[ADC] Advanced Drivers Club - Simracing Online rFactor, rFactor2, Assetto Corsa

Votes taken by Mariano Calò

  1. .
    Essendo la versione della pista 2013 non presenta la segnaletica orizzontali aggiornate al divieto di calpestare la corsia box. Pertanto si può passare in interna senza essere sanzionati
  2. .
    CITAZIONE (Cristian Pomilio @ 30/11/2016, 20:02) 
    Assente

    strano 😉
  3. .
    Primo bug con i sound LMP2 riscontrato ed in risoluzione!
  4. .
    CITAZIONE (MAR.VIN @ 12/10/2016, 13:54) 
    Pronto

    Nome: Marco
    Cognome: Vinciullo
    Team di appartenenza:

    Grazie allo staff

    Perfetto, attendi istruzioni :D
  5. .
    Lo Staff Di Advanced Drivers Club al fine di migliorare l'esperienza dell'utenza e limitare al massimo la possibilità di imprevisti nello svolgimento del campionato ADC ELMS 2016 decide di indire un beta testing della durata di 30 giorni. Tale Beta Testing sarà ad accesso limitato e così regolato:

    - Il Beta Testing avrà inizio in data 15/10/2016
    - Avrà accesso al Beta Testing un solo pilota per Team che andrà preventivamente comunicato in questo topic.
    - L'accesso al Beta Testing comporterà l'obbligo per i partecipanti di effettuare determinate prove che verranno di volta in volta comunicate dallo staff. L'accesso è consigliato quindi ai piloti che hanno a disposizione un sufficente quantitativo di tempo libero.
    - L'accesso al Beta Testing obbligherà i team partecipanti a schierare almeno una vettura nel campionato.
    - L'accesso al Beta Testing sarà limitato ai soli utenti possessori di licenza URD (PX ed EGT). Gli utenti in possesso di tale licenza sono pregati di provarla tramite l'invio di uno screen della stessa all'indirizzo [email protected]. Sono esentati dalla dimostrazione della licenza i piloti che: Hanno partecipato all'evento Endurance "ADC 2h of Bahrain" e i piloti che risultano come URD Licensed sul portale SimRacing.club

    Per partecipare al Beta Testing compilare il seguente modulo:

    Nome:
    Cognome:
    Team di appartenenza: (lasciare in bianco se sprovvisti)

    Edited by Mariano Calò - 12/10/2016, 10:47
  6. .
    CITAZIONE (michele molle @ 1/9/2016, 22:05) 
    Non ho capito la storia di alzare il piede se si sa d'aver passato la riga con le gomme, già il gioco annullava il giro se si mettevano fuori...lo trovo molto utile e semplifica il lavoro della DG.

    Purtroppo non su tutte le piste è affidabile il gioco, quindi alzare il piede potrebbe evitarvi brutte sorprese :D
  7. .
    dbgPxF4


    Tipo Circuito: Permanente
    Mescole: SuperSoft,Soft, Medium,
    Giri di Gara: 42
    Giri per classificazione: 38
    Ultimo Vincitore: N.Pastorino (FReal 2015)

    Previsioni Meteo




    Edited by Mariano Calò - 24/11/2016, 09:41
  8. .
    IMPORTANTE: Gli utenti che completeranno la procedura di iscrizione al campionato Formula Pro 2016 accettano in ogni sua parte il Regolamento Simracing e il Regolamento Formula Pro 2016.

    Le iscrizioni avranno luogo con la seguente procedura suddivisa in fasi, volta a garantire la massima serietà, correttezza e partecipazione da parte degli utenti:

    21/08/2016 - Apertura iscrizioni ai Team Con Invito e apertura download. Qualsiasi iscrizione di team o piloti non invitati non verrà presa in considerazione in questa fase. I team che non hanno ricevuto l'invito di cui sopra potranno farne richiesta inviando un MP ad un membro dello staff indicando il Nome del Team ed il numero di piloti interessati. La richiesta verrà comunque valutata discrezionalmente dallo staff.

    28/08/2016 - Apertura iscrizioni per I Team Senza invito, Piloti non facenti parte di Team, o Piloti non intenzionati a correre in un Team.

    05/09/2016 - Termine iscrizioni.

    Per tutto il periodo di iscrizione la mod resterà a disposizione degli utenti interessati. Questi ultimi sono TENUTI a provarla prima di completare l'iscrizione

    - Il campionato prevede un massimo di 24 piloti suddivisi in team da 2.

    - Ogni team dovrà avere un referente. Questa sarà l'unica figura che potrà comunicare direttamente con la Direzione Gara per quanto riguarda reclami e segnalazioni.

