per il rientro .
    Credevo ormai di aver perso qualunque speranza di podio e non mi rimaneva altro che abbassare la testa e girare al massimo per tutti i giri della gara .
    Alla fine ho agguantato un inatteso terzo posto a soli 3 decimi dal mio compagno di squadra, con il quale mi sarei divertito se solo la gara fosse durata almeno un giro in più .
    In generale mi sono divertito, ho imparato molto dalle mie prove e molto altro dagli illustri piloti che partecipavano a questo evento .
    Complimenti ai tre vincitori perché sono dei fenomeni, gare così non le vinci per caso .
    In ultimo, ma non ultimo, vorrei ringraziare il quarto membro del nostro team, Sergio, che a causa della sua pessima adsl ha dovuto rinunciare all'evento ma non ha rinunciato alla collaborazione del setup e dei test .

    Io mi prendo la libertà di ringraziare voi per la serietà che avete dimostrato fin dal primo messaggio scambiatoci. Turti quanti siamo soggetti agli errori ed io posso tranquillamente affermare di non aver sbagliato affidandovi una P1. Un plauso inoltre al lato personale di tutti voi, È stato davvero piacevole conoscervi! Sarete sicuramente (qualora lo vogliate) parte integrante dei nostri eventi futuri
     
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    purtroppo come sapete la connessione mi ha abbandonato proprio nel momento di andare in gara, peccato perché era la mia prima esperienza con queste auto e sarei stato curioso di vedere come andava, posso solo dire che avrei fatto solo 1 pit usando le S7 e girando sul 47medio....forse si potevano usare le S6 ma non ho avuto tempo di testarle per la distanza.
    Complimenti agli organizzatori e ai partecipanti.
     
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  10. CiroLentino
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    Molle...ma x caso frequenti maldonado? Minchia che sfiga XD,cmq peccato davvero ,eri competitivo ... ne faremo ancora di questi eventi,avrai modo di rifarti
     
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    CITAZIONE (CiroLentino @ 7/6/2016, 13:20) 
    Molle...ma x caso frequenti maldonado? Minchia che sfiga XD,cmq peccato davvero ,eri competitivo ... ne faremo ancora di questi eventi,avrai modo di rifarti

    ahahahahaha, ma no, la connession è un mese che mi va male, forse già da quando ho avuto problemi di LAG con voi nell'ovale, ho già perso altri 2 gp altrove :-(
    non avevo nemmeno più provato convinto di non correre, ma da sabato ho visto che funzionava bene e credevo avessero risolto, venerdì sono stati sia a casa mia che dal vicino per provare a sistemare ma nulla.
    C'è un problema proprio all'antenna che manda il segnale (uso adsl a parabola ormai da anni ed è sempre andata bene)...quest'antenna ha un problema ma è di mediaset, ora stan chiedendo il permesso di intervenire oppure chiedono l'autorizzazione a metterne una loro li vicino, ci vorrà un po' di tempo ma per fortuna è estate e quindi non avendo cose "serie" da fare magari aspetto un'attimo prima di cambiare compagnia, intanto oggi ho allestito una postazione in officina :-D
     
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  12. CiroLentino
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    Appena sistemo casa vediamo un po ste postazioni,devo fare spazio
     
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  13. ziorena
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    Che dire: era da tanto che non mettevo le ruote in pista ed ero solo alla mia seconda gara su Rf2, che è davvero ututto un altro mondo rispetto al primo capitolo. Mettiamoci poi una categoria che non ho mai usato, ecco che la ricetta per una frittata poteva essere ben servita. Ma dato che amo le endurance non potevo mancare.
    Devo innanzitutto ringraziare il TM degli RMS e la sua squadra che, oltre alla fiducia datami nell'ospitarmi nel loro team, mi hanno aiutato tantissimo nel setup della vettura e nell'imparare a guidarla in maniera decorosa in poco tempo.
    Dopo la qualifica, che mi aveva visto stranamente a meno di 1" dalla pole, la gara è arrivata con non poca emozione addosso. Come previsto davanti (in Lmp2) hanno fatto quasi subito il vuoto, specie Giampaolo che era di un altro pianeta in questo appuntamento.
    Le prime "emozioni" sono arrivate a ridosso del primo pit, dopo aver recuperato quasi totalemente il divario da Ferraris e da Milano. La musica è tornata nuovamente quella dell'inizio dopo il rientro in pista con gomme nuove, dove sia Milano che Ferraris hanno nuovamente fatto il vuoto. Le emozioni vere sono arrivate nel finale, quando il mostruoso calo di prestazioni di Milano mi ha permesso di chiudere il gap con lui e ingaggiare una delle mie più belle battaglie personali (persa all'ultima curva dell'ultimo giro per un errore mio di valutazione) dove la difesa del mio "avversario" è stata una delle più ostiche che io abbia mai incontrato. Probabilmente il punto in più di ala deciso all'ultimo mi ha "sacrificato" al capitolo velocità massima, dove perdevo nel confronto diretto col pilota romagnolo. Chiudo contento al 4° posto, davanti ad un Zitiello che comunque mi ha tenuto sulle spine per tutta la gara, non permettendo di rilassarmi. Appunto per i doppiaggi che, salvo qualche incomprensione (pochissime a dire il vero), si son sempre svolti nel migliore dei modi senza ostacoli da parte delle più lente GTE.
    Al prossimo, si spera non troppo tardi, appuntamento.
     
