[Corvette Trophy] Round 3 - Road America

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LFer21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    12901058_10208499587508975_2285798411710800947_o

    RISULTATI



    Qui si possono lasciare commenti inerenti alla gara svoltasi a Road America



    Edited by Mariano Calò - 24/3/2016, 00:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    Dopo una gara come quella di ieri è difficile trovare qualcosa di sensato da dire! Nella serata di ieri ho vissuto praticamente tutte le sensazioni possibili, prima come amministratore e poi come pilota. Non è stato semplice gestire i problemi presentatisi, la collaborazione e pazienza del gruppo è stata encomiabile. Riguardo alla gara posso solo dire che si era messo tutto per il meglio, dalla seconda posizione in qualifica alla fuga che stavamo provando io e Quintaiè. Purtroppo l'incidente mi ha costretto a tornare ai box con la ruota bucata e ho dovuto attendere 63 secondi di riparazione che mi hanno messo fuori da tutto. Dopo l'accaduto potevo unicamente tirare i remi in barca e portare a termine la gara, cosa che sono riuscito a fare abbastanza discretamente!
     
    Top
    .
  3. LFer21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le gare Endurance mi piacciono molto, il circuito pure, quindi ero molto fiducioso per questo appuntamento al Road America, nonostante nelle libere non avessi fatto segnare dei tempi al top.

    La qualifica è buona oltre ogni aspettativa, ed infatti faccio segnare il mio best in 2.04.4 se non sbaglio, che mi regala la quarta posizione.

    Alla partenza tutto regolare, provo a superare Horvat, ma finisco per perdere la posizione su Capirongiu, finché un contatto fra i due mette fuori gioco il primo.
    Nel corso del doppiaggio di Antonetti poi, quest'ultimo commette un errore che favorisce Folegati, e di lì arrivo a scendere fino alla sesta posizione, finché non sopravanzo prima Riolo e poi proprio al giro prima della sosta anche Capirongiu.

    Al pit rientro dietro Villa, ma davanti a Folegati, riesco a riguadagnare la seconda posizione grazie ad un errore proprio di Villa e la mantengo fino alla fine, seppur con un brivido nella "drag race" sull'ultimo rettilineo con Giampaolo.

    Complimenti ad Alessandro, ancora una volta imprendibile, e ci vediamo a Road Atlanta!

    E ovviamente complimenti anche alla diretta, ormai rivedermi la gara la mattina dopo è diventato un appuntamento cui non posso rinunciare!
     
    Top
    .
  4. IlQuinta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una gara un po strana quella di ieri sera. Innanzitutto colgo l'occasione per fare i complimentoni ai ragazzi della diretta, veramente bravi :) Parlando del GP, in qualifica faccio un bel 2:03.2 che mi assicura la pole. In gara, però, le cose saranno un bel po più difficili: anche mariano aveva un passo strapitoso, il che ci ha consentito di fare elastico per una decina di giri, tra tensione e divertimento. Poi, un incidente con un doppiato mette fine alla nostra bagarre. Mariano è stato molto più sfortunato di me in quanto, oltre alla perdita del paraurti anteriore (cosa che è successa anche a me) ha subito una foratura che lo ha messo fuori gioco costringendolo ad una sosta in più. Subito dopo il contatto ho scelto di proseguire senza paraurti e alla fine non sono stato penalizzato molto sul passo gara (la macchina sovrasterzava un pò e raggiungevo velocità 5/6 km/h inferiori). Quindi ho seguito la mia strategia di una sola sosta con gomme hard, con le quali ho percorso tutta la gara senza mai cambiarle, effettuando solo il rifornimento (non ho riparato i danni in quanto mi facevano perdere molto tempo e alla fine non ne valeva la pena). Dopo la sosta è stata una gara un pò monotona perchè non ho più avuto a che fare con altri duelli, quindi ho gestito fino alla fine. E' stato veramente un peccato per quell'incidente, mi stavo divertendo un casino. Poi se le sue gomme medie fossero cedute più avanti è un fatto secondario, sta comunque il fatto che con Mariano incollato non avrei avuto vita facile.

    Ci si vede a Road Atlanta! :)
     
    Top
    .
  5. giullare78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In qualifica faccio l'11° tempo e considerando a quanto viaggiavano li davanti di meglio non avrei potuto fare.
    Per la gara sapevo di avere un buon passo, almeno stare nelle prime 10 posizioni) ma si è compromessa quasi subito al 4 o 5 giro quando Tilen davanti a me va in testa coda e inevitabilmente lo centro danneggiando l'anteriore e quindi costretto a fare la sosta anticipata, consapevole di dover far una seconda sosta cerco comunque di raccogliere qualcosa dalla gara. Mancano 15 min alla fine, sono 15° e succede l'inconveniete che più temevo: Connection Lost, infatti è gia da qualche settimana che quasi ogni sera perdo la connessione per qualche istante.
    Peccato, gara iniziata male e finita peggio :( , speriamo nella prossima!!!
     