    - I team iscritti riceveranno i templates per disegnare la propria livrea appena l'accettazione sarà completata.

    - Gli utenti che si iscriveranno senza team avranno a disposizione la sezione Mercato Piloti per cercare un compagno di scuderia. Nel caso in cui non si riescano a comporre i team lo staff provvederà d'ufficio alla loro formazione.

    - Nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero di piloti necessario per completare la griglia di partenza la DG si riserva ,a campionato in corso, l'opportunità di valutare nuove iscrizioni basandosi sul comportamento nella community e in pista dei Simdrivers che faranno richiesta.

    Per completare l'iscrizione copiare i seguenti moduli, compilarli e incollarli nel modulo di risposta rapida in fondo al topic:

    -Modulo per i TEAM
    Nome Team:
    Responsabile:
    Pilota 1: (Nome, Cognome e numero di gara)
    Pilota 2: (Nome, Cognome e numero di gara)
    Pilota 3/Riserva: (Facoltativo)

    -Modulo per i PILOTI SINGOLI
    Nome:
    Cognome:
    Numero di Gara:

    Sono accettati solo numeri di gara compresi fra 2 e 99.

    I piloti indicati nel modulo di iscrizione di un team risulteranno automaticamente iscritti e non dovranno iscriversi nuovamente con il modulo per i piloti singoli. Ovviamente anche se il pilota sarà iscritto tramite modulo team è comunque necessario che questo abbia un account con cui poter postare nel forum e leggere il regolamento e le condizioni del campionato. Nel caso in cui un team indichi un pilota non in possesso di un account ForumFree l'iscrizione del team rimarrà valida, ma il pilota non sarà incluso nel roster finché non avrà completato l'iscrizione al forum.

    Elenco Iscritti:
    ReBorn Racers "D2D Automotive" - Tiziano Aquilini #81 , Marco Monitto #23
    ReBorn Racers "D2D Simulation" - Giuliano Pollero #69 , Alessandro Quintaiè #32
    Racing Mood Sim - Ciro Iadicicco #13, Salvatore Vertaglio #82
    Nanook Simracing - Nello Pastorino #56 - Guglielmo Lo Verde #9
    Energy Racing Team - Andrea Arena #29 - Luigi Meola #3
    Naja Racing Italia - Giacomo Lapadula #11 - Salvo Giombanco #22
    ReBorn Racers "dekolor" - Stefan Albanese #75 - Christian Menna #28
    Naja Racing Italia Gold - Daniele Ciacciolo #46, Salvatore Zitiello #99
    BlueBolt Racing - Alessio Spinelli #67, Mattia Grigolon #27
    Musto Racing - Michele Molle #73, Giuseppe De Fuoco #05
    Scuderia Del Lario - Gianluca Galetti #44, Marco Salvalaggio #63

    Indipendenti - Carlos Baldovin #86,

    Edited by Mariano Calò - 7/9/2016, 00:02
  9. .
    Il più classico dei coming soon 😀
  10. .
    CITAZIONE (MAR.VIN @ 6/6/2016, 22:53) 
    Grazie innanzitutto per l'ospitalità e per l'organizzazione di un evento sicuramente non semplice sotto molti aspetti .
    La gara...
    peccato è la parola più spontanea che mi viene in mente pensando ad ieri .
    Mi dispiace per il contatto con il pilota GTE, mi scuso per non ricordare il nome, errore di valutazione mio, forse complice anche, ma sottolineo forse, una staccata un pizzico lunga della vettura GTE . Ciò non toglie che in ogni caso potevo benissimo evitare il contatto frenando a centro pista, rinunciando a qualche decimo, quindi mi scuso .
    La foga di rimanere attaccato allo scarico del leader mi ha portato a sfruttare tutta la pista ma ovviamente questa doveva essere ''sfruttabile '' .
    Detto questo, non sarebbe stato facile finire davanti al vincitore perché con due strategie così diverse molto si sarebbe giocato proprio in quei giri, dove solo un rapido sorpasso mi avrebbe permesso di sfruttare al meglio la mia scelta, scenario questo non certo scontato .
    Scelta dettata dalle caratteristiche della Porsche che in generale su questo circuito pagava qualcosina all'Audi in termini di prestazioni e, in maniera più importante, in termini di consumo . Dalle prove che avevamo fatto un solo pit non bastava o comunque ci poneva in una condizione a rischio per considerarla una scelta sensata .
    Magari la poca esperienza, per non dire quasi nulla, ci ha portati verso una scelta più conservativa, di certo dopo ieri abbiamo maturato più esperienza .
    Tornando più sulla gara, i miei primi giri sono stati volutamente conservativi per risparmiare le gomme e per evitare gli inutili rischi delle prime caotiche fasi e doppiaggi .
    Quando il carico carburante era nella fase ottimale ho cominciato a spingere al massimo, certo comunque di aver rispettato i doppiaggi secondo le indicazione del briefing, ed ero riuscito ad annullare il distacco dal leader .
    Poi l'errore, una sosta forzata ed anticipata senza considerare che ho pure ''beccato'' lo STOPeGo ..... quindi mi sono dovuto fermare il giro dopo . Quindi 90 secondi la prima sosta ( 60 in più del normale per la riparazione ) e il successivo STOPeGo di 10 secondi oltre al tempo per il rientro .
    Credevo ormai di aver perso qualunque speranza di podio e non mi rimaneva altro che abbassare la testa e girare al massimo per tutti i giri della gara .
    Alla fine ho agguantato un inatteso terzo posto a soli 3 decimi dal mio compagno di squadra, con il quale mi sarei divertito se solo la gara fosse durata almeno un giro in più .
    In generale mi sono divertito, ho imparato molto dalle mie prove e molto altro dagli illustri piloti che partecipavano a questo evento .
    Complimenti ai tre vincitori perché sono dei fenomeni, gare così non le vinci per caso .
    In ultimo, ma non ultimo, vorrei ringraziare il quarto membro del nostro team, Sergio, che a causa della sua pessima adsl ha dovuto rinunciare all'evento ma non ha rinunciato alla collaborazione del setup e dei test .

