[ADC] Advanced Drivers Club - Simracing Online rFactor, rFactor2, Assetto Corsa

Posts written by michele molle

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    il Team Musto sostituisce:
    Pilota: Giuseppe de Fuoco
    con
    Pilota: Michele D'Alessandro
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    Q1: mi qualifico agevolmente ma vedo un gran numero di piloti vicini e competitivi.
    Q2: ottima terza piazza, mi stupisco delle mie ultime 2 qualifiche, nonostante non sono fatto per ste cose riesco a piazzarmi bene.
    Gara: ottima partenza pulita....sono terzo con Mattia davanti e Nello che spinge da dietro, so che ha una gran velocità sui rettilinei e quindi sono un po' preoccupato, nei primi giri riesco a difendermi e c'è un errore di Mattia che mi permette di soppravanzarlo, anche Pastorino riesce a sfilarlo. A gomme fresche Nello è velocissimo, visto che Mattia ha perso un po' non oppongo resistenza e mi faccio passare così riusciamo ad allungare da chi segue e risparmio benzina, diventa poi un problema quando Nello consuma le gomme e devo passarlo, i suoi tempi si alzano, da 4sec da Quintaiè finiamo a 8sec e Mattia da dietro ci riprende. Riesco a passare Pastorino e a strada libera imposto il mio ritmo gestendo le gomme, decido di rientrare un po' dopo intorno al 15esimo giro montando medie....mentre risalgo le posizioni coi valzer dei Pit purtroppo sbaglio, mi scappa una scalata di troppo e addio motore. Peccato, ero curioso di vedere come sarebbe finita, credo sarebbe stato un bel duello e chissà....
    Ci vediamo in Germania e complimenti al podio ;)
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    Q1: accedo tranquillamente alla Q2
    Q2: incredibile il tempo che faccio, le qualifiche non sono il mio punto forte ma alla fine colgo un'ottimo 3° posto scendendo di quasi 1sec rispetto ai miei tempi nei test.
    Gara: partenza ottima e sono 2° dopo le prime curve...Quintaiè ha un passo più veloce e lo lascio andare anche per corservare gomma, dietro spingono ma vedo che chi mi segue ha preso penalità. Alle spalle mi arriva il mio compagno De Fuoco che và molto di più e non oppongo resistenza, anche perché in quella fase so che ha problemi e dovrà fermarsi prima. Mi sembra che in questa fase ho una bella lotta con Grigolon, ci scambiamo un paio di volte la posizione. Quando vado al pit siamo tutti e 3 cmq vicini e decido per pittare prima e cambiare strategia andando di medie. Dopo il valzer dei pit stop mi ritrovo al comando ma dietro arrivano, mi incasino un po' con la gestione boost per salvare benzina (cosa inutile che mi distrae e a fine gara arrivo con 2 giri in più nel serbatoio). Cmq Quintaiè mi arriva alle spalle e facciamo un bel duello sul rettilineo principale, il giro più emozionante quando mi sposto interno per difendermi vicino la riga bianca dei box e lui decide di passare proprio da quella parte che poi però si restringe sull'erba, ci tocchiamo un'attimo ma per fortuna non succede nulla e continua il duello, ancora due tentativi ma poi non riesco più a tenerlo e passa....finito questo duello nemmeno il tempo di riposare che arriva Grigolon, altra bel duello, ci tocchiamo una volta in ingresso curva 1 ma per fortuna a parte un fuoripista non comporta danni ad entrambi.
    Decido per la seconda sosta e monto le morbide...Grigolin capisce e pitta subito il giro dopo evitando che gli torno davanti, provo a pressarlo un paio di giri ma capisco che rovinerei troppo le gomme e mi metto un po' a distanza, Quintaiè intanto davanti decide di non fermarsi più. Un po' per paura di errori e un po' perché sono cmq tranquillo 3° non spingo alla morte accontentandomi della terza piazza, certo che poi a 5 giri dalla fine quando ho capito che Quintaiè era in crisi e che Grigolon poteva vincere facile un po' mi sono mangiato le mani.
    Però pazienza va bene così, un po' rammaricato perché quando si arriva terzi a 5 sec dal primo si pensa a tutti i momenti della gara in cui si sono lasciati quei secondi.
    Ci vediamo in Turchia cercando di migliorare il set up, a Barcellona la BluBolt era davvero ben messa, complimenti.
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    Q1: che paura, esco subito visto che la pista era in buone condizioni, ma nel mio tentativo veloce becco un'auto in piena traiettoria che mi rallenta (pazienza capita, era anche una fase complicata e nervosa), il giro dopo vado fuori dalle righe e abortisco. Cavolo inizia a piovere e sono 10...11 merda rischio di star fuori....nuovi tentativi e nonostante un po' di pioggia miglioro ed entro nei 10...fiuuu pericolo scampato.

    Q2: 10 giorni di test e poi stravolgi tutto a inizio gara, io carico il setup da bagnato, il mio compagno fa una via di mezzo dimenticando di modificare i freni che poi lo faran ritirare (peccato). Cmq piazzo un'ottimo tempo e sono 5°, direi più o meno la posizione che immaginavo.

