[R3] A1 Ring

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LFer21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerando che ho fatto più giri in gara che per prepararmi ho ottenuto il massimo possibile e forse anche più.

    Purtroppo in questi giorni ho avuto un paio di impegni per cui ho dovuto anche smontare il volante e gli ultimi giri fatti risalivano a Giovedì scorso praticamente; qualche giro di prova per verificare che tutto andasse su setup e volante verso le 19 di ieri e poi pronti via in gara.

    La qualifica è un disastro: faccio un giro viziato da netto track extending (lentissimo peraltro, volevo evitare di prendere penalità, ma dovevo continuare a sfruttare la pista libera), e mi salvo solo negli ultimi secondi di qualifica dai +10 secondi (o almeno credo, non ho rivisto il mio giro).

    In gara le cose però cambiano: man mano che i giri passavano la confidenza con l'auto cresceva, tanto che dopo una ventina di giri, qualche sorpasso e qualche lotta divertente mi ritrovo in quarta posizione.
    Da lì in poi è una gara di gestione sfruttando le sfortune altrui, fatto salvo per gli ultimi giri in cui ho dato tutto quello che potevo per tenermi il secondo posto in cui mi ritrovavo.
    Complimenti ai vincitori di categoria, a tutti quelli che hanno finito la gara in generale e alla maggior parte delle P2 visti i pochi problemi in fase di doppiaggio.
     
    Top
    .
  2. nellorouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per questa volta mi sono dovuto affidare alle grazie del magico 3G (che fortunatamente si era rinnovato proprio il giorno di gara).

    In qualifica sbaglio in curva 3 del mio giro buono e quindi vedo sfumare la pole position di 29 millesimi. Ci resto abbastanza di merda, ma mi sento abbastanza a mio agio a guidare quindi non ci do troppo peso e penso a dare il massimo in gara.

    In partenza vado subito all'attacco di Marco, ma proprio per questo comprometto un po' la mia linea in curva 1 e giustamente lui ne approfitta per riportarsi davanti. Passiamo tutta la prima mezz'ora nell'ordine di qualche decimo di distacco l'uno dall'altro finché non iniziano i doppiaggi. Riesco ad approfittare di un'entrata di una P2 nei suoi confronti in curva 2 per inserirmi all'interno e forzare il sorpasso in curva 3. Riguardando la diretta ho visto che purtroppo anche Marco -come me ad Imola- è stato stuprato da un gruppo assatanato di P2, ma almeno è riuscito ad arrivare in fondo e anche sul podio. Da quel momento ho semplicemente continuato a girare in modalità "non fotterti le gomme e tieni un occhio sulla benza". Quando mancavano 4 minuti al termine ad un certo punto mi è scomparsa l'auto che avevo davanti e nella diretta sembrava che avessi perso la connessione e stavo già prendendo il calendario dal muro, ma fortunatamente è tutto tornato alla normalità qualche secondo dopo. Alla fine sono riuscito a tenermi lontano dai guai che potevano scaturire dai molti doppiaggi e portare l'auto al traguardo, contentissimo del fatto che abbiamo portato a casa un'ottima doppietta per il team.

    La prossima pista non la conosco granché, quindi dovrò un attimo studiarmela, ma spero di poter continuare il trend positivo e arrivare fino alla fine per puntare a risultati importanti.
     