    Io mi prendo la libertà di ringraziare voi per la serietà che avete dimostrato fin dal primo messaggio scambiatoci. Turti quanti siamo soggetti agli errori ed io posso tranquillamente affermare di non aver sbagliato affidandovi una P1. Un plauso inoltre al lato personale di tutti voi, È stato davvero piacevole conoscervi! Sarete sicuramente (qualora lo vogliate) parte integrante dei nostri eventi futuri
  11. .
    CITAZIONE (michele molle @ 12/5/2016, 10:48) 
    Come ci si deve comportare con le corsie di entrata ed uscita pit?......ho visto che fatte tutte sarebbero molto lunghe, van fatte entrambe (entrata uscita) completamente?
    Parere mio personale credo convengano fatte entrambe per intero cosi ci si leva e ci si immette sui rettilinei senza dar fastidio agl'altri.
    Non ho ancora provato bene, son passato a Steam e ieri ho giusto provato che funzionasse tutto.....però ho idea che anche qui vengano i crampi alla gamba, credo mi devo procurare un bel mattone da mettere sull'accelleratore :P

    Si Michele, vanno fatte tutte in entrata e uscita!
  12. .
    CITAZIONE (rioct @ 7/5/2016, 17:14) 
    Presente, anche se come riserva ci sono in caso ci siano assenze. :D :D

    Vanno comunicate solo le assenze ;)
  13. .
    Facciamo questa prova che dici Michele, grazie per la correttezza
  14. .
    CITAZIONE (Tilen7 @ 1/5/2016, 11:36) 
    Nome: Andrea
    Cognome: Arena
    Numero di Gara: 29
    Confermo di aver preso visione e di aver accettato in ogni sua parte il regolamento

    Come comunicato anche all'interessato, l'iscrizione del pilota verrà valutata dallo staff.
    Grazie
  15. .
    Come sempre inizio facendo i complimenti al vincitore, Giuliano sta dimostrando di essere davvero un gran pilota e riesce sempre a trarre il massimo risultato possibile. Davvero Grande! Complimenti poi a Michele Molle che, secondo me, sta pagando davvero troppo un pò di sfortuna. Avrebbe ampiamente meritato almeno 3 delle 4 gare corse fino ad ora e si ritrova ad aver raccolto davvero proprio. Dulcis in fundo, complimenti al mio compagno ed amico Valerio, è stato più bravo e più veloce di me quindi chapeau!

    Riguardo alla mia gara,, cosi di getto salverei solo la qualifica dove con uno dei giri più belli della mia breve vita agonistica riesco a cogliere una pole insperata. Poi però penso che sono riuscito comunque a chiudere 3o tra mille errori, in fin dei conti poteva andare peggio.

    Chiudo facendo i complimenti a una persona che sto conoscendo grazie al campionato Indy. Da admin, utente e simdriver non posso che apprezzare il comportamento sempre serio e preciso di Giacomo Lapadula. Nonostante il botto nel giro di lancio ha portato a termine comunque la gara senza lasciarsi sfuggire nemmeno una parola di disappunto. Altri piloti avrebbero intasato la chat di gara con inproperi di ogni genere. Mi dispiace che stia raccogliendo meno di quanto merita, è un gran simdriver!
32 replies since 24/4/2013
.