[ADC] Advanced Drivers Club - Simracing Online rFactor, rFactor2, Assetto Corsa

Posts written by Mariano Calò

  1. .
    CITAZIONE (mikepro86 @ 22/1/2017, 11:49) 
    assente per questa gara

    CITAZIONE (Ndonio @ 23/1/2017, 15:30) 
    Comunico la mia assenza per questa gara causa problemi familiari

    Entrambe le comunicazioni non sono valide, rileggere il Regolamento Simracing
  2. .
    Ciao Francesco! Grazie di cuore!
  3. .
    CITAZIONE (rcorazzari @ 21/1/2017, 13:31) 

    Che perla che mi hai appena ricordato 😂😂😂
  4. .
    Ciao Aldo! Benvenuto!
  5. .
    CITAZIONE (MAR.VIN @ 18/1/2017, 13:39) 
    Scusate se mi sono dilungato ma è anche un modo per scaricare la delusione :(

    Marco non dirlo nemmeno! la sezione è qui per questo motivo! Anzi, bravo 2 volte! Per quanto fatto vedere in pista e per il commento!
  6. .
    Referto del 24/01/2017

    La DG al termine del controllo d'ufficio della sessione di Qualifica penalizza i piloti indicati di seguito con la sanzione di 10s penalità sul tempo di Gara per aver violato la norma 4.6 del Reg. Simracing:

    • Categoria LMGTE:

      • Valerio Ferraris, Luca Di Giovanni, Paolo Pennimpede, Antonio Oppedisano*, Alessio Oppedisano*, Andrea Brunini*, Renato Vigliotti, Sandro Mormina*, Sigrif De Vito, Marco Boscariol, Sergio Varani
        *Non avendo terminato la gara la penalità si commuta in 5 posizioni di penalità in Griglia alla prima Gara per la quale i piloti risulteranno qualificati e presenti



    • Categoria LMP2:

      • Andrea Martino, Salvatore Zitiello, Biagio Milano*, Niky Lence, Francesco Catalano
        *Non avendo terminato la gara la penalità si commuta in 5 posizioni di penalità in Griglia alla prima Gara per la quale i piloti risulteranno qualificati e presenti




    I seguenti piloti, inoltre, nella sessione di Qualifica hanno oltrepassato la linea Bianca di delimitazione della PitLane e vengono penalizzati con 5s di penalità sul tempo di gara:

    • Categoria LMGTE:

      • Filippo Virzi, Renato Vigliotti



    • Categoria LMP2:

      • Niky Lence x3



    La DG, dopo aver proceduto al controllo automatico dei primi 3 giri di Gara segnala quanto segue:

    • Giro 3: Mambretti - Varani
      <ul>
    • Collisione durante un tentativo di sorpasso, ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing la DG rinviene un comportamento scorretto di Sergio Mambretti e procede a penalizzarlo con 5 secondi di penalità sul tempo di Gara


  7. Giro 3: Brunini - Mambretti

    • Collisione durante un tentativo di sorpasso, ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing la DG rinviene un comportamento scorretto di Andrea Brunini e procede a penalizzarlo con 5 secondi di penalità sul tempo di Gara, penalità che verrà scontata nella prima gara utile


  8. Giro 4: Varani Pennimpede

    • Collisione durante un tentativo di sorpasso, ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing la DG rinviene un comportamento scorretto di Sergio Varani e procede a penalizzarlo con un richiamo ufficiale


    La DG procede quindi all'analisi dei reclami presentati e comunica quanto segue:

    1. Ferraris - Mambretti:
      Collisione durante un tentativo di sorpasso, ai sensi dell'art 8.2 del Regolamento Simracing la DG rinviene un comportamento scorretto di Sergio Mambretti e procede a penalizzarlo con 5 secondi di penalità sul tempo di Gara

    2. Lapadula - Cipollone:
      Il reclamo è dichiarato inammissibile, nel giro e secondo segnalato non viene rinvenuto nulla

    3. Lillati - Colli:
      Colli ostacola irregolarmente e ripetutamente il doppiaggio causando anche una collisione, viene perciò sanzionato con una penalità di DT commutata in 25 secondi di penalità sul tempo di Gara

    4. Lillati - Vigliotti:
      Il reclamo è dichiarato inammissibile, nel giro e secondo segnalato non viene rinvenuto nulla

    5. Pennimpede - Varani:
      Il reclamo è dichiarato inammissibile, l'episodio rientra nelle verifiche d'ufficio

    6. Pennimpede - Bononi
      Il reclamo è accolto, La DG penalizza Marco Bononi con la penalità di un DT commutata in 25 secondi di penalità sul tempo di Gara per aver causato una collisione durante un tentativo di doppiaggio