    Top
    .
  3. Farflame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifica buona per i miei standard, non avevo esattamente un gran feeling con il posteriore nel T3 per via della leggera differenza di grip rispetto alle pratiche del giorno prima, quel settore l'ho fatto molto con il "freno tirato". Riesco a portare a casa un sesto posto, che diventa un 5o perché Varani parte dal fondo, che mi va anche bene. Nel dopo gara sentendo parlare di mixture mi ricordo che ho fatto tutta la qualifica con il mixture a 5 perché non mi sono mai ricordato di cambiarlo :wacko: , avrei potuto rosicchiare qualche posizione ai mie compagni di team.
    Gara, la gara perfetta senza incidenti :lol: . Parto in 5a posizione, Sergio che ha perso il force feedback, perde l'auto alla penultima curva del 2o giro, sono 4o. Tranne Boscariol e Pastorino che se ne vanno il resto del gruppetto in cui mi trovo ha più o meno lo stesso passo. Sono dietro Pennimpede e ho dietro Alessio Oppedisano a cui una posizione non farebbe schifo. Alla curva 1 Paolo arriva allegrotto e si gira, io e Alessio lo evitiamo passando esternamente. Da qui inizia un duello bello e corretto con Alessio, tenta un attacco in fondo alla salita ma resisto e manteniamo le posizioni, sono 3o. Al giro seguente commetto io un errore alla 1a curva e Alessio mi passa, in realtà siamo in 3/4 piloti tutti vicini tra la 3a e la 6a posizione. Riesco a star vicino ad Alessio ma appena imboccato il rettilineo dei box alla fine del 5o giro mi accorgo di un messaggio, il solo tempo di intuirlo passo il traguardo e vengo squalificato. Al momento non capivo perché e non mi ero assolutamente accorto della segnalazione su RF2. Per capire cosa era successo mi sono dovuto rivedere il replay della partenza, quando mi ha messo in piazzola l'auto ha iniziato ad andare avanti per via della pendenza, quando mi sono accorto che stavo avanzando ed ho premuto il freno ero già ben oltre la riga bianca, inizialmente proprio non mi ero accorto si muovesse, probabilmente perché stavo sistemando il menu dei pit, e così al semaforo mi sono preso una bella penalità di DT, che non ho scontato.
    Come prima metà del campionato in quanto a costanza non mi posso lamentare 0 - 0 - 0, ma con qualche punto in più non sarebbe male :)
    Speriamo che al giro di boa cambi qualche cosa, ci si vede al Paul Ricard.
     
    Top
    .
  4. Dumedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto complimenti a Nello e ad Andrea per la vittoria, peccato per quel doppiaggio malefico in curva 2 altrimenti ci poteva essere la prima doppietta ACAS.

    Provo una sorta di amore odio per l'A1 Ring, è una pista che non mi attira mai all'inizio ma poi quando comincio a girare mi piace sempre di più, in curva 1 mi esalto sempre, è velocissima e pericolosa anche per il fatto che non si può sbagliare altrimenti esci e tagli, ma almeno nel mio caso se fatta bene mi dava sempre decimi in più per poter gestire il resto del tracciato e compensare qualche errore soprattutto nel misto del settore 2.

    Stavolta ho girato tantissimo in pratica, più di 700 giri sul server ADC e credo almeno 200 sul server ACAS. Infatti incredibilmente ero tra i primi come tempo best nelle sessioni di allenamento. Avevo un setup molto estremo per la qualifica abbastanza diverso da quello per la gara e infatti mi ci volevano almeno 3 giri per fare un tempo quindi in qualifica sapevo che potevo fare al massimo 2 giri buoni se mi andava bene. Per la gara credevo di avere un buon compromesso tra velocità e consumo gomme, nelle prove avevo un buon passo e speravo di arrivare alla fine senza cambiare le gomme.

    Purtroppo, al riavvio del server, come spesso capita, il grip è differente, non che manchi è che è proprio diverso, sopratutto curva 1 dove non riuscivo a sfuttare bene l'uscita. In qualifica ho fatto un 1:28.3 lontanissimo dal mio best che era 1:27.1. Riesco in ogni caso a fare il 5° tempo ed a partire 4° per la disconnessione di Varani e probabilmente anche grazie ad un errore di Fabbro che è arrivato vicinissimo a me.