    Top
    .
  6. MRCrive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un bidonazzo! :D :D :D Bene dopo i complimenti passiamo a vedere com'è andata la mia gara che devo dire molto sfortunata. In qualifica riesco a strappare un giro buono e mi qualifico 15 vicino al mio compagno di squadra Ciacciolo.

    Nel giro di ricognizione Ciacciolo davanti a me va dritto a una curva e rompe la macchina quindi guadagno involontariamente una posizione, durante i primi giri avendo le gomme dure ho sofferto un po' ma poi con l'andare dei giri stavo andando bene con un buon passo e mi trovavo in 9a posizione quando faccio la bidonata, accelero un pelo prima in uscita dalla curva prima del ponte Toyota e rompo la macchina, riesco ad entrare ai box e faccio la sosta e cerco di arrivare in fondo con la evidenti danni e poca benzina che mi consente a malapena di finire la gara. Per vari ritiri altrui concludo un'insperata 12a posizione.

    Alla prossima sperando che vada meglio Ciaoooo! :B): :B)
     
    Top
    .
  7. enry-crash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto soddisfatto della 5° posizione anche se lontano ancora dal podio (difficilmente agguantarlo) mi qualifico in ottava posizione anche se ho avuto problemi nella prima fase di Q., praticamente prendo erba e mi arreno e non ne esco piu stop qualifiche ..
    Gara tranquillamente gestita con l'opzione della strategia azzeccata ..gestendola senza forzare che alla fine come detto mi regala una posizione finale soddisfacente per mè...
    problemi in gara non avuti
     
    Top
    .
  8. CiroLentino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nuovi campionati... vecchi problemi
    Come ultimamente mi capita buoni tempi nelle libere e disastro nelle sessioni ufficiali.
    In qualifica qualcosa non va,fino a martedì ottimi tempi e conto di partire tra il quinto e decimo posto ma poi nella sessione ufficiale la macchina diventa ingestibile,giro un secondo oltre i tempi normali che facevo e parto dodicesimo con grande delusione.
    In gara va storta fin dal giro di formazione,un'incomprensione con Biagio che si confonde e parte avanti a me(capita) ...il problema è che biagio non è facile da sorpassare e nel tentativo di superarlo arrivo un pelo lungo e mi faccio infilare da vertaglio...mi ritrovo a dover battagliare dove proprio non volevo stare e commetto un erroraccio finendo a muro e rompendo un bel po la vettura.
    Provo a fare un giro ma lo sterzo è di traverso e sono obbligato al pit per riparare qualche danno....da li piombo in ultima posizione e mi ritrovo quasi subito doppiato,morale a terra e gara in solitaria senza possibilità di combattere con nessuno, la finisco ugualmente e risalgo fino al 13 posto....speravo di più,contavo di stare sul passo di folegati,ferraris , capirongiu,villa ed altri ma non è andata così.
    Ci si vede in pista per il prossimo gp.
     
    Top
    .
  9. Alex Riolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifiche disastrose. Faccio 8 decimi peggio del mio best e rompo il motore in qualifica. Inizia la gara e mi ritrovo 23°, per cui di mia spontanea iniziativa, risalgo la classifica fino ad arrivare alla settima piazza che avevo nelle qualifiche (Poi la DG valuterà). Tutti lampeggiavano, ma non sapevano. Nel giro di ricognizione mi accorgo che non mi è possibile cambiare strategia delle gomme (non so perché alle volte il gioco non mi tiene i settaggi del volante), per cui per i primi 10 giri smadonno nel cercare di risolvere il problema, con esito negativo. Per cui mi ritrovo a lottare con Villa, Ferraris, Folegati, Horvat e Capirongiu. Il mio passo se fossi stato calmo e tranquillo mi avrebbe permesso di stare attaccato ai primi 2, ma siccome ero intruppato li dietro dato le qualifiche scadenti, mi sono rimboccato le maniche ed aspettavo i momenti migliori per portare gli attacchi. Ad un certo punto Ferraris mi ha attaccato e l'ho lasciato passare senza disturbarlo in quanto era meglio per entrambi andare a prendere quelli davanti invece di lottare per niente. In effetti la tattica era buona, in quanto abbiamo preso Capirongiu e saremmo andati a prendere anche Folegati, se solo Luca non avesse pensato bene di accompagnarmi all'uscita senza complimenti. Peccato, andavo bene in questa pista e come a Sonoma, pago per colpe non mie
     
    Top
    .
8 replies since 24/3/2016, 00:52   142 views
  Share  
.