[R4] Nürburgring

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiroLentino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Missione compiuta,puntavo alla quarta top ten di fila e ci sono arrivato nonostante le condizioni meteo complicate,ero alla prima vera gara su bagnato su rf2 e davvero non sapevo come gestirla.
    Qualifica,butto i primi minuti cercando di fare il tempo con le SS ma era impossibile,monto le intermedie ma nei tentativi buoni mi trovo sempre qualche macchina lenta o di traverso avanti e non mi qualifico x la q2 partendo 12.
    Gara, parto bene ma alla prima curva faccio casino,entro un po duro su loda( mi scuso)che si allarga perche' ci incastriamo con le gomme e tocca un'altra vettura che va in spin e mi centra in pieno mandandomi fuori pista,danneggio ala e sospensione spiattellando pure le gomme,sterzo che vibra e macchina instabile. Alla curva 4 mi tocco anche con meola(mi scuso anche con lui,valuterà la DG)perdendo altre posizioni e finisco quasi in fondo al gruppo. Da li in poi buona rimonta,bei sorpassi e risalgono fino in sesta posizione a circa metà gara. Non sapevo come comportarmi con le gomme,faccio i primi 19 giri con super soft ma al primo pit mi son reso conto che avrei dovuto mettere le intermedie,le metto al secondo e ci faccio 25 giri fino a fine gara,qui ho sbagliato di nuovo,avrei dovuto mettere le rain o fare un altro pit,sto troppo tempo in pista dando modo agli inseguitori di riprendermi rimettendoci 3 posizioni negli ultimi giri,ero sulle tele in pratica e chiudo pelo pelo evitando la foratura. Qualche punticino preso,questa gara la prendo come test su bagnato,mi è servita questa esperienza e credo che se dovesse ripresentarsi una situazione simile saprei ora come gestirla. Complimenti ai tre del podio,ci si vede a spa....i complimenti ai cronisti non li faccio stavolta(mi avete snobbato anche sta gara brutti ceffi che siete mariano e Renato)
     
    Top
    .
15 replies since 18/8/2016, 13:44   277 views
  Share  
.