[R5] Steelback Toronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline


    Qui si possono lasciare commenti inerenti alla gara svoltasi sulla gara sul circuito di Toronto



    RISULTATI

     
    Top
    .
  2. CiroLentino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri poteva e doveva essere una serata importante x il team RMS...ho dato il massimo in qualifica e per la prima volta dopo tanto tempo riesco a ripartire dalla prima fila con un ottimo giro che mi da il secondo posto avanti ad altri x pochi millesimi(credo fossimo in 3 in 20millesimi).
    Partiamo in 3 RMS nei primi 3 posti e mi dico...figo...vai ciro che è la tua serata...mariano so di non poterlo prendere ma per il podio ero in corsa.
    Gara 1...in partenza alla prima curva ho una esitazione in uscita e pattino con gomma fredda...dietro arriva Ferraris che forse x per evitarmi o forse perché era un pelo lungo va a muro e sfascia la sua vettura e quella di altri che gli erano dietro.Riprendo il mio passo e sto tranquillo secondo...non dura molto...distrazione di un attimo(non dico perché ..ci sarebbe da prendermi x il culo x molto tempo)e mi trovo a muro...gara al cesso e 6 giri di doppiaggio...la chiudo cmq x rispetto verso il mio team.
    Gara due c'è solo da chiedere scusa a milano e setola x la grande cavolata fatta al primo giro...manco il punto di frenata,faccio il possibile x evitare la carambola ma ormai la frittata è fatta.. Serata partita alla grande e finita nel peggiore dei modi.. Amen
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +11
    Location
    Alassio, Liguria

    Status
    Offline
    qualifica per me buona, calcolavo di stare nei 5 tanto avevo la strategia di partire dai box :P
    Gara1: come detto vado subito ai box (l'idea era proprio di partire dai box senza giro di formazione, ma scopro dopo che il server settato così non lo permette, amen, faccio il giro di lancio e pitto)...sembrerebbe tutto perfetto ma nemmeno il tempo di fare la prima curva che vedo bandiera gialla, vado cauto, vedo un'auto rotta e decido di passargli dietro, purtroppo lui si sta muovendo e patatrack.....mi ritiro tra le bestemmie, ancor più sapendo che dopo mi toccherà partire dal fondo.
    Gara2: parto dal fondo ma lascio invariata la strategia, quindi giro di formazione e vado subito al pit, purtroppo essendo ultimo ho già parecchi secondi ( ma ero cmq curioso di provar sta tattica)...stavolta gara regolare, bei duelli con tutti, i tempi sul giro non sono velocissimi perché praticamente quasi ad ogni giro ho lotte, o bandiere o altro...cmq recupero molto velocemente. Praticamente recupero su tutti già a metà gara, quando però arrivo secondo Calò ha ormai circa 50secondi e se non ricordo male Ferraris finisce a circa 14sec da me dopo il suo pit e vedo che giriamo uguali. A metà gara ho praticamente il secondo posto sicuro non facendo soste, e così concludo a 15sec da Calò e 15 da chi segue.
    Complimenti a Calò per le due gare.

    A parte gara 1 da dimenticare, in gara 2 mi sono divertito....peccato non esser riuscito a provare la strategia in gara 1 che mi avrebbe anche agevolato poi in gara 2.
    Ci vediamo alla prossima ;-)
     
    Top
    .
  4. LFer21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottime qualifiche per me, mi piazzo al terzo posto e dò continuità alle qualifiche di Mid-Ohio, in cui mi ero classificato nella stessa posizione.

    La partenza di gara 1 è un disastro: Ciro perde l'auto, in accelerazione mi sembra che si stia muovendo verso di me, per evitarlo prendo in pieno il muro e mi salta l'anteriore sinistra.
    Essendo il primo giro decido di rientrare lentamente ai box pensando che difficilmente avrei rischiato di rovinare la gara a qualcuno, ed infatti riesco nel mio intento.
    Dopo 429 interminabili secondi di pit stop, i meccanici mi rimontino la ruota persa, e vado fino in fondo, seppur con 5 giri di ritardo, chiudendo in sesta posizione, con una sospensione piegata in un doppiaggio.

    Non commenterò Gara 2 perché c'è poco da dire, purtroppo ho fatto il fatale errore di partire volendo fare un pit vedendo il consumo anomalo della prima gara (invece dovuto ai danni) ed arrivo alla piazzola con l'80 % di gomma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    Alla fine di queste 2 gare non posso che dire FINALMENTE!

    Chi mi conosce sa bene quanto stessi soffrendo per lunghissimo digiuno di vittorie "vere" quindi le 2 di ieri sera assumono davvero un gusto speciale. Fin dalle qualifiche si mette tutto bene, riesco a fare il mio best lap proprio quando più serviva e parto da una pole che mi permette di pianificare con serenità la gara. Infatti la pole mi consente di evitare il disastro alla prima curva e di correre praticamente da solo tutta gara 1. Visto il vantaggio decido di non correre il minimo rischio alzando notevolmente il passo gara e facendo una sosta che avrei potuto non fare.

    Gara 2 è stata praticamente la fotocopia della prima con la fuga solitaria dal primo giro approfittando degli ìincidenti altrui.

    Certo la fortuna ha avuto una parte importante in questa gara, tuttavia sento di aver vinto meritando entrambe le gare. Avevo davvero un gran feeling con la macchina (grazie ai miei fantastici Team Mates Valerio e Ciro che hanno preparato un missile di macchina, Ciro da buon missile è anche esploso :lol: :lol: :lol: ) e sentivo di poter far davvero un buon risultato. Mi dispiace non aver potuto battagliare in pista con Giuliano Pollero, purtroppo la sfortuna sembrava davvero averlo preso di mira alla grande.
     
    Top
    .
  6. CiroLentino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalla prima gara siamo sempre gli stessi a commentare...ma gli altri 10 bidoni?...forza su...4 parole
    Valerio mi conferma che mi ha dovuto evitare...rinnovo le scuse che gli ho fatto ieri e confermo il pattinamento in uscita che mi ha scomposto la vettura...ma d'altronde lui sa che non sono abituato a partire cosi avanti..sarà stata l'emozione XD
     
    Top
    .
  7. LFer21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non devi scusarti Ciro! Riguardando il replay avevo pure più spazio a destra, ma in accelerazione così non è semplice calcolare gli spazi
     
    Top
    .
6 replies since 6/5/2016, 08:52   58 views
  Share  
.