    Race: parto bene e li davanti vedo filare tutto liscio, i primi giri sono molto belli, tutti veloci e bei duelli finche ci ritroviamo (anche un po' a sorpresa) entrambi davanti. Porto le Ssoft ad un buon numero di giri, non avendo mai provato in gruppo non sapevo quanto sarebbero durate e a stare in scia era molto difficile, un paio di volte forse perchè troppo vicino all'auto davanti ho avuto gran sottosterzo e corso rischi (d'altronde sono le incognite delle MOD nuove, certe cose si scoprono solo in gara). Cmq pit e rientro dinuovo di Ssoft, inquesto sint mi capita subito un contatto con un doppiato, mi giro in testacoda distruggendo le gomme, visto che sono nuove (lo erano) non posso cmq cambiarle e cerco di fare più giri possibili, in quello stint devo anche salvare benzina ed è la fase più complicata della mia gara. Nuovo Pit e monto le Soft per andare alla fine.....devo farci un po' di giri ma quando vedo altri ritirarsi e Ciro secondo che deve ancora pittare capisco che ho il secondo posto sicuro, ha circa 10sec di vantaggio ma non spingo nemmeno sapendo che mi uscirà dietro di altrettanti e così succede, ovviamente so che mi potrà guadagnare ma tengo cmq sempre il distacco sotto controllo fino alla bandiera a scacchi.
    Vittoria che non mi merito visto che il mio compagno (se non era per una dimenticanza nel set up era molto più veloce di me), peccato anche per la classifica team ma pazienza.
    In conclusone gara per il team più rosea del previsto, non pensavamo d'essere così competitivi, è mancata solo la doppietta ma per il resto siam felici....dobbiamo sistemare meglio l'auto, qui è andata bene ma c'è margine e dobbiamo capire meglio alcuni aspetti del comportamento.
    Complimenti a tutti i piloti, bei duelli e sorpassi molto corretti, bravi i doppiati e per chi ha fatto la diretta. Ci vediamo in spagna.
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    Nome Team: Musto Racing
    Link DL pacchetto skin: qui
    Volante scelto: 2

    Edited by Mariano Calò - 6/9/2016, 00:49
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    CITAZIONE (Mariano Calò @ 2/9/2016, 09:25) 
    CITAZIONE (michele molle @ 1/9/2016, 16:59) 
    Pilota 2: Giuseppe de Fuoco N°127

    Sono concessi i numeri da 2 a 99 ;)

    corretto N°5
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    Alcune considerazioni dopo il test:
    La SC io la lascerei in mano al gioco, tarata un po' più alta....darla in mano al DG secondo me può scatenare problemi tra team , magari una volta vien fatta entrare e altre volte no e qualcuno può sentirsi danneggiato o avvantaggiato, lasciandola in mano al gioco si evitano queste discussioni. Anch'io ieri l'avevo in inglese e mi sono allarmato per una frase che ho inteso male...ma se si capisce cosa dice funziona bene.

    Ho guardato il replay della gara, credo sia da sistemare, la diretta, andava a scatti.

    Non ho capito la storia di alzare il piede se si sa d'aver passato la riga con le gomme, già il gioco annullava il giro se si mettevano fuori...lo trovo molto utile e semplifica il lavoro della DG.

    Per il resto mi sembra sia filato tutto bene, almeno quel che ho visto io....se mi viene in mento altre riferisco.
    Ovviamente considerazioni personali.
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    Nome Team: Musto Racing
    Responsabile: Molle Michele
    Pilota 1: Molle Michele N°73
    Pilota 2: Giuseppe de Fuoco N°5
    Pilota 3/Riserva: Michele d'Alessandro N°16

    Edited by michele molle - 20/10/2016, 15:57
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    Nome: Michele
    Cognome: Molle
    Nickname Steam: Michele Molle
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    CITAZIONE (CiroLentino @ 5/7/2016, 12:42) 
    Le solite scuse...ammetti che hai paura di me e facciamo prima :B):

    Solo di te, di mezzo schieramento ahahahah...va bè, farò la Pole e poi vado a cena ahahahahah
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    porca eva bastarda lurida impesta........non me lo ricordavo più.
    giovedì scorso avevo una cena e l'avevo spostata perché dovevamo correre, cazzo è questo giovedì e stavolta non posso più rimandare, ma che sfiga, non me lo ricordavo più, stamattina me la ricordato la fidanzata, bel risveglio sigh.
    cmq è sul tardi, magari le Q riesco a farle...che tristezza :cry:
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    Michele Molle
    Red Bull, Ricciardo
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    CITAZIONE (CiroLentino @ 7/6/2016, 13:20) 
    Molle...ma x caso frequenti maldonado? Minchia che sfiga XD,cmq peccato davvero ,eri competitivo ... ne faremo ancora di questi eventi,avrai modo di rifarti

    ahahahahaha, ma no, la connession è un mese che mi va male, forse già da quando ho avuto problemi di LAG con voi nell'ovale, ho già perso altri 2 gp altrove :-(
    non avevo nemmeno più provato convinto di non correre, ma da sabato ho visto che funzionava bene e credevo avessero risolto, venerdì sono stati sia a casa mia che dal vicino per provare a sistemare ma nulla.
    C'è un problema proprio all'antenna che manda il segnale (uso adsl a parabola ormai da anni ed è sempre andata bene)...quest'antenna ha un problema ma è di mediaset, ora stan chiedendo il permesso di intervenire oppure chiedono l'autorizzazione a metterne una loro li vicino, ci vorrà un po' di tempo ma per fortuna è estate e quindi non avendo cose "serie" da fare magari aspetto un'attimo prima di cambiare compagnia, intanto oggi ho allestito una postazione in officina :-D
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    LMP2
    purtroppo come sapete la connessione mi ha abbandonato proprio nel momento di andare in gara, peccato perché era la mia prima esperienza con queste auto e sarei stato curioso di vedere come andava, posso solo dire che avrei fatto solo 1 pit usando le S7 e girando sul 47medio....forse si potevano usare le S6 ma non ho avuto tempo di testarle per la distanza.
    Complimenti agli organizzatori e ai partecipanti.
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    Grazie ;)
43 replies since 6/3/2012
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