    La partenza al solito non è un problema, vedo Pastorino e Boscariol che scappano, alla 2° curva sento Mambretti davanti a me in teamspeak che avvisa di avere problemi al volante, infatti alla penultima curva me lo trovo girato in traiettoria lo evito di poco e mi ritrovo 3°.
    Purtroppo cerco di migliorare l'uscita da curva 1 per guadagnare qualcosa con gomme nuove sul gruppo che mi segue e invece arriva l'errore, al 3° giro perdo il posteriore in uscita da curva 1 mi giro e devo far sfilare parecchie auto, mi accodo a Brunini ma subito vedo che ne ho di più.
    Mi attacco ai suoi scarichi e quando rinizia il giro esco bene da curva 1 e lo passo sul rettilineo, affronto curva 2 ma in uscita mi prendo una speronata da Brunini che mi fa girare e mi trascina per alcuni metri. Mi trovo girato in uscita di curva e tutti mi sfilano per fortuna senza venirmi addosso, riparto con la sospensione posteriore rotta (gialla) tento un giro ma devo rientrare a riparare.

    Al box faccio solo la riparazione, stranamente non mi cambia le gomme come ha sempre fatto quando ripari una sospensione (Mariano leggi), riparto con un giro di svantaggio ma ovviamente la gara è definitivamente compromessa, guido sempre vicino al limite per recuperare sugli ultimi e infatti dopo parecchi giri ne passo qualcuno (anche grazie ai pit degli avversari) ma i più esperti mi insegnano che non si può guidare 2 ore al limite, forse Senna poteva, io no di certo e infatti faccio di nuovo un errore in curva 1 uguale al precedente, mi giro ma per fortuna essendo in fondo non devo far sfilare nessuno.

    Riprendo il mio ritmo, passo Colli e dopo un pò me lo rivedo negli specchietti che piano piano mi raggiunge, non capivo e tento di resistere alcuni suoi attacchi, in realtà era solo un attacco di demenza precoce, perchè era Alessio Oppedisano (scusa ancora, oltretutto avete colori completamente diversi) che giustamente voleva passare essendo io doppiato, solo che nel caos delle bandiere blu che ti danno le P2 non avevo capito.
    Per fortuna dopo un paio di giri un neurone (uno dei 2 rimasti sani) si ribella si sveglia dal torpore e faccio passare Oppedisano in curva 1.
    Subito mi ritrovo Vigliotti che invece non mi deve doppiare (controllo tipo 3 volte per sicurezza) e cerco di parare i suoi attacchi, sul dritto non c'è storia ma nel misto ho grossi problemi, le gomme iniziano a cedere e lui invece aveva gomme appena cambiate. Ci facciamo 3 giri di fuoco con sorpassi e controsorpassi ma all'ultima curva usciamo entrambi larghi, mentre sono sul cordolo che tento di non far girare la vettura, sento una spinta da dietro (più avanti torno su questo discorso) e mi ritrovo spalmato sul muro di sinistra. Provo a fare alcuni metri, ma dovrei fare tutto il giro per tornare ai box, della macchina è rimasto solo il motore ed il sedile, è troppo rischioso fare tutto il giro per rientrare ai box, sarei stato una mina vagante per tutti gli altri piloti. A malincuore sono costretto a ritirarmi.

    E per "fortuna" che mi sono ritirato perchè dopo circa un oretta, mentre ero in diretta invitato ai microfoni di Mariano va via la corrente in tutto l'isolato per almeno 5/6 minuti.
    In quel caso non avrei avuto bisogno del calendario come Nello, i nomi dei santi li so già tutti a memoria da svariati anni oramai (con la vecchiaia li memorizzerai anche te, tranquillo). Dopo il blackout ritorno ai microfoni di Mariano per vedere gli ultimi giri e fare gli ultimi commenti, nel mentre pensavo che se fossi stato tra i primi 7 (come speravo visto il mio passo) e mi fosse andata via la corrente mentre ero in gara in una buona posizione avrei spostato l'asse terrestre di qualche grado a suon di bestemmie telluriche. i mie compagni ACAS sanno.

    Per quanto riguarda l'incidente con Vigliotti, io ho sentito una toccata dietro, ma dal replay lui è molto vicino al mio posteriore ma visivamente non mi tocca. Ho controllato sia il mio replay che quello del server e sono identici.
    E' possibile che l'hitbox della vettura, nalla parte dell'ala posteriore sia un poco più ampia del modello e ci sia stato un contatto tra di noi anche se visivamente non risulta? O magari un pò di lag? I movimenti delle 2 auto sono compatibili con un contatto.

