[Indy2H] Briefing Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RBR Cris @ 30/6/2017, 18:06) 
    Purtroppo devo comunicare l'assenza di Alain Setola

    Ero stato informato anche da lui Cris, peccato davvero!
     
    Top
    .
  2. Marco Boscariol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi non riesco ad essere presente ...non faccio in tempo ad effettuare il download
     
    Top
    .
  3. thegamer23
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara molto divertente!

    Partenza davvero ottima, poi vengo inculato a sangue da una macchina nera e verde. Testacoda e si ricomincia. Primo stint in generale pessimo, con tanti errori e pessima gestione gomme.

    Secondo stint quasi perfetto, gran passo sul 18 basso costante. Peccato che ormai la gara era andata con due giri di ritardo, ma comunque buona 8° piazza finale.

    Peccato per le toccate dure che ho subito, tutte all'ultimo hairpin. State attenti cavolo.

    Ancora un giro comunque e ti riprendevo de Filippis, quando ho visto la bandiera a scacchi...dohh :D

    A quando il prossimo endurance? :D

    Edited by thegamer23 - 30/6/2017, 23:51
     
    Top
    .
  4. rcorazzari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso capire la mancanza di esperienza in questo genere di gare. Ma l'incoscienza no. Non è possibile, 3 contatti 3 volte danni alle sospensioni, tronate assurde.
    Appoggiarsi ci può stare, nel cercare di tenere un po' di velocità, ma trombare completamente le frenate no, no e ancora no. Con una vettura davanti non si frena 50 mt dopo, si frena 50 mt prima e al primo rettilineo si passa.
    Diocaro ho visto gente provarci nell'ingresso delle chicane alla fine del T1. Stiamo scherzando?
    Bussato 2 volte nel destra sinistra destra a fine T2. Si, stiamo scherzando mi sa.
    Da 46m46s del video, un esempio:

    Tutti tratti seguiti da rettilinei, clamoroso.

    PS: chiedo scusa A TUTTI per i messaggi in chat ma uscendo dal garage dopo il CTD ho preso uno stop and go a caso e non avevo altro modo di segnalarlo.........

    Edited by rcorazzari - 1/7/2017, 00:37
     
    Top
    .
  5. Andrea Brunini
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primi 20 minuti da film dell'orrore, aspetto il replay ma ho sicuramente da chiedere scusa a qualcuno...

    Passato l'inizio tremebondo, la stavo raddrizzando, ma prima della metà gara mi son trovato Cavaciuti in mezzo a mò di passaggio a livello. Botta inevitabile. Macchina distrutta per lui, e tanti danni anche per me. Oltre il danno la beffa, sbaglio a togliere il limitatore in uscita box, e mi prendo anche un stop&go.
    Potrei andare a dormire, ma la finisco per onore di firma. Bandiera a scacchi con 0,1 l nel serbatoio, facendo gli ultimi venti giri cambiando al primo led verde.

    Peccato perché nonostante la scelta di partire con il set da bagnato, il passo non era male, e ci sarebbe stato da divertirsi.

    Alla prossima!
     
    Top
    .
  6. ManusPlere
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti per la gara e l'organizzazione dello Special Event! A nome anche della Pescara SRT.
     
    Top
    .
  7. Luca Mobilio
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima gara,devo fare le mie più grandi scuse a Soglia,mi sono distratto guardando i distacchi,non ho scuse e mi assumo tutta la colpa,mi scuso anche con Corazzari per l'appoggio a curva 10,ero in lotta e non volevo perdere tempo,mi assumo tutta la colpa anche qui. Per il resto faccio i complimenti a tutti,evento stupendo.
     
    Top
    .
  8. Vincenzo Cutroneo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Mobilio @ 1/7/2017, 14:02) 
    devo fare le mie più grandi scuse a Soglia,mi sono distratto guardando i distacchi,non ho scuse e mi assumo tutta la colpa

    Grazie per il tuo messaggio a nome del team RMS, sei un bravo pilota ed un bravo ragazzo, a questo punto per noi possiamo anche archiviare il tutto come incidente di gara, complimenti a te ed ai Musto 😊
     
    Top
    .
  9. Dumedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima gara con le P2, e prima esperienza in assoluto per me con questa vettura.