    7. Pennimpede - Oppedisano
      Il reclamo è accolto, La DG penalizza Alessio Oppedisano con la penalità di un DT commutata in 25 secondi di penalità sul tempo di Gara per aver causato una collisione

    8. Pennimpede - Cappai
      Il reclamo è respinto, Non è possibile rinvenire alcuno comportamento scorretto nell'episodio segnalato

    9. Pennimpede - Colli
      Il reclamo è dichiarato inammissibile, nel giro e secondo segnalato non viene rinvenuto nulla

    10. Pennimpede - Colli
      Il reclamo è dichiarato inammissibile, nel giro e secondo segnalato non viene rinvenuto null

    11. Fabbro - Lapadula
      Il reclamo è accolto, La DG penalizza Giacomo Lapadula con la penalità di un DT commutata in 25 secondi di penalità sul tempo di Gara per aver causato una collisione durante un tentativo di doppiaggio


    La DG ufficializza pertanto i seguenti ordini di arrivo:

    LMP2
    1 - Alain Setola= 2:00:43.198
    2 - Niky Lence +17.000 (25s penalità)
    3 - Francesco Catalano +00:01:16.1167 (+10s penalità)
    4 - simone cappai +00:01:24.7656
    5 - Marco Cesana +2 laps
    6 - Marco Bononi +2 laps (+25s penalità)
    7 - Alfredo Cipollone +3 laps
    8 - Giacomo Lapadula (+25s penalità)
    9 - Salvatore Zitiello (retrocesso sul fondo di categoria per problemi di connessione)
    10 - Mario Forletta 90% completato


    LMGTE
    1 - Nello Pastorino 2:02:10.157
    2 - Marco Boscariol 2:02:18.892 (+10s penalità)
    3 - Sergio Varani 2:02:30.168 (+10s penalità)
    4 - Sergio Mambretti +1 lap 2:01:48.573 (+10s penalità)
    5 - Luca Di Giovanni +1 lap 2:01:58.545 (+10s penalità)
    6 - Renato Vigliotti +1 lap 2:02:02.383 (+15s penalità)

    7 - Daniele Lillati +1 lap 2:02:18.949
    8 - Filippo Virzi +2 laps 2:01:00.294 (+5s penalità)
    9 - Umberto Re +2 laps 2:02:03.306
    10 - Sigrif De Vito +3 laps 2:01:39.516 (+10s penalità)
    11 - Valerio Ferraris DNF: Suspension 90% completato (+10s penalità)
    12 - Paolo Pennimpede DNF 90% completato (+10s penalità)



    Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla pubblicazione del presente. Tale appello eccezionale è ammesso esclusivamente per correggere eventuali errori materiali o per richiedere un secondo giudizio sui casi appellati. Non è assolutamente ammesso per ripresentare reclami inammissibili.

    È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito

    Lo Staff,
    Advanced Drivers Club

    Edited by Direzione Gara ADC - 1/5/2017, 10:12
  9. .
    CITAZIONE (Nicola Serini @ 16/1/2017, 20:01) 
    Con un pò di ritardo vorrei fare i complimenti a tutti, sia i piloti ( molto corretti) e anche allo staff per come è stata diretta la serata. L'unica critica che posso fare riguarda il pregara... secondo me non si può far scaricare una pista il giorno della gara senza neanche un avviso da parte dei admin del portale..io e il mio compagno di squadra ci siamo collegati alle 20.45 per poter effettuare qualche giro di pratica ma abbiamo trovato appena avviato RF2 l'installazione sia della pista che della mod da rifare...l'installazione ci ha portato via gran parte del tempo disponibile per poter girare e siamo riusciti ad entrare nel server solo pochi minuti prima del inizio delle qualifiche ufficiali.
    saluti e ci vediamo al Estoril! ;)

    Nicola il download ed il server erano disponibili 36 ore prima della gara e riguardava solamente la pista ;) In ogni caso non è una cosa che avrà modo di ripetersi
  10. .
    Ciao Salvatore benvenuto!
  11. .
    Ciao Mauro e benvenuto,
    L'importante in una endurance è sopratutto arrivare! :D :D :D
  12. .
    Referto del 20/01/2017

    Lo staff a seguito del Comunicato ufficiale del 12/01/2017 ha proceduto al controllo dei giri veloci di tutti i piloti e procede a penalizzare con 10 secondi aggiuntivi sul tempo di Gara 1 i seguenti piloti:

    Qualifica:
    -Tiziano Aquilini
    -D.Cannistraci
    -S.Zanrosso
    -A.Sammartino
    -Costanza
    -A.Magosso
    -E.Barducco
    -P.Di Vico
    -M.Tesi
    -D.Zolfo
    -M.Calò
    -N.Serini
    -C.Bivacqua
    -A.Mattei
    -Bedin
    -C.Bellini


    -Gara 1
    All'esito dei controlli d'ufficio effettuati per i primi 3 giri di ogni pilota segnala quanto segue:

    -Lorenzo De Ciutiis ,
    retrocesso in griglia, partirà dall’ultima posizione nel prossimo Gp a cui prenderà parte per ripetute scorrettezze commesse durante il primo giro del Gp di Imola.
    -Momo Tesi
    sconta un DT(+25sec.sul tempo finale di gara 1),nel tentativo di sorpassare un avversario lo colpisce e lo manda in spin con conseguente perdita di posizioni.

    -Altri contati sono stati giudicati come “incidenti di gara” non sanzionabili.

    Gara 2

    La DG, all'esito dei controlli d'ufficio effettuati per i primi 3 giri di ogni pilota segnala quanto segue:

    -N.Serini e D.Savini ,
    richiamo ufficiale, prestare più attenzione durante le prime fasi di gara ed in particolare in partenza.

    -La DG, valutati i reclami presentati nei termini prestabiliti e conformi alla procedura li valuta come segue:

    Reclamo 1: (Iadicicco - Pollero)
    La Dg accoglie il reclamo di C.Iadicicco ed assegna una penalità di Drive trough al pilota G.Pollero(rientro pericoloso in pista con incidente),il pilota avrà +25 sec aggiunti sul tempo finale di gara 1.

    Reclamo 2: (Zanrosso - Zolfo)
    La DG accoglie il reclamo di S.Zanrosso ed assegna una penalità di Drive Trough al pilota D.Zolfo (rientro pericoloso in pista con incidente) da scontare entro i primi 3 giri del prossimo gp a cui prenderà parte.


    Reclamo 3: (Vella - Zanrosso)
    La DG respinge il reclamo per i seguenti motivi:
    - Il tentativo di sorpasso avviene sotto regime di bandiere gialle per la presenza di una vettura ferma in curva 1 e sarebbe stato per ciò stesso irregolare

    Reclamo 4: (Vella - Di Vico)
    La DG non procede alla visione degli episodi in quanto il reclamo è semplicemente inammissibile. Così come è presentato, infatti, non permette alla DG di riscontrare una corrispondenza biunivoca tra i secondi indicati ed i giri. La DG ci tiene a sottolineare che il modulo riportato nel topic Come presentare un reclamo riporta la voce Giro e minuto indicandoli non casualmente al singolare.

    Reclamo 5: (Aquilini - Sammartino)
    La DG accoglie il reclamo di T.Aquilini e assegna una penalità di +10 sec sul tempo finale di gara 2 al pilota A.Sammartino.


    La DG procede ad ufficializzare il seguente ordine d'arrivo (Riferito ai soli piloti classificatisi a punti):

    Gara 1
    1 Daniel Savini 38:51.794
    2 Riccardo Corazzari +00:16.547 =39:08
    3 Alessandro Quintaie+00:34.169 =39:25
    4 Andrea Sammartino +00:39.308 +10s =39:31
    5 Nicola Serini +00:41.259 =39:33
    6 Claudio Bivacqua +00:43.773 +10s =39:35
    7 Daniele Vella+01:06.635 =39:58
    8 Tiziano Aquilini +01:13.618 +10s = 40:05
    9 Paride Di Vico +01:16.021 +10 s =40:07
    10 Mariano Calò +1 lap +10s 39:07
    11 Andrea Magosso +1 lap +10s :39:20
    12 Andrea Mantovani +1 lap =39:14
    13 Daniele Cannistraci+1 lap +10 s = 39:28
    14 Giuliano Pollero +1 lap +25 s =39:50
    15 Momo Tesi +1 lap +35 s = 39:53
    16 Gaetano Renna +1 lap =40:06
    17 Cristian Pasqual +1 lap =40:08
    18 Ciro Iadicicco +2 laps =40:01