    Alla prossima gara.
     
    Top
    .
  5. Andrea Brunini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dumedo @ 17/2/2017, 16:33) 
    ...Purtroppo cerco di migliorare l'uscita da curva 1 per guadagnare qualcosa con gomme nuove sul gruppo che mi segue e invece arriva l'errore, al 3° giro perdo il posteriore in uscita da curva 1 mi giro e devo far sfilare parecchie auto, mi accodo a Brunini ma subito vedo che ne ho di più.
    Mi attacco ai suoi scarichi e quando rinizia il giro esco bene da curva 1 e lo passo sul rettilineo, affronto curva 2 ma in uscita mi prendo una speronata da Brunini che mi fa girare e mi trascina per alcuni metri...

    Ciao Paolo,
    hai tralasciato di dire che in frenata hai chiuso la traiettoria quando eravamo ancora parzialmente affiancati, toccandomi e mandandomi in spin. Una volta perso il controllo sono finito sul cordolo, e dopo averlo saltato ti ho centrato. Il resto è esattamente come da tua descrizione.
    Spiace notare che al terzo giro di una gara di due ore, nonostante io abbia preso l'interno per difendermi, tu abbia comunque voluto provare il sorpasso all'esterno, scelta legittima ma non priva di rischi...come si è visto.
    Rovinata la gara di entrambi.
    Non ho voluto fare reclamo, ma evitiamo di travisare.

    Ciao ciao, ci si vede al Paul Ricard :)
     
    Top
    .
  6. Dumedo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea, a me pare che sia stato tu a toccarmi, ti avevo passato, io più a sinistra non potevo certo andare, tu a 100mt sei al centro ti sposti verso sinistra, cioè verso di me ai 50mt e mi tocchi dietro, non vai in spin altrimenti ti giravi e mi prendevi col lato o col posteriore, ma blocchi tagli e dai gas mentre davanti c'ero io centrandomi.

    Se volevi prendere l'interno più a destra e se eri un pò più avanti probabilmente ti avrei lasciato spazio o ti avrei preso io, ma in questo caso il reclamo lo devo fare, te non ci hai rimesso nulla mi pare, io ho avuto la sospensione rotta, te al massimo hai perso un paio di posizioni, non mi pare che ti fermi a riparare. Non fare paragoni assurdi su chi ha rovinato la gara a chi.

    Inoltre se mi permetti quando tagli la curva si vede nettamente che non freni, ma accelleri mi speroni trascinandomi per metri senza mai frenare.
    Mi pare una reazione eccessiva per una toccatina, anche se per assurdo il primo contatto fosse stato colpa mia, perdonami ma nel secondo contatto sei nettamente nel torto.

    Cmq sarà la DG a decidere al solito e la tua mi pare una inutile polemica.

    PS: se vuoi fai pure reclamo, io non ho problemi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    576
    Reputation
    +17
    Location
    Muro Lucano, Basilicata

    Status
    Offline
    Chiudiamo qui o mi tocca moderare :D
     
    Top
    .
  8. Andrea Brunini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il replay è a disposizione.

    Abbiamo visioni diverse non solo dell'episodio, ma del modo di stare in pista.

    Quanto all'averci rimesso, le due sospensioni anteriori danneggiate e il volante storto, con un passo gara più alto di 1 sec. può bastare? Il fatto che io abbia deciso di non riparare, non cambia la sostanza.

    E' utile il tuo sentenziare...certamente non la mia polemica.

    Tristezza :D :D :D
     
    Top
    .
  9. CiroLentino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La DG ha seguito tutti e visto tutti i contatti ,i tagli i track extending ,le bandiere blu non rispettate eccecc. Quell'episodio,come altri, è stato visto ma non sanzionato in quanto andrebbe rivisto e analizzato con più calma nel dopo gara in caso di reclamo logicamente ..... cmq i miei incidenti li risolvo in privato con i diretti interessati in genere ;)
     
    Top
    .
23 replies since 27/11/2016, 20:21   440 views
  Share  
.