    Gara complicata, al solito ero convinto che piovesse a causa delle previsioni, ed ho fatto la gara con il set da bagnato e gomma media sperando nella pioggia entro la prima metà della gara. Invece nulla, inoltre a causa della mia insperienza con le P2 non sapevo che il boost si potesse modificare fuori da garage, l'avevo messo a 2 in previsione della pioggia e me lo son tenuto così fino a fine gara.
    Sul dritto facevo quasi fatica a passare le GT e le altre P2 mi sverniciavano anche grazie al meno carico di ala.

    E' stata quindi una gara di resistenza e di costanza nei giri; purtroppo un tamponamento che ho subito da una P2 (oltretutto che era doppiata) all'ultima curva immediatamente prima di entrare ai box per la sosta mi ha fatto perdere almeno 30 secondi in più per riparazioni, altrimenti credo che avrei preso l'8° posizione.

    Questo plugin del meteo fa veramente i fatti suoi, qui potete vedere la situazione reale, cioè quello che è successo veramente venerdì pomeriggio alle 16 (21 ora italiana) a Indianapolis.



    Come potete notare durante la gara ha piovuto in pista, ma il plungin se n'è fregato. Credo quindi che non terrò più conto delle previsioni meteo visto che il plugin fa un pò come gli pare.

    Complimenti ai vincitori.

    PS: Mi scuso con Bellini, ma alla prima staccata ti ho visto andare lungo e non ho pensato che tu potessi riprendere la curva così velocemente, io poi non ti ho più visto di lato (ho un solo monitor) ed ho fatto la curva stringendo l'interno.
    Mi scuso anche con un'altra GT che ho agganciato in curva 7 credo fosse Orizio.

    PPS: Invece con Pastorino abbiamo fatto una scenetta tragicomica:

    "Passi lei"
    "No ma ci mancherebbe, passi lei"
    "ma no si figuri, prima lei"
    "ok grazie, anzi no vada vada"
    "nono, pensavo che.. vada pure"
    Etc.. etc..



    Edited by Dumedo - 3/7/2017, 18:40
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dumedo @ 3/7/2017, 15:51) 
    Prima gara con le P2, e prima esperienza in assoluto per me con questa vettura.

    Gara complicata, al solito ero convinto che piovesse a causa delle previsioni, ed ho fatto la gara con il set da bagnato e gomma media sperando nella pioggia entro la prima metà della gara. Invece nulla, inoltre a causa della mia insperienza con le P2 non sapevo che il boost si potesse modificare fuori da garage, l'avevo messo a 2 in previsione della pioggia e me lo son tenuto così fino a fine gara.
    Sul dritto facevo quasi fatica a passare le GT e le altre P2 mi sverniciavano anche grazie al meno carico di ala.

    E' stata quindi una gara di resistenza e di costanza nei giri; purtroppo un tamponamento che ho subito da una P2 (oltretutto che era doppiata) all'ultima curva immediatamente prima di entrare ai box per la sosta mi ha fatto perdere almeno 30 secondi in più per riparazioni, altrimenti credo che avrei preso l'8° posizione.

    Questo plugin del meteo fa veramente i fatti suoi, qui potete vedere la situazione reale, cioè quello che è successo veramente venerdì pomeriggio alle 16 (21 ora italiana) a Indianapolis.



    Come potete notare durante la gara ha piovuto in pista, ma il plungin se n'è fregato. Credo quindi che non terrò più conto delle previsioni meteo visto che il plugin fa un pò come gli pare.

    Complimenti ai vincitori.

    PS: Mi scuso con Bellissima, ma alla prima staccata ti ho visto andare lungo e non ho pensato che tu potessi riprendere la curva così velocemente, io poi non ti ho più visto di lato (ho un solo monitor) ed ho fatto la curva stringendo l'interno.
    Mi scuso anche con un'altra GT che ho agganciato in curva 7 credo fosse Orizio.