    Gara 2
    1 Alessandro Quintaie 27:58.105
    2 Riccardo Corazzari +00:24.347
    3 Paride Di Vico +00:29.295
    4 Cristian Bellini +00:32.811
    5 Andrea Sammartino +00:24.819 +10 sec = +34.819
    6 Enrico Barducco +00:35.672
    7 Cristian Pasqual +00:37.034
    8 Claudio Bivacqua +00:39.098
    9 Tiziano Aquilini +00:44.040
    10 Andrea Magosso +00:57.580
    11 Nicola Serini +01:02.421
    12 Momo Tesi DNF
    13 Andrea Mantovani +1 lap
    14 Gaetano Renna +1 lap
    15 Luigi Meola +1 lap
    16 Giuliano Pollero +1 lap
    17 Daniele Vella +1 lap
    18 Paolo Suergiu





    Contro il presente referto sarà permesso l'appello in via eccezionale da presentarsi con una mail all'indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla pubblicazione del presente. Tale appello eccezionale è ammesso esclusivamente per correggere eventuali errori materiali o per richiedere un secondo giudizio sui casi appellati. Non è assolutamente ammesso per ripresentare reclami inammissibili.

    È vietato sollevare qualsiasi tipo di considerazione sulle predette penalità, ogni abuso sarà ulteriormente punito

    Lo Staff,
    Advanced Drivers Club

    Edited by Mariano Calò - 24/1/2017, 11:04
  13. .
    CITAZIONE (Denny2911 @ 12/1/2017, 14:55) 
    rileggendo ho notato che il 29 è gia occupato, in alternativa prendo il #12

    Daniel, essendo tu un pilota indipendente che non ha consegnato alcuna skin sei libero di prendere uno qualsiasi dei veicoli che troverai in game sotto la voce "vetture indipendenti"
  14. .


    Fermo restando la rilevazione automatica effettuata dal gioco (il server assegnerà in automatico 2 richiami assegnando poi dal 3o e per ogni successiva violazione la penalità di Stop/go di 10 secondi) che sulle piste dove sarà disponibile sarà sempre ed incondizionatamente usata con precedenza rispetto a quanto scritto di seguito , la DG comunica che:

    • Il Track Limits in sessione di qualifica sarà valutato solamente in base alla posizione della vettura rispetto alla linea bianca come mostrato dalle immagini esplicative dell’art. 4.6 del Regolamento Simracing

    • Il Track Limits in sessione di Gara sarà valutato secondo il testo completo dell’art. 4.6 del Regolamento Simracing e quando ripetuto nel corso dei primi 3 giri controllati d’ufficio dalla DG sarà penalizzato direttamente da essa. Nei restanti casi sarà valutato su richiesta di parte.


    Il controllo della regolarità dei Track Limits in sessione di Qualifica avverrà con le seguenti modalità:

    • Viene eliminata la sessione di controllo degli HotLap alla fine della qualifica (Durante il Warm UP)

    • Il controllo verrà effettuato nel post gara e prenderà in considerazione solo ed esclusivamente il giro veloce fatto registrare in qualifica. Non verranno mai presi in considerazione altri giri veloci

    • Nel caso in cui un pilota violasse la regola (come indicata sopra per la sessione di Qualifica) verrà penalizzato di 10 secondi sul tempo della Gara, qualora il pilota non fosse classificato per tale Gara la penalità verrà scontata nella Gara successiva.

    • La penalità di 10 secondi agirà una sola volta per singolo giro e verrà applicata al primo Track Limits rilevato.

    • E’ vietata qualsiasi segnalazione a mezzo reclamo di eventuali Track Limits.


    La decisione di penalizzare in termini di tempo la violazione del Track Limits, piuttosto che con una penalità in Griglia alla Gara successiva, deriva dalla semplice considerazione che nel caso dell’ultima gara del campionato tale sanzione postuma (penalità in Griglia) diverrebbe inoperante.

    Fiduciosi che questa decisione contribuirà a chiarire una volta per tutte la situazione, lo Staff sentitamente ringrazia piloti e TM


    12/01/2017
    Advanced Drivers Club,

    Edited by Mariano Calò - 12/1/2017, 13:32
  15. .
    Ciao Massimiliano! benvenuto!
  16. .
    CITAZIONE (rcorazzari @ 10/1/2017, 08:29) 
    Scusa non avevo visto, non apro mai la home, ho la tab del campionato salvata e apro sempre quella direttamente :D

    figurati Riccardo! ;)
  17. .
    CITAZIONE (rcorazzari @ 9/1/2017, 21:17) 
    Potreste linkare le previsioni meteo a cui si collega il server? Graziee

    Riccardo, sono posizionate in home in basso a destra ;)
489 replies since 24/4/2013
.