[ADC] Advanced Drivers Club - Simracing Online rFactor, rFactor2, Assetto Corsa

Posts written by michele molle

  1. .
    scusa ma come funzionano le Q?
    si possono fare tutti i tentativi che si vuole?
    in caso di incidente si può continuare?
    fatto il giro veloce si può premere ESC e riprovare?
    Grazie ;-)
  2. .
    Nome Team: Musto Racing
    Vettura Scelta: LMP2 Oreca O5
    Nome e cognome: Michele Molle
    Numero di Gara: 73

    Edited by michele molle - 20/5/2016, 10:59
  3. .
    mi sono divertito anche se a un certo punto ho pensato d'aver qualche maledizione qui su sto portale visto che non riuscivo maia a vincere ahahahahahahah...ieri sera per fortuna è andata bene anche se ad un pit un'errato calcolo della benzina e l'aver provato poco il set up oltre i 10 giri quasi pregiudicavano il risultato.
    il resto bello, gente corretta, simpatica, buon livello.
    cambierei solo 2 cose, parlo di questo campionato specifico, tipo:
    La SC ci andrebbe, la partenza se è lanciata va fatta nel modo corretto e non impostando la gara 1 giro in più.
    Altre cose non saprei, non ho visto come impostate il gioco e come usate rFactor2 in altri tipi di competizioni.
    Complimenti ai primi e al vincitore....peccato sia mancata la suspance dell'ultima gara per l'assegnazione del vincitore.
  4. .
    Come ci si deve comportare con le corsie di entrata ed uscita pit?......ho visto che fatte tutte sarebbero molto lunghe, van fatte entrambe (entrata uscita) completamente?
    Parere mio personale credo convengano fatte entrambe per intero cosi ci si leva e ci si immette sui rettilinei senza dar fastidio agl'altri.
    Non ho ancora provato bene, son passato a Steam e ieri ho giusto provato che funzionasse tutto.....però ho idea che anche qui vengano i crampi alla gamba, credo mi devo procurare un bel mattone da mettere sull'accelleratore :P

    Peccato per le due assenze, specie quella di Calò che così praticamente toglie la suspence per la classifica.
  5. .
    qualifica per me buona, calcolavo di stare nei 5 tanto avevo la strategia di partire dai box :P
    Gara1: come detto vado subito ai box (l'idea era proprio di partire dai box senza giro di formazione, ma scopro dopo che il server settato così non lo permette, amen, faccio il giro di lancio e pitto)...sembrerebbe tutto perfetto ma nemmeno il tempo di fare la prima curva che vedo bandiera gialla, vado cauto, vedo un'auto rotta e decido di passargli dietro, purtroppo lui si sta muovendo e patatrack.....mi ritiro tra le bestemmie, ancor più sapendo che dopo mi toccherà partire dal fondo.
    Gara2: parto dal fondo ma lascio invariata la strategia, quindi giro di formazione e vado subito al pit, purtroppo essendo ultimo ho già parecchi secondi ( ma ero cmq curioso di provar sta tattica)...stavolta gara regolare, bei duelli con tutti, i tempi sul giro non sono velocissimi perché praticamente quasi ad ogni giro ho lotte, o bandiere o altro...cmq recupero molto velocemente. Praticamente recupero su tutti già a metà gara, quando però arrivo secondo Calò ha ormai circa 50secondi e se non ricordo male Ferraris finisce a circa 14sec da me dopo il suo pit e vedo che giriamo uguali. A metà gara ho praticamente il secondo posto sicuro non facendo soste, e così concludo a 15sec da Calò e 15 da chi segue.
    Complimenti a Calò per le due gare.

    A parte gara 1 da dimenticare, in gara 2 mi sono divertito....peccato non esser riuscito a provare la strategia in gara 1 che mi avrebbe anche agevolato poi in gara 2.
    Ci vediamo alla prossima ;-)
  6. .
    la mia presenza alla prossima gara è in forte dubbio. Ieri sera ho corso su altro portale e oltre ad aver problemi di lag ho concluso con un bel CL. Visto che i problemi stan continuando da un po' ho contattato subito stamane il mio fornitore ADSL ma non so quando risolvono.
    Giovedì possiam fare così, entro sul server ma se notiamo prima della gara che ho lag o cmq che non sono stabile non parto nemmeno...così mi evito di correre col pensiero di un CL o ancor peggio col rischio di rovinare la corsa ad altri :cry:

    Edited by michele molle - 3/5/2016, 14:12
  7. .
    Ormai sta diventando una sfida tra me e le Indy :P
    3 gare che posso tranquillamente vincere e 3 volte mi succedono cose assurde.
    Qualifiche nella media, non è il mio forte quindi non mi aspetto mai nulla di che.
    Warmup visto che sono sesto decido per la sosta singola, tanto come tempi sono cmq sul 6 basso e non mi cambia nulla, anzi, ho gente davanti e quindi non potrei spingere.
    Gara...come previsto và tutto secondo i calcoli, al 31esimo giro pitto che sono già al comando...già quando son passato in terza posizione dopo aver passato Pollero e visto il primo a circa 9sec ero tranquillo della strategia. Torno al comando dopo il valzer dei pit e posso andare fino alla fine senza dover passare nessuno.....tra me e me pensavo "stavolta voglio proprio vedere come faccio a perdere" detto fatto mi accorgo che la benzina non basta...provo in tutti i modi a risparmiarne ma non ci riesco, con 120lt arrivo a poche centinaia di mt dall'arrivo (che errore stupido).
    In conclusione amen, non so che dire, me ne succede sempre una ma ormai è una sfida personale tra me e la mod :D
    Peccato perché a pensarci ora con 3 gp vinti sarei vicino alla testa della classifica, classifica a cui non pensavo minimamente prima di iniziare visto che saltavo il primo Gp. Va bè, speriamo di divertirci ancora e di concludere un gp senza inconvenienti.
    Ai prossimi Gp quello in seconda posizione non demorda se ci sono io davanti ha la vittoria in pugno ahahahah :cry:
  8. .
    Booo, il forum mi chiede di presentarmi e lo rifaccio
    Va bè sono Michele Molle, guido on-line dal 2009, adoro ruote scoperte su rFactor 2.
  9. .
    hummm, mi ero dimenticato di commentare :P ....eppure ero convinto d'averlo fatto, cmq veniamo alla gara.
    Che dire, mai corso sugli ovali e non avevo idea di come potesse andare, in qualifica mi piazzo terzo e già mi sembra un miracolo.
    Parte la gara e capisco subito che ho un'auto velocissima, oddio, considerando che si fà tutto fullgas o la mia è veloce o son le altre lente, il pilota conta poco e nulla su un ovale del genere.
    Cmq nei primi giri sto li tranquillo in terza posizione che diventa la seconda dopo qualche giro...visto che abbiamo margine decido di farmi un po' trainare visto che andare via penso sia impossibile, a quando vedo il terzo avvicinarsi troppo decido di passare in testa per provare ad alzare il ritmo....con mio stupore passo davanti e allungo ad ogni giro, anche se sono solo senza scie guadagno sempre.
    Si và al primo pit ed esco dinuovo davanti con margine, continuo a guadagnare e quindi capisco che per perdere ci và solo qualche disgrazia ahahahaha ed infatti del Lag causa un'incidente quando ormai avevo 2 giri di vantaggio sul più vicino. Sono andato ai box e ho riparato, però l'auto andava più piano, avrei potuto finire lo stesso ma andare 20km meno era molto irritante così dal nervoso sono uscito.
    Gara finita!
    Che dire, gara molto noiosa forse perché negli ovali bisogna essere in molti di più o perché questo era proprio tutto a full gas, magari in altri si deve dosare ma non me ne intendo, il mio piede destro si stava addormentando e così ho guidato per un po' col sinistro :cry:
    Anche il volante (g25) vibrava troppo così ho corso praticamente senza FFB (15%).
    Ci vediamo alla prossima ;)
  10. .
    Q: da dimenticare ma alla fine è andata abbastanza bene, terzo posto ma poco contento dei tempi fatti, forse il non aver mai provato ne fatto un set da Q mi ha penalizzato un po'.

    Gara: causa il terzo posto in Q e il tracciato che non aiutava nei sorpassi rimango al terzo posto molto a lungo, poi col passare dei giri e forse chi mi è davanti và in crisi con le gomme finalmente riesco a passare ed allungare fino al pit. Dopo il valzer dei pit stop mi ritrovo sempre al comando, guido tranquillo tenendo a distanza il secondo, penso che siamo tutti sulla stessa strategia e quindi sono davanti senza preoccupazioni.
    Poi sarà che mi son rilassato, sarò stato superficiale, sarà un bug della pista...sarà quel che è ma alla fine finisco vicino ad un muretto, (non mi preoccupo pensando che non succede nulla, al max striscio appena) e vengo agganciato da un qualcosa che mi distrugge la sospensione posteriore. Amen vado ai box, 96sec per riparare, spengo il motore e aspetto, gran lavoro dei meccanici hihihihi, riparto pure con la benzina sbagliata (ho rifatto il pieno ahahah) e chiudo la gara terzo.

    Mi son divertito, credo d'aver avuto un pessimo set up visto come perdevo nella gran parte del circuito, guadagnavo un po' solo nelle prime 2 e ultime 2 curve. Cmq coglione io, l'auto che avevo bastava per vincere...quindi solo colpa mia.
    Un po' di problemi coi doppiati (solo malintesi, nulla di grave, solo che io son abituato diversamente) ma poi è stato chiarito che in Indy funziona così quindi va bene, pirla io a dare la posizione da doppiato e poi restar bloccato. Ottimi i duelli, tutti molto corretti bravi.

    Ci vediamo alla prox ;-)
  11. .
    Assente causa concomitanza con altro campionato, dovrebbe essere l'unica in cui manco, mi dispiace.
    Divertitevi ;-)
  12. .
    Nome: Michele
    Cognome: Molle
    Numero di Gara: 73
  13. .
    G25 del 2009 😊
43 replies since 6/3/2012
.