    PPS: Invece con Pastorino abbiamo fatto una scenetta tragicomica:

    "Passi lei"
    "No ma ci mancherebbe, passi lei"
    "ma no si figuri, prima lei"
    "ok grazie, anzi no vada vada"
    "nono, pensavo che.. vada pure"
    Etc.. etc..

    www.youtube.com/watch?v=II_ZYY9lSE4

    Paolo da quale sito provengono i dati?
     
    Top
    .
  11. rcorazzari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dumedo @ 3/7/2017, 15:51) 
    PPS: Invece con Pastorino abbiamo fatto una scenetta tragicomica:

    "Passi lei"
    "No ma ci mancherebbe, passi lei"
    "ma no si figuri, prima lei"
    "ok grazie, anzi no vada vada"
    "nono, pensavo che.. vada pure"
    Etc.. etc..

    www.youtube.com/watch?v=II_ZYY9lSE4

    Ecco, questa è una cosa da evitare Nello, anche perchè da qui nasce l'aspettativa delle lmp2 di vedersi lasciare via libera (quando la regola dice diversamente)
     
    Top
    .
  12. Dumedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariano Calò @ 3/7/2017, 18:02) 
    CITAZIONE (Dumedo @ 3/7/2017, 15:51) 
    Questo plugin del meteo fa veramente i fatti suoi, qui potete vedere la situazione reale, cioè quello che è successo veramente venerdì pomeriggio alle 16 (21 ora italiana) a Indianapolis.



    Come potete notare durante la gara ha piovuto in pista, ma il plungin se n'è fregato. Credo quindi che non terrò più conto delle previsioni meteo visto che il plugin fa un pò come gli pare.

    Paolo da quale sito provengono i dati?

    Dal solito sito che c'è in home page ADC, basta cliccare su "History"->"Daily" e scegli la data. Da lì ti fa vedere quello che è successo quel giorno.
    Provo a mettere qui il link.

    Meteo Indianapolis 30-16-17
     
    Top
    .
  13. Farflame
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me prima esperienza con le LMP2 e non posso che reputarla positiva, detto da uno che è arrivato ultimo di categoria potrebbe sembrare strano ma in realtà ho imparato parecchio e mi sono anche divertito, se non fosse per la temperatura infernale della soffitta me la sarei goduta anche di più.
    Non avendo fatto le qualifiche sono partito con poco boost (non sapevo si potesse cambiare al volo, beata ignoranza) e con la previsione di usare le soft e di fare 2 pit, con 23 auto davanti, e le mie capacità di guida, mi pareva la scelta migliore.
    La prima parte di gara l'ho passata nel prestare molta attenzione a cosa succedeva davanti e così facendo sono riuscito ad evitare almeno un paio di incidenti tra P2. Nei confronti delle GT ho cercato di comportarmi da regolamento, chiedo scusa nel caso in cui fossi andato oltre regolamento, non era sicuramente voluto. I miei punti di sorpasso verso le GT erano più o meno sempre gli stessi, inizio rettilineo box, rettilineo del T2 e inizio del T3 nella parte che porta all'ovale. Mi scuso con Cesana a cui ho causato un danno involontariamente, è l'unica occasione in cui penso di aver avuto un contatto con una GT, alla fine del rettilineo box dopo averlo superato sono rientrato nella traiettoria ideale, vedendo una GT e una LMP2 che cercavano di entrare praticamente assieme in curva 1 ho rallentato un pochino prima del solito punto di staccata, il problema è che il mio rallentare è una frenata per la GT che non è riuscita a evitarmi e mi ha leggermente tamponato perdendo il musetto, come detto mi scuso per una mia errata valutazione ma ho perso il tuo riferimento dietro e mi ero concentrato su quello che succedeva davanti.
    Per il resto la mia politica di fare una sola sosta pian piano ho recuperato qualche posizione arrivnado fino al 10o posto, rientrato ai pit non sono riuscito a fare in modo che non mi sistemasse i danni (penso quelli da tamponata) e così ho fatto un pit di 71s.
    Come dicevo nei confronti delle GT penso di aver fatto massimo 2 sorpassi in zona staccata ma premurandomi di lasciare sempre libera la traiettoria ottimale, non ho provato queste GT ma le URD con cui ho corso l'ELMS non gradivano molto un "pirla" che ti appariva davanti perché non permettevano di cambiare facilmente traiettoria.
    Ho quindi continuato con il mio ritmo e sono stato diligente fino a 20 min dalla fine, in un sorpasso su De Vico nel rettilineo del T2 sono rimasto su traiettoria interna, penso di aver scaldato un pochino troppo le posteriori, appena girato ridando gas, forse ne ho dato troppo, ho perso il posteriore e mi sono infilato sul guardrail, risultato perso il muso. Son rientrato in pista e nella zona che porta all'anello dato che arrivano delle auto ho pensato di andare largo sulla "stradina" parallela, così facendo mi sono preso uno stop&go. Arrivato ai pit ho potuto solo fare lo stop&go e mi sono dovuto rifare un giro senza muso. Il giro dopo finalmente ho fatto il pit e sono ripartito con l'auto riparata.
    Nel complesso quindi se non fosse stato per quei 5 minuti di follia non sarei nemmeno arrivato malissimo, penso sarei arrivato ad una 20ina di secondi da Paolo, che per me, viste le premesse, era un buon risultato.

