[R4] Nürburgring

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nellorouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Q1 molto particolare. Faccio segnare subito un buon tempo, ma la pista va asciugandosi e quindi sono costretto a fare due tentativi alla fine. Il primo lo abortisco trovando traffico davanti e poiché mancava ancora qualche minuto decido di aspettare la fine della sessione per avere pista meno bagnata possibile. Al secondo settore sono 2.3 secondi sotto al mio best, ma anche stavolta trovo traffico e sono costretto a farmi strada in modo poco ortodosso per non venire eliminato. Alla fine prendo l'ottava posizione e passo alla manche successiva.

    Q2 abbastanza nella norma, esco nei primi istanti per provare a far segnare il tempo su pista asciutta, ma non mi fido delle condizioni e non spingo come avrei dovuto. Alla fine chiudo in quinta posizione e va bene così.

    In partenza sfrutto le supersoft per portarmi a destra e affiancarmi a D'Alessandro con il quale va a crearsi una situazione identica a Schumacher-Barrichello Hungaroring 2010. Fortunatamente dopo essere stato schiacciato a muro riesco a mantenere il controllo e alla fine del primo giro dopo un po' di azione con le Musto mi trovo terzo. A questo punto vado molto a sensazione e dopo pochissimi giri mi fermo per montare le intermedie. A conti fatti forse questa sosta me la sarei potuta risparmiare, anche perché mi sono ritrovato negli stint successivi (anticipati anche questi purtroppo) a vedermi sopravanzare dagli altri per via della vita molto breve dei pneumatici full wet. In ogni caso la gara è stata ricca di battaglie pulite e corrette, non mi metto ad elencare tutto quello che è successo perché farei notte. L'unico appunto è: se siete doppiati non tenete dietro i leader per settori interi. Mi sono ritrovato due volte a vedere vanificati dei vantaggi accumulati per colpa di doppiati che hanno ignorato le bandiere blu. La mia sfortuna comunque è stata nel fatto che la maggior parte dei duelli li ho fatti su gomme finite e ormai ingestibili ed è proprio per questo che ho perso la seconda posizione nel finale. Negli ultimi 3 giri stavo praticamente guidando una slitta. Tuttavia posso ritenermi soddisfatto di aver agguantato un altro podio e ora non posso fare altro che aspettare di arrivare in Belgio. Ci vediamo in pista!
     
    Top
    .
15 replies since 18/8/2016, 13:44   277 views
  Share  
.