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  14. cicci8ino
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    Prima di tutto ringrazio gli organizzatori dell'evento e i miei compagni di team (LMP1) Sergio e Marco per essere riusciti a costruire il setup per la macchina.

    Ero alla mia prima esperienza con una LMP1 e con le endurance in generale. Non ho fatto la mia gara migliore, anzi. Ho lottato contro la macchina per tutta la gara. Facevo molta fatica a farla andare come volevo e non riuscivo comunque ad avvicinarmi al limite. Per non parlare dell'incostanza dei miei tempi. Soffrivo un terribile sottosterzo in accelerazione e in alcuni momenti anche sovrasterzo in entrata di curva.

    In qualifica sono riuscito a strappare il terzo posto a Ciro soltanto all'ultima curva. Sapevo dall'inizio che però avrei avuto grandi difficoltà in gara. Già dai primi giri ho visto andar via i primi due che avevano un passo impressionante. Ho cercato di non perdere troppo tempo diventando più aggressivo durante i sorpassi, sempre tentando di rimanere pulito e di non intralciare i piloti delle altre categorie. Nel caso qualcuno abbia qualcosa da segnalare me lo faccia sapere. Mi rendo conto che in alcuni casi potrei aver forzato un po' troppo la mano.

    Se non ricordo male dopo la prima sosta mi ritrovo dietro Filippo Roberto. Sul dritto non c'era verso di passarlo, la mia Porsche anche in scia non riusciva a tenere il passo della sua Audi. All'ultima curva troviamo la LMP2 di Carlos. A quel punto Filippo Roberto va a destra e io devo prendere una decisione in fretta. Mi scatta l'ignoranza e vado a sinistra, sull'erba. Non so cosa sia successo di preciso a Filippo, ma dopo essere rientrato in pista mi ritrovo davanti ad entrambi. Questo è senza dubbio uno dei sorpassi più incoscienti che abbia mai fatto :D

    Dopo il ritiro di Ciro sapevo che la gara sarebbe stata in discesa, con Marco molto lontano a casua dell'incidente e il primo imprendibile. Quanto mi sbagliavo... Esco di pista, rientro (senza guadagnare assolutamente nulla) e mi viene dato uno stop&go.

    Gli ultimi giri sono stati un inferno, con la macchina che faceva quello che voleva e Marco che andava come un treno. Se non ci fossero stati i sorpassi sulle altre categorie sicuramente mi avrebbe preso.

    Come già detto da Marco le Porsche non potevano fare una gara con una sola sosta e inoltre noi non avevamo idea che le Audi avessero questo consumo ridotto.

    La cosa più importante è senza dubbio il fatto di essere riuscito a finire la gara. Non ci avrei mai messo la mano sul fuoco considerate le difficoltà che avevo per l'assetto. Evidentemente queste vetture non fanno per me

    Edited by cicci8ino - 9/6/2016, 09:18
     
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  15. Vincenzo Cutroneo
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    CITAZIONE (ziorena @ 7/6/2016, 18:35) 
    Devo innanzitutto ringraziare il TM degli RMS e la sua squadra che, oltre alla fiducia datami nell'ospitarmi nel loro team, mi hanno aiutato tantissimo nel setup della vettura e nell'imparare a guidarla in maniera decorosa in poco tempo.

    Sono io che ringrazio te ed il Team Raptor per aver scelto di collaborare con noi nell'affrontare questa esperienza endurance! Mi fa davvero piacere che ti sia trovato a tuo agio con i ragazzi! Complimenti per la prestazione ed il risultato ottenuto, per un soffio non sei salito sul podio assieme a Valerio ed hai centrato comunque un piazzamento importante. È stato un onore e soprattutto un piacere l'averti ospitato!!!
     
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17 replies since 5/6/2016, 23:07   275 views
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