    complimenti ai vincitori sia delle LMP2 che delle GT.

    Ci si vede alla prossima.
     
    Top
    .
  14. Nellø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rcorazzari @ 3/7/2017, 18:26) 
    CITAZIONE (Dumedo @ 3/7/2017, 15:51) 
    PPS: Invece con Pastorino abbiamo fatto una scenetta tragicomica:

    "Passi lei"
    "No ma ci mancherebbe, passi lei"
    "ma no si figuri, prima lei"
    "ok grazie, anzi no vada vada"
    "nono, pensavo che.. vada pure"
    Etc.. etc..

    www.youtube.com/watch?v=II_ZYY9lSE4

    Ecco, questa è una cosa da evitare Nello, anche perchè da qui nasce l'aspettativa delle lmp2 di vedersi lasciare via libera (quando la regola dice diversamente)

    Lo so benissimo come funziona, non c'è bisogno di farmi l'appuntino. Per tutta la gara ho mantenuto la mia traiettoria -guida di merda a parte, ma quello è un altro discorso-. Ho visto una p2 (in questo caso Paolo) che all'ultimo secondo ha palesato di volersi buttare a sinistra stile divebomb (basta vedere il video). Non volevo certo rischiare un terzo incidente dopo quello con Rosi e quello con te, perché a quel punto veramente che mi si sarebbero girati i coglioni più di quanto già non lo stessero facendo. Non avendo più l'applicazione del radar o uno spotter a dirmi se avessi strada libera a lato l'ho presa con cautela.
     
    Top
    .
  15. Dumedo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nellø @ 3/7/2017, 19:10) 
    CITAZIONE (rcorazzari @ 3/7/2017, 18:26) 
    Ecco, questa è una cosa da evitare Nello, anche perchè da qui nasce l'aspettativa delle lmp2 di vedersi lasciare via libera (quando la regola dice diversamente)

    Lo so benissimo come funziona, non c'è bisogno di farmi l'appuntino. Per tutta la gara ho mantenuto la mia traiettoria -guida di merda a parte, ma quello è un altro discorso-. Ho visto una p2 (in questo caso Paolo) che all'ultimo secondo ha palesato di volersi buttare a sinistra stile divebomb (basta vedere il video). Non volevo certo rischiare un terzo incidente dopo quello con Rosi e quello con te, perché a quel punto veramente che mi si sarebbero girati i coglioni più di quanto già non lo stessero facendo. Non avendo più l'applicazione del radar o uno spotter a dirmi se avessi strada libera a lato l'ho presa con cautela.

    Si Nello, sono arrivato un pò lungo, non capivo se ce la facevo o meno.. te ti sei allargato per paura di un contatto ed io ho frenato di brutto per il solito motivo. Da lì in poi non ci siamo capiti, lì poi la traiettoria è una sola. La cosa positiva è solo che non ci siamo toccati.
    Spero si capisca che io l'ho buttata sul ridere eh, non volevo incolpare nessuno.
     
    Top
    .
29 replies since 28/6/2017, 09:44   650 views
